Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo che lo da invece :D Sul FieldTest. La voce li si chiama Cell ID penso sia la stessa cosa no? :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Certo che lo da invece :D Sul FieldTest. La voce li si chiama Cell ID penso sia la stessa cosa no? :D
no è esadecimale o una roba del genere .. andrebbe convertito ma nessuno è ancora riuscito XD
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
UniMi via festa del perdono, oggi sono entrato per una laurea e ho trovato 2600 Vodafone ovunque, un mese fa non c'erano e sono sicuro

21503f40ef237ce4bf5b714cdf2ba67d.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
leoloca ha detto:
UniMi via festa del perdono, oggi sono entrato per una laurea e ho trovato 2600 Vodafone ovunque, un mese fa non c'erano e sono sicuro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Stica! Ma come fai a vedere la banda su iPad? :blink:
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
La guardo sull'iPhone :D hahaha credo che seguano la stessa logica e comunque 86 mi pare molto da 2600.
Notare comunque sempre Ping bassissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
leoloca ha detto:
La guardo sull'iPhone :D hahaha credo che seguano la stessa logica e comunque 86 mi pare molto da 2600.
Notare comunque sempre Ping bassissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Aaaah ok! Speravo avessi trovato un modo per controllare la banda da iPad! XD
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Da iPad non si può e comunque il masso delle bande a 800/1800 è di 75 mega e giu di li quindi automaticamente :D :lol:
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Aaaah ok! Speravo avessi trovato un modo per controllare la banda da iPad! XD

Sto cercando anche io un modo per farlo ma sembra impossibile :(


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Per aggiungere la parte telefonica mi ricordo che fino iOS 6 c'era un tweak (quindi da fare il jb) che aggiungeva la parte telefonica ma non so se poi funziona pure per iOS 7 (8 :D) :/
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ma non serve la parte telefonica, ora non ricordo con quale iOS ma bastava una gesture particolare su Safari e si apriva il fieldtest


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
4G 1800 Verdellino (BG), il ping rimane sempre una cosa formidabile. Con TIM stesso paese il Ping era sui 35 in 4G.

b384d2ffe309f57425a3a5ac7e065ccb.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
calcoliamo però che il server è VODAFONE su vodafone .. cioè interno .. :D
Ma non è scontato che i dati viaggino sulla rete interna, chissà che giro fanno prima di arrivare al server...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
theking ha detto:
Ma non è scontato che i dati viaggino sulla rete interna, chissà che giro fanno prima di arrivare al server...

Alcune volte mi imposta da solo Daniela Argon o qualcosa del genere come server e velocità sono le stesse


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
io parlo del ping .. certo king ma è cmq più basso di tim sicuro è cmq server di vodafone!

difatti avevo provato al pc , dava sui 50-60 ms vodafone , se pingavo fastweb.it dava 30-35 ....
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Secondo me, sia tim che vodafone (più tim mi sa) sono così impegnate a attivare poche bts ovunque per fare numero, che di dimenticano che i clienti 4G crescono e ci sono città che causa poche bts 4G ormai vanno quasi come il DC... Di notte Varese in tanti posti in città va alla pari del dc ormai, sui 20mb/s, tim, Vodafone invece sui 30, è scesa parecchio anche lei a velocità..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Secondo me, sia tim che vodafone (più tim mi sa) sono così impegnate a attivare poche bts ovunque per fare numero, che di dimenticano che i clienti 4G crescono e ci sono città che causa poche bts 4G ormai vanno quasi come il DC... Di notte Varese in tanti posti in città va alla pari del dc ormai, sui 20mb/s, tim, Vodafone invece sui 30, è scesa parecchio anche lei a velocità..
vero , lte 800 vale per tim ma nei posti di montagna come moena .. li dubito si saturi facilmente , ma città grandi come sanremo (tim ne ha tante , ma vodafone no) , varese , milano , torino .. dovrebbero attivare più bts
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Qua a Milano di certo se oggi disattivo il 4G la differenza ovvio che si sente ma non più di tanto ormai, anzi :/
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Una situazione di rallentamento per ora è fisiologica... e cmq la differenza di fluidità tra un 4G ed un 3G con la stessa banda è evidente. Il 4G è sempre migliore.
 
Top