Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Eh no ero in banda 1800 ho controllato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora potrebbe essere collegata in fibra ottica così hanno più risolse, te lo dico perché e un ottimo test
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Eh no ero in banda 1800 ho controllato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A meno che non sia uno dei pochi casi in cui a 1800 hanno dedicato 15MHz di bandwidth... sarebbe piuttosto raro ma mai dire mai.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
A meno che non sia uno dei pochi casi in cui a 1800 hanno dedicato 15MHz di bandwidth... sarebbe piuttosto raro ma mai dire mai.
Ibm17 si secondo me potrebbe anche essere anche se come già sapiamo sia tim che vodafone posso usare 10 mhz dei 1800 ho al meno ché levano qualche risorsa al dcs 1800 attuale 5 mhz.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
A meno che non sia uno dei pochi casi in cui a 1800 hanno dedicato 15MHz di bandwidth... sarebbe piuttosto raro ma mai dire mai.

Domani controllo e vi dico, ma mi pare proprio che fosse 10MHz.

Comuque fra ieri e oggi hanno aggiornato qualcosa di nuovo perché aggancio un nuovo cell id e ho fissi a casa -92, mentre ieri agganciavo un altro sito ed ero intorno a -100/-102. Insomma non sono ancora passato a Vodafone con il mio numero principale (sto usando una sim Voda secondaria che ho preso per usare la Smart Passport) che già mi attivano dei siti nuovi :D
Non riesco a fare altri Speedtest perché ho finito i MB della promo che ho attivato.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
A meno che non sia uno dei pochi casi in cui a 1800 hanno dedicato 15MHz di bandwidth... sarebbe piuttosto raro ma mai dire mai.
domanda ot, anche con tim sono rari 15mhz su questa frequenza?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Sandro ha detto:
domanda ot, anche con tim sono rari 15mhz su questa frequenza?

Sì.. di solito sono 10MHz, a me non è mai capitato di vederne 15, ne hanno bisogno per il DCS. Però sicuramente credo che qualche caso ci sarà.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
A dire ottimo e poco e fenomenale comunque potrebbero essere i 2600 mhz

Avevi ragione! Ero su banda 2600! Oggi sono ripassato davanti a questo sito vicino casa mia e ho agganciato 2600, l'altro giorno quando ho fatto Speedtest avevo guardato prima la banda, si vede che mentre ho aperto l'App speedtest ha cambiato cella ed è passata a 2600. Ecco il perché di un così buon risultaTo! Ottimo!

comunque ho rilevato anche 2600 Vodafone in centro, in Piazza Statuto
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Avevi ragione! Ero su banda 2600! Oggi sono ripassato davanti a questo sito vicino casa mia e ho agganciato 2600, l'altro giorno quando ho fatto Speedtest avevo guardato prima la banda, si vede che mentre ho aperto l'App speedtest ha cambiato cella ed è passata a 2600. Ecco il perché di un così buon risultaTo! Ottimo!

comunque ho rilevato anche 2600 Vfodafone in centro, in Piazza Statuto
Allora le mie impressioni sono esatte molto probabilmente stanno predisponendo per il LTE Advanced
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
Allora le mie impressioni sono esatte molto probabilmente stanno predisponendo per il LTE Advanced
vf farà il botto mi sa .. in centro a milano 2600+1800 a palla ;) secondo me eh
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Speedtest da casa mia dopo l'accensione di un nuovo sito che non ho ancora scovato. Poco più di una settimana fa non lo ricevevo e avevo solo 2 tacche di segnale. Ora 4/5 😁
Con Tim in media faccio 15-20 in down in 4G a casa mia.

Banda 1800
5cba0d21bd71387929e9e30045b23fc4.jpg

1b070c061f25fbf37cbb982c213d9f2b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Sempre che il nuovo sito che hai fotografato l'altro giorno non sia vodafone... io ero dubbioso
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sempre che il nuovo sito che hai fotografato l'altro giorno non sia vodafone... io ero dubbioso
Subito lo avevo pensato anche io, perché di fronte a quel sito avevo -74db a 1800 con Vf, ma poi girando la casa e avendo sempre il sito di fronte ma da un'altra posizione il segnale era decisamente piu basso. Quindi non credo sia Vf. Anche se onestamente non riesco a capire da dove arrivi il segnale. Devo di nuovo farmi un giro e controllare il cid..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Subito lo avevo pensato anche io, perché di fronte a quel sito avevo -74db a 1800 con Vf, ma poi girando la casa e avendo sempre il sito di fronte ma da un'altra posizione il segnale era decisamente piu basso. Quindi non credo sia Vf. Anche se onestamente non riesco a capire da dove arrivi il segnale. Devo di nuovo farmi un giro e controllare il cid..
apex 2 apex 2 :D e cellmapper hahahha online sui 92 euro spedito te la cavi mi pare .. e hai 10gb tim
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Subito lo avevo pensato anche io, perché di fronte a quel sito avevo -74db a 1800 con Vf, ma poi girando la casa e avendo sempre il sito di fronte ma da un'altra posizione il segnale era decisamente piu basso. Quindi non credo sia Vf. Anche se onestamente non riesco a capire da dove arrivi il segnale. Devo di nuovo farmi un giro e controllare il cid..
Il miglior modo è girarci intorno, se davanti a ogni pannello dei 3 settori cambia il settore con sempre valori alti, è lui...
 
Top