Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Beh, allora fai bene! Ma consuma anche meno della vecchia versione di Speedtest, quella ridistribuita da djandrea?
no :D consuma di più sensorly ... io preferisco la vers di speedtest :D che ho
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
non inizia più tardi? :O per essere 2600 cmq intendevo ... anche a milano pieno centro ho fatto sui 100-110
Oggi non c'erano i Comics ma un'altra manifestazione, credo una maratona!
Il Lucca comics inizia giovedì!
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Beh, allora fai bene! Ma consuma anche meno della vecchia versione di Speedtest, quella ridistribuita da djandrea?
In ogni caso, ripassi anche durante i comics? :p
La vecchia versione non l'ho provata..

Comunque è probabile che ci ripasso :D
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
non inizia più tardi? :O per essere 2600 cmq intendevo ... anche a milano pieno centro ho fatto sui 100-110

gemin ha detto:
La vecchia versione non l'ho provata..

Comunque è probabile che ci ripasso :D
Ottimo! Nel caso, visto che hai vodafone, fai qualche test internet/chiamate! Così poi si confrontano i risultati miei (con tim) e i tuoi e si vede chi regge meglio! :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
gemin ha detto:

Gentilissimo, mi serviva proprio questo. Cmq credo che essendo specificatamente pensato per il Comics debba ancora essere ottimizzato, d'altronde non è ancora iniziata la manifestazione :)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Oggi non c'erano i Comics ma un'altra manifestazione, credo una maratona!
Il Lucca comics inizia giovedì!
c'era la Lucchesina la maratonina di 8 km mi sembra
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
3G a Fiumicino RM speed test fatto a casa mia con Vodafone Data del test ott 30, 2014
1024225758.png
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Attivata sim 4g e da casa mia a Pianella al balcone ricevo 3/4 di segnale su s4 (non ricordo dbm) ma (credo essendo da molto lontano) la prestazioni sono instabili passa da 25mbit a 10mbit in pochi secondi, ma la cosa positiva è che rimane in LTE fino alla fine e poi passa subito in 3G senza passare per 2G come Tim! Domani faccio un cellmapper:)

Dimenticavo è 800 Mhz.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
:) certo che 3 tacche su 4 (sui samsung , significa segnale molto alto) e fa dai 25 ai 10 è proprio strano

guarda con *#0011# la voce SNR
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
:) certo che 3 tacche su 4 (sui samsung , significa segnale molto alto) e fa dai 25 ai 10 è proprio strano

guarda con *#0011# la voce SNR

Segnale -92 dbm SNR 26.6
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
76deb8613e6f4fadc4741bc61d06bc31.jpg


Come mi ha fatto notare djandrea questo Speedtest è impossibile visto che a 1800 si dovrebbe arrivare a max 76 teorici, però ok ammettiamo che sia sbagliato...sticazzi! :D

Il ping con 4G Vodafone è fenomenale, Con Tim solitamente si aggira a 40-50ms


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
76deb8613e6f4fadc4741bc61d06bc31.jpg


Come mi ha fatto notare djandrea questo Speedtest è impossibile visto che a 1800 si dovrebbe arrivare a max 76 teorici, però ok ammettiamo che sia sbagliato...sticazzi! :D

Il ping con 4G Vodafone è fenomenale, Con Tim solitamente si aggira a 40-50ms


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A dire ottimo e poco e fenomenale comunque potrebbero essere i 2600 mhz
 
Top