Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
csfr9019 ha detto:
La gente che cerca honestà e rivoluzione...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Eccone un altro che prende per il culo chi vuole un Paese "normale" che normale non è...

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
padulese ha detto:
Eccone un altro che prende per il culo chi vuole un Paese "normale" che normale non è...
Un paese normale paghi i servizi al giusto prezzo e non paghi il bollo auto (pizzo su una cosa gia tua), le autostrade e la benzina piu care d'europa, il 70% di tasse sulle aziende, il 50% di "oneri di sistema" sulle bollette enel e tutta la merda che abbiamo...ah e con gli stipendi fermi al Carlo Cudega.. e non bannatemi per la politica perché qui è un discorso generale non centra destra sinistra centro ecc... in vodafone sono dei folli ad aver rimodulato, ma solo in un paese così si grida allo scandalo per 1.90 al mese in piu e non frega nulla a nessuno se aumentano cose ben piu importanti e che gia erano carissime.. comodo tirare fuori i coglioni solo con le cose comode e irrilevanti vero? Magari il 90% di quelli che piange per un euro al mese di telefonia non ha detto una parola per la bella inchiappettata firmata sky+premium+dazn e spende 20 euro in piu al mese per vedere meno partire...li ci vogliono le palle di dire disdico perché poi come vede la sua partirella l'italietto medio? Comodo sfogarsi con 1.90 di aumento vodafone e passare a un gestore senza informarsi su nulla, urlando allo scandalo dicendo che tutto ciò che costa piu di 6 euro sono ladri senza sapere nemmeno come funziona una rete... aaaaaaah il bel paese, e free lo sapeva..

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
csfr9019 ha detto:
Un paese normale paghi i servizi al giusto prezzo e non paghi il bollo auto (pizzo su una cosa gia tua), le autostrade e la benzina piu care d'europa, il 70% di tasse sulle aziende, il 50% di "oneri di sistema" sulle bollette enel e tutta la merda che abbiamo... e non bannatemi per la politica perché qui è un discorso generale non centra destra sinistra centro ecc... in vodafone sono dei folli ad aver rimodulato, ma solo in un paese così si grida allo scandalo per 1.90 al mese in piu e non frega nulla a nessuno se aumentano cose ben piu importanti e che gia erano carissime.. comodo tirare fuori i coglioni solo con le cose comode e irrilevanti vero? Magari il 90% di quelli che piange per un euro al mese di telefonia non ha detto una parola per la bella inchiappettata firmata sky+premium+dazn e spende 20 euro in piu al mese per vedere meno partire...li ci vogliono le palle di dire disdico perché poi come vede la sua partirella l'italietto medio? Comodo sfogarsi con 1.90 di aumento vodafone e passare a un gestore senza informarsi su nulla, urlando allo scandalo dicendo che tutto ciò che costa piu di 6 euro sono ladri senza sapere nemmeno come funziona una rete... aaaaaaah il bel paese, e free lo sapeva..

Pure a me hanno rimodulato ed infatti ho disattivato senza passare ad altro gestore perchè mi va bene stare con Vodafone,difatti mi hanno fatto doppia offerta(minuti illimitati e 10 giga a 13 euro e minuti illimitati e 30 giga a 15 euro) + la possibilità di avere 30 giga con ricarica a settembre.Che la gente in molti casi non ragioni è la norma,vogliono le cose buone a poco:non hanno capito un cazxo ancora di come devono fare...quelli di ora al governo non hanno colpe e credo vogliono solo mettere un pò di ordine ma ci vuole tempo...ti do ragione su molte cose...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Non mi venite a dire che le rimodulazioni sono giustificate. Se veramente lo fossero non andrebbero a offrire winback a 7 euro con 30gb.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
13
Punteggio
18
csfr9019 ha detto:
Un paese normale paghi i servizi al giusto prezzo e non paghi il bollo auto (pizzo su una cosa gia tua), le autostrade e la benzina piu care d'europa, il 70% di tasse sulle aziende, il 50% di "oneri di sistema" sulle bollette enel e tutta la merda che abbiamo...ah e con gli stipendi fermi al Carlo Cudega.. e non bannatemi per la politica perché qui è un discorso generale non centra destra sinistra centro ecc... in vodafone sono dei folli ad aver rimodulato, ma solo in un paese così si grida allo scandalo per 1.90 al mese in piu e non frega nulla a nessuno se aumentano cose ben piu importanti e che gia erano carissime.. comodo tirare fuori i coglioni solo con le cose comode e irrilevanti vero? Magari il 90% di quelli che piange per un euro al mese di telefonia non ha detto una parola per la bella inchiappettata firmata sky+premium+dazn e spende 20 euro in piu al mese per vedere meno partire...li ci vogliono le palle di dire disdico perché poi come vede la sua partirella l'italietto medio? Comodo sfogarsi con 1.90 di aumento vodafone e passare a un gestore senza informarsi su nulla, urlando allo scandalo dicendo che tutto ciò che costa piu di 6 euro sono ladri senza sapere nemmeno come funziona una rete... aaaaaaah il bel paese, e free lo sapeva..

D'accordo al 101%!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ecco il 4.5 plus di Vodafone
4CA LTE BAND 1+3+7+20 in 2T2R

e76317580614571931ac5650deaf8566.jpg
a051da2153d30bb820e7f1c6a720d63d.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianbyte ha detto:
Ecco il 4.5 plus di Vodafone
4CA LTE BAND 1+3+7+20 in 2T2R

e76317580614571931ac5650deaf8566.jpg
a051da2153d30bb820e7f1c6a720d63d.jpg

stessa cosa rilevata a canazei , cavalese e madonna di campiglio (qui addirittura solo 3 bande) 4.5G con snr ottimo rsrq basso , ma velocità mai superiori ai 150-190

mi sa che non hanno proprio banda

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
stessa cosa rilevata a canazei , cavalese e madonna di campiglio (qui addirittura solo 3 bande) 4.5G con snr ottimo rsrq basso , ma velocità mai superiori ai 150-190

Bisogna vedere come trasportano i dati a quella BTS. TIM è quella che, secondo me, serve più BTS in fibra ma d'altronde ha le mani in pasta nella rete fisica.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Dimenticavo. Qui sono a Roccaraso (AQ).
Tim ha solo una banda 20 però!

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
djandrea ha detto:

Infatti attivano 4ca senza adeguare la tratta radio, almeno per la capacità sono utili ma assolutamente non è 4.5G questo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Non c'é anima viva in questo momento.
Non supero mai i 230 mega... La tratta radio sarà una 300 mega...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianbyte ha detto:
Non c'é anima viva in questo momento.
Non supero mai i 230 mega... La tratta radio sarà una 300 mega...

come pensavo , stessa cosa in quei comuni , scrivono 4.5G e 550 mega tanto per marketing

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
OT: È tutto marketing. A partire dalle mirabolanti velocità che nessuno è in grado di erogare causa limitazioni tecniche. Velocità che poi all'utente finale non servono visto che per uso smartphone 20 mega sono grasso che cola... E in uso tethering intervengono assieme CAP e QoS. Pure il 5G alla fine sarà solo marketing servirà agli Stati per far cassa con le licenze sulle frequenze. Se vogliamo essere sinceri il 5G alla fine è un Wi-Fi con una copertura decisamente maggiore.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mah , limitazioni tecniche per colpa loro mica mia , se ho un snr ottimo e copertura ottima , con tim ad esempio raggiungo a sanremo 300/400 mega su 500 (valle armea faccio pure 460 perchè c'è meno utenza) ovviamente non in estate , sanremo ha molta utenza rispetto questi comuni , basta avere banda !

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
OT: È tutto marketing. A partire dalle mirabolanti velocità che nessuno è in grado di erogare causa limitazioni tecniche. Velocità che poi all'utente finale non servono visto che per uso smartphone 20 mega sono grasso che cola... E in uso tethering intervengono assieme CAP e QoS. Pure il 5G alla fine sarà solo marketing servirà agli Stati per far cassa con le licenze sulle frequenze. Se vogliamo essere sinceri il 5G alla fine è un Wi-Fi con una copertura decisamente maggiore.

A che pro fare marketing di queste cose se nessuno poi alla fine sa che sei connesso a 4CA? A meno che qualche smartphone segna 4.5G nell'icona.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Questa mattina, dopo che si sono riaccesi gli LTE...
1fa9ac5fde0251dae966781bca5dad1e.jpg
c03d4a03245b4a83f4a90f0413fe7e61.jpg
227562eaa6eb64b47ca4c7db27508667.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
A che pro fare marketing di queste cose se nessuno poi alla fine sa che sei connesso a 4CA? A meno che qualche smartphone segna 4.5G nell'icona.
Loro fanno pubblicità. Anche sul loro sito web.