Eh sì l'ho notato dal primo momento...gially ha detto:No ma che fai scherzi? Conosce perfettamente la rete di Vodafone
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Eh sì l'ho notato dal primo momento...gially ha detto:No ma che fai scherzi? Conosce perfettamente la rete di Vodafone
csfr9019 ha detto:Malpensa T1 micro indoor 3+7 (tanto micro non è copre tutto il T1 in pratica) ieri intorno a mezzanotte:
Mi allaccio qui per descrivere la situazione invece outdoor al T1 "non da vodafone".. 4G basso da questo enode per indoor misto a macro lontani. Sono rimasto sorpreso dal vedere che nella "pannelleria" T1 outdoor voda non c'è!!! Ecco davanti ai pannelli il 3G:
Di sicuro non arriva da li! Su arpa li da un sito "MALPENSA UMTS MACRO" ma o era spento o non esiste.. nel secondo caso urge un bel macro per il T1 outdoor assolutamente! Il 2G era 86db circa nemmeno lui arrivava da li.. mistero.. comunque al T1 outdoor tim/windtre 1 vodafone 0... assurdo vodafone lasci così non è da lei
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
No il 4G+ arriva da dentro sicuro.. non c'è altro al T1.. ma mi aspettavo che fuori c'era un macro senza 4G. Invece no il 3G faceva schifino pure lui davanti ai pannelli... a meno che, il sito li ha ormai 1 layer e il cell preferiva uno piu lontano con Dc Hsdpa (infatti ero collegato a un terzo layer 10788 come vedi).. bo.. mi fa strano ci sia solo tim con tutti quei pannelligianfranco ha detto:Penso sia spento, perché ero lì ad Aprile e fuori avevo buon segnale 4G+. Però magari arrivava da dentro, non avevo verificato
csfr9019 ha detto:No il 4G+ arriva da dentro sicuro.. non c'è altro al T1.. ma mi aspettavo che fuori c'era un macro senza 4G. Invece no il 3G faceva schifino pure lui davanti ai pannelli... a meno che, il sito li ha ormai 1 layer e il cell preferiva uno piu lontano con Dc Hsdpa (infatti ero collegato a un terzo layer 10788 come vedi).. bo.. mi fa strano ci sia solo tim con tutti quei pannelli
Ho solo detto la verità, è inutile che fai lo spiritoso, vai a vedere gli speedtest 4 ca Vodafonegially ha detto:No ma che fai scherzi? Conosce perfettamente la rete di Vodafone
No, dico le cose come stannoalkamar ha detto:Ma ti si è incantato il disco?
Simone97 ha detto:No, dico le cose come stanno
Simone97 ha detto:No, dico le cose come stanno
Se vabbè ciao, chi ha mai parlato di picco, sto dicendo che va bene attivare 4 ca ma comunque devi anche aumentare la banda a monte, se mi dichiari un comune 4.5G a 550 mega, e poi a rete scarica mi fai meno di 200 mega, fai a meno di dichiararlo 4.5G se non hai banda per garantirlo, detto questo chiuso il discorsoalkamar ha detto:Ma hai letto la risposta di supertech? Perché l'impressione è che se non vedi il picco la rete è da buttare, le 4CA non servono a nulla (parole tue), cascate, ponti e torrenti...
Simone97 ha detto:Se vabbè ciao, chi ha mai parlato di picco, sto dicendo che va bene attivare 4 ca ma comunque devi anche aumentare la banda a monte, se mi dichiari un comune 4.5G a 550 mega, e poi a rete scarica mi fai meno di 200 mega, fai a meno di dichiararlo 4.5G se non hai banda per garantirlo, detto questo chiuso il discorso
Ho detto che non c'è banda per garantire il 4.5Gilblago81 ha detto:E chi lo dice che non c'è banda?
uno speedtest ??
dai per favore.
Simone97 ha detto:Ho detto che non c'è banda per garantire il 4.5G
Da più speedtest e nelle zone dove Vodafone ha dichiarato i 550 mega, vai a vedere gli speedtest di djandrea, Tim fa il doppio in 3 cailblago81 ha detto:E deduci cio' da uno speedtest ?
dai..per favore.
Simone97 ha detto:Da più speedtest e nelle zone dove Vodafone ha dichiarato i 550 mega, vai a vedere gli speedtest di djandrea, Tim fa il doppio in 3 ca
ilblago81 ha detto:Ripeto, da uno speedtest non si puo' sapere se il sito ha banda o no.
Andrebbero visti anche gli RB e andrebbero fatti più test in diverse ore del giorno .djandrea ha detto:
ilblago81 ha detto:Andrebbero visti anche gli RB e andrebbero fatti più test in diverse ore del giorno .
Da uno Speedtest non si può dedurre nulla.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ripeto, rileggi la risposta di supertech, forse hai problemi di comprendonio...Simone97 ha detto:Se vabbè ciao, chi ha mai parlato di picco, sto dicendo che va bene attivare 4 ca ma comunque devi anche aumentare la banda a monte, se mi dichiari un comune 4.5G a 550 mega, e poi a rete scarica mi fai meno di 200 mega, fai a meno di dichiararlo 4.5G se non hai banda per garantirlo, detto questo chiuso il discorso
djandrea ha detto:bravo hai detto bene , uno! ne ho fatti tanti in altre ore del giorno e anche altri giorni con rsrq basso basso e snr alto si riesce a capire , dai su 150 su 550 con snr altissimi e rsrq bassi è palese che manchi banda e lo ha fatto anche in altri giorni in diverse ore del giorno , idem nell'altro posto