Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Si nel mio paese purtroppo si... Spero si aggiungano altri operatori al più presto anche per avere più scelta come operatore
E come ADSL fissa come va nel paese? ;) Chiedi al tuo Comune di prender accordi con gli operatori di solito è l'ufficio tecnico che se ne occupa.
Comunque vedendo qui http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura sul sito della 3 dovresti prendere 1-2 tacche nella zona di corso Repubblica SP2, via Roma, via Cagliari. Prova a fare una scansione reti :thumbup:
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ahahaha grande anto2...allora io ho adsl Vodafone ma fa schifo tipi 2 massimo 3 mega... La telecom bene va tra i 5 e i 7...la tre hai ragione negli spazi aperti prende tipo 3 tacche dai paesi vicini(oschiri ha i 900mhz)...ma è inutile se poi lo metti in tasca o dentro casa nn hai campo... La peggiore è la wind... Ho fatto tutti i test... Speriamo ragazzi... Il piano antenne é pronto da un anno
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
[FONT=arial, sans-serif] [/FONT]Antey-Saint-André


nTjcFRjl.png
:idea:

Aosta mc donalds lte 800

pkvnBKll.png
6NUbj7sl.png
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ragazzi ho scoperto col service mode del mio cell che nel ripetitore del mio paese quando da band 1 quindi a 2100mhz mo segnala dc_hspa+1 quindi 42,2 mb e quando sn dentro casa e mo segnala band 8 quindi 900mhz mi segnala hspa 1?...mi spiegate sta cosa se è normale o strana?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a cogne il dc hspa faceva PAURA mai fatto cosi tanto di giorno ... e dire che tim sta sempre li sopra

unCcHDMl.png


umts 900 a cogne anche lui ottimo

oXUR5nFl.png
dXkaiB5l.png


lte pure era ottimo 800mhz

V3clwWil.png
MUUuYzEl.png
HMoh7k6l.png
thg50Wpl.png



------------------------------------

La Thuile umts 900

oRVE9dK.png



dc hspa
YUZC4TCl.png
bNOD03xl.png




per ora vf qua in val d'aosta è avanti sia per 4g sia per 3g velocità


copertura forse si ma c'è un buco tra Châtillon e aosta che tim non ha in 3g ... vodafone si
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo di si, è successo anche altre volte e dopo la segnalazione mettono a posto.
Una volta come spiegazione mi dissero che c'era "un cavo fluttuante" o una cosa simile ma non ho idea di cosa sia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Come il cavo in fibra fluttuante postato anni fa da naco che vagava per la collina fino alla BTS vodafone :D dovrebbe esserci ancora sulla discussione del chietino...
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah sì, ricordo qual é..però pensavo che prendesse banda dai ponti radio.
Ora non sembra essere migliorata la cosa, non mi resta che segnalare.
b72549a89ebc87e9975a7d0d107ea2ad.jpg

07d7363ef36bc30ef32da65bc33f18e0.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe cosa vuoi che ti dicano?? Anche da me con tanto traffico diventa cosi.........dai un occhiata agli speed che avveo fatto con iPhone....avevo velocità ancora minori quindi...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Non è un problema di traffico, non a Notaresco e non in provincia di Teramo in generale :lol: di solito va 20 volte tanto....
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Bhe cosa vuoi che ti dicano?? Anche da me con tanto traffico diventa cosi.........dai un occhiata agli speed che avveo fatto con iPhone....avevo velocità ancora minori quindi...
Come dice ibm non è questione di traffico, c'è qualche problema alla bts, anche perchè a mezzanotte inoltrata si hanno sempre gli stessi valori.
E poi comunque devo dire che in caso di segnalazione in vodafone sono sempre stati celeri nel sistemare.




PS: ma la cartina interattiva con la copertura è scomparsa dal sito o sono io che non la trovo??? vedo solo quella del 4G con i puntini rossi!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
PS: ma la cartina interattiva con la copertura è scomparsa dal sito o sono io che non la trovo??? vedo solo quella del 4G con i puntini rossi!

Eh no hai ragione. Io avevo il link salvato tra i preferiti ma mi reindirizza sulla pagina rete veloce. Forse la stanno aggiornando rimettendo la cartina 4G.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Qui (poco prima della riserva) dopo c'è una collina che blocca un bel pò il segnale infatti il test è a 1800mhz poi verso il lago passa a 800mhz dai -115 ai -130 e in alcuni punti scompare , ma ottimo lavoro
https://www.google.it/maps/place/45°41'03.5"N+7°41'40.9"E/@45.6849063,7.6922481,583m/data=!3m1!1e3!4m2!3m1!1s0x0:0x0
1800mhz
0XO4lF2l.png
Yr4LH5cl.png
incredibile per sole 2 tacche





Brusson

1800mhz

7kcTPc4l.png
o2gxIm4l.png
WGdHlq3l.png






Champoluc 800MHZ


jFaEZYil.png
MvNIt0il.png
 
Top