Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Credo che il terremoto abbia fatto un bel po' di casini per i vari siti e le tecnologie, specie per Telecom che era tutto su cavo e sicuro è stata devastata la rete.
Oddio parole cosi dure dette da te mi fanno preoccupare in negativo...gially ha detto:(Tre non la considero nemmeno)
Si siamo dalle mie parti, più tardi spiegherò meglio la situazione perché oggi un'altra sorpresa: sempre nella stessa zona hanno aggiornato un sito con l umts 2100 che si trova a 900 m d'altezza, facendo così cadere finalmente "il mito dei siti alti"ibm17 ha detto:La curiosità mi porta a chiedere... dove siamo? Credo Sicilia.. dove però?
Quale sarebbe il "mito dei siti alti"? Intendi dire che Vodafone tende a lasciare solo GSM le BTS ad alta quota?gially ha detto:Si siamo dalle mie parti, più tardi spiegherò meglio la situazione perché oggi un'altra sorpresa: sempre nella stessa zona hanno aggiornato un sito con l umts 2100 che si trova a 900 m d'altezza, facendo così cadere finalmente "il mito dei siti alti"
Si, diciamo che finora a parte H3G per ovvi motivi tutti gli operatori hanno ormai siti only GSM principalmente sulle vettetheking ha detto:Quale sarebbe il "mito dei siti alti"? Intendi dire che Vodafone tende a lasciare solo GSM le BTS ad alta quota?
Devo affermare che abitando in Trentino, regione nella quale le vette non mancano , ultimamente Vodafone ha aggiornato al 3G anche BTS che probabilmente a causa dell'altitudine sono rimaste GPRS per molto tempo, di sicuro è stata necessaria una scrupolosa riprogettazione della rete per evitare il più possibile interferenze di vario genere.gially ha detto:Si, diciamo che finora a parte H3G per ovvi motivi tutti gli operatori hanno ormai siti only GSM principalmente sulle vette
Ma da te hanno aggiunto il 900 o i 2100?theking ha detto:Devo affermare che abitando in Trentino, regione nella quale le vette non mancano , ultimamente Vodafone ha aggiornato al 3G anche BTS che probabilmente a causa dell'altitudine sono rimaste GPRS per molto tempo, di sicuro è stata necessaria una scrupolosa riprogettazione della rete per evitare il più possibile interferenze di vario genere.
In linea di massima 2100 ma ci sono casi particolari, per citarne uno dico Passo Vezzena (1300-1400m) dove c'è un impianto che spara U900 per 20 km in direzione Nord-ovest, quando c'è stato il blackout Vodafone a Pergine Valsugana e dintorni a Civezzano (18 km dall'antenna) outdoor il cellulare si agganciava quell'antenna con -95/99 dbm.gially ha detto:Ma da te hanno aggiunto il 900 o i 2100?
In Valli chiuse si può tutto.djandrea ha detto:http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Pecol
questo è sopra i 1500 mi pare .. e ha pure umts 900