Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113


[h=2]Tracking[/h]Model:GT-I9100
Imei:xxxxxxxxxxxxxx
Warranty:Fuori Garanzia

La riparazione è gestita dal seguente Samsung City Point
[h=2]MICROKEY SRL[/h]VIA GIAMMATTEO, 22
73100 - LECCE (LE)
Phone: 0832/399398 Fax: 0832/399600

13/12/2011Apertura richiesta di intervento
13/12/2011Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
20/12/2011Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
20/12/2011Il prodotto è in riparazione

cosa vuol dire quel: FUORI GARANZIA???? !!!:topoldo::keyfaiv:
(1 settimana per fare lecce>bari)... e meno male che è assistenza exclusive!
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Che qua sei OT ? :multigrin:
Dov'è il tasto per bannare i moderatori?? :D

Secondo me, "fuori garanzia" vuol dire "fuori garanzia"... che potrebbe essere tradotto che l'hai preso nel :culo:

:p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
va be, la chiudo con l'ot
(anche se non era proprio ot perchè "sono passato a 3".... con l's2 brand 3 :D)
comunque... dopo aver chiamato l'assistenza exclusive, magicamente...
21/12/2011: Il prodotto è stato riparato
21/12/2011: Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point

a dimenticavo, magicamente è cambiato anche lo stato del warranty:
Warranty:In Garanzia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Per chiudere definitivamente l'ot, l's2 è tornato.... tutto ok, sostituito il display, batteria nuova, MA, l'ho portato brand3 con la 2.3.5 che andava una bomba e me lo sono ritrovato con la 2.3.3 no brand! L'ho aggiornato alla 2.3.4 ma proprio non mi piace.
C'è un fastidioso bug nella visualizzazione delle tacche del segnale 3G. Anche se c'è segnale mi da' zero tacche ma continua a scambiare dati. (in realtà segnale c'è, basta entrare nel netmonitor dal menu' nascosto e vedere il livello del segnale in -db).
Poi la durata della batteria non convince, dura poco (anche se in garanzia la batteria me la hanno sostituita e devo ancora fare qualche ciclo di scarica carica completo)
Ultimo, mi pare un pelo meno fluido, e soprattuto, odiose le tante applicazioni preinstallate come gazzetta, corriere, ecc ecc. tutte app assenti nel brand 3.
Ma se io rivolessi la brand 3? Alla fine il mio s2 l'ho comprato brandizzato, non ho chiesto io la sbrandizzazione!
Aspetterò la 2.3.6 che sta per arrivare.

Tornando in 3d, parliamo di 3!
Dopo un po' di mesi, la mia soddisfazione con 3 in salento è ok. Su alcuni punti pero' 3 ha da lavorare:
-Organizzazione pagamento mensilità , oscena. Il mio primo abbonamento con addebito in conto, e scopro che i primi 2 mesi si pagano tramite bollettino, o bonifico iban + fax!. Solo dal terzo 3 avrebbe prelevato in auto dal conto. E vabbè, ci puo' stare, ma non mi sembra corretto saperlo a 1 giorno dalla sospensione della sim per morosità!
-Copertura
nel complesso, pensavo peggio, in centro città a lecce prendeva dove wind era assente, e velocità dati sempre sui 3 mega in download
rete meno fitta di wind, mooolto meno fitta, ma non sono mai stato a copertura 3 a zero.
Provincia di Lecce, copertura ancora penosa. node-b bassissimi, quasi sempre fuori dal paese. Copertura indoor scarsa, e velocità in download da umts liscio. mezzo mega ad esagerare. Naturalmente ci sono tante eccezioni, come è giusto che siano. Cio' che è palese è che avere wind in edge è come avere 3 su roaming con tim. Un s2 in edge è inutilizzabile, oltretutto si è sempre fuori copertura, visto il continuo scambio dati.
Sono riuscito ad ascoltare la mia webradio da Lecce fino ad Aradeo (30km) senza mai perdere il flusso streaming!
Quanto ad estensione 3 copre qualche paese in piu' di wind (come il mio!), dove wind è solo gprs/edge, pero' wind ha una rete 3g fittissima, rispetto a 3.

 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
siii paziente piano piano aumenteranno anche loro la copertura, letto il piano da un miliardo e 2000 nuovi node-b no?

io sto con 3 da ormai 3 anni e le volte che ho visto tim(all'esterno) sono ben poche forse 2 3, indoor vabbe non è un problema, la conosci e ti adatti
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Per chiudere definitivamente l'ot, l's2 è tornato.... tutto ok, sostituito il display, batteria nuova, MA, l'ho portato brand3 con la 2.3.5 che andava una bomba e me lo sono ritrovato con la 2.3.3 no brand! L'ho aggiornato alla 2.3.4 ma proprio non mi piace.
C'è un fastidioso bug nella visualizzazione delle tacche del segnale 3G. Anche se c'è segnale mi da' zero tacche ma continua a scambiare dati. (in realtà segnale c'è, basta entrare nel netmonitor dal menu' nascosto e vedere il livello del segnale in -db).
Poi la durata della batteria non convince, dura poco (anche se in garanzia la batteria me la hanno sostituita e devo ancora fare qualche ciclo di scarica carica completo)
Ultimo, mi pare un pelo meno fluido, e soprattuto, odiose le tante applicazioni preinstallate come gazzetta, corriere, ecc ecc. tutte app assenti nel brand 3.
Ma se io rivolessi la brand 3? Alla fine il mio s2 l'ho comprato brandizzato, non ho chiesto io la sbrandizzazione!
Aspetterò la 2.3.6 che sta per arrivare.

Che pena. Samsung ma che diavolo di assistenza ha? Uno lo porta brand 3 con fw nuovo e te lo danno indietro no brand con fw vecchio?? Bello schifo.
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
siii paziente piano piano aumenteranno anche loro la copertura, letto il piano da un miliardo e 2000 nuovi node-b no?

io sto con 3 da ormai 3 anni e le volte che ho visto tim(all'esterno) sono ben poche forse 2 3, indoor vabbe non è un problema, la conosci e ti adatti

Io sono tanto paziente che sono rientrato in Wind dopo un mese :cool:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Che pena. Samsung ma che diavolo di assistenza ha? Uno lo porta brand 3 con fw nuovo e te lo danno indietro no brand con fw vecchio?? Bello schifo.
curioso che sul foglio della riparazione, tra gli interventi fatti c'era: aggiornamento firmware!
comunque samsung non è l'unica a sbrandizzare in assistenza. mi è capitato anche con nokia. ma un downgrade proprio no!
Quanto a velocità, 2 settimane esatte, come da previsione.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
I terminali Android permettono upgrade e downgrade senza limiti... non siamo più ai tempi dei vecchi Symbian :p
Ma comunque non è che ti hanno sostituito la scheda logica con una nuova con product code no-brand? Verifica con *#06# ;)

Per quanto riguarda quel problema di fatturazione, posso confermarti che per aprire il RID ci vuole qualche settimana, infatti è capitato anche ad altri miei amici. Se paghi con carta di credito, però, tutto va a buon fine sin dalla prima bolletta.

eXtasy ha detto:
Che pena. Samsung ma che diavolo di assistenza ha? Uno lo porta brand 3 con fw nuovo e te lo danno indietro no brand con fw vecchio?? Bello schifo.

L'hanno fatto perché la nuova versione di Android, la 4.0.3 Ice Cream Sandwich, verrà come sempre rilasciata prima per i terminali nobrand e poi per quelli brandizzati, potrebbe anche essere che l'abbiamno fatto per fare un "favore" ad ilblago, no? :D

NODE-B_UMTS ha detto:
siii paziente piano piano aumenteranno anche loro la copertura, letto il piano da un miliardo e 2000 nuovi node-b no?

io sto con 3 da ormai 3 anni e le volte che ho visto tim(all'esterno) sono ben poche forse 2 3, indoor vabbe non è un problema, la conosci e ti adatti

Posso confermarti che anche qui in Lombardia qualche miglioramento c'è stato, ma la coperura di 3 è ancora globalmente inferiore a quella solo 3G di Tim, almeno qui in Lombardia (soprattutto in montagna)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
strafe ha detto:
I terminali Android permettono upgrade e downgrade senza limiti... non siamo più ai tempi dei vecchi Symbian :p
Ma comunque non è che ti hanno sostituito la scheda logica con una nuova con product code no-brand? Verifica con *#06# ;)

Per quanto riguarda quel problema di fatturazione, posso confermarti che per aprire il RID ci vuole qualche settimana, infatti è capitato anche ad altri miei amici. Se paghi con carta di credito, però, tutto va a buon fine sin dalla prima bolletta.



L'hanno fatto perché la nuova versione di Android, la 4.0.3 Ice Cream Sandwich, verrà come sempre rilasciata prima per i terminali nobrand e poi per quelli brandizzati, potrebbe anche essere che l'abbiamno fatto per fare un "favore" ad ilblago, no? :D



Posso confermarti che anche qui in Lombardia qualche miglioramento c'è stato, ma la coperura di 3 è ancora globalmente inferiore a quella solo 3G di Tim, almeno qui in Lombardia (soprattutto in montagna)

No mi hanno sostituito solo il display. l'imei è lo stesso.
Per il discorso aggiornamenti, l'italia come sempre è caso a parte. il 2.3.5 brand 3 è uscito mooolto prima del 2.3.4 no brand!(2.3.5 che in Italia come no-brand non è mai uscito!!!)
Ora pari che arrivi direttamente il 2.3.6 no brand. (aggiornamento gia' uscito in altri paesi europei, olanda, polonia).
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
andra a zone e a fortuna, finora la seconda mi ha aiutato e piu di tanto tim non la vedo, anzi solo indoor sinceramente
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Piccole disavventure con 3....
1 settimana fa, all'improvviso, arriva un sms. "gentile clt la tua linea è sospesa, chiama il 133 per ulteriori informazioni".
Chiamo il 133, e subito " per problemi tecnici non è possibile instradare la chiamata correttamente", dopodichè l'ivr mi dice che c'è una fattura non pagata che io saldo immediatamente con postepay sempre tramite ivr.
Apetto fino a 4 giorni e sempre, sim sospesa, e ivr come sopra. Non riesco in nessun modo a contattare il 133 e parlare con un operatore, provato, diversi numeri del 133. nada.
Recupero una vecchia sim 3, e riesco a parlare con qualcuno, che per 4 volte dopo aver spiegato il problema sistematicamente mi butta giu' la chiamata. Finalmente alla 5inta chiamata trovo un operatore che in 5 minuti mi riattiva la linea.
Che faticaccia, :D e meno male che ho preferito un abbonamento per non dover preoccuparmi delle ricariche.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
La prossima volta (ma speriamo che non capiti) vai in un qualunque negozio 3, da lì possono riattivarti immediatamente la linea facendoti compilare un modulo in cui dichiari di saldare entro 24 ore (o 48, adesso non ricordo :p).
In quel caso devi però inviare a loro una ricevuta dell'avvenuto pagamento via fax ad un numero apposito per evitare una nuova sospensione. ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
certo che se uno non è un attimo accorto ad avere un altra sim 3 o abita lontano da un negozio 3...
almeno avevano ragione loro col fatto della fattura non pagata?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
certo che se uno non è un attimo accorto ad avere un altra sim 3 o abita lontano da un negozio 3...
almeno avevano ragione loro col fatto della fattura non pagata?

si avevano ragione loro... stranamente sono 2 mesi che in auto non riescono a prendersi i soldi dal bancopostaclik. mai nessun problema invece con kompass per la rata dell's2. Ho chiesto lumi e sia per la posta sia per 3, è tutto ok.

Lo scorso mese era arrivato un sms di avviso, mentre ora, direttamene sms di sospensione.
Altra cosa, ho scritto 2 mail al servizio clienti tramite l'app android... risposte mai ricevute.....
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Anche io mi associo al thread.. da domani lascio il gestore arancione per passare ad H3G.
Mi mancherà il suo messaggio credito real time..
 
Top