Per chiudere definitivamente l'ot, l's2 è tornato.... tutto ok, sostituito il display, batteria nuova, MA, l'ho portato brand3 con la 2.3.5 che andava una bomba e me lo sono ritrovato con la 2.3.3 no brand! L'ho aggiornato alla 2.3.4 ma proprio non mi piace.
C'è un fastidioso bug nella visualizzazione delle tacche del segnale 3G. Anche se c'è segnale mi da' zero tacche ma continua a scambiare dati. (in realtà segnale c'è, basta entrare nel netmonitor dal menu' nascosto e vedere il livello del segnale in -db).
Poi la durata della batteria non convince, dura poco (anche se in garanzia la batteria me la hanno sostituita e devo ancora fare qualche ciclo di scarica carica completo)
Ultimo, mi pare un pelo meno fluido, e soprattuto, odiose le tante applicazioni preinstallate come gazzetta, corriere, ecc ecc. tutte app assenti nel brand 3.
Ma se io rivolessi la brand 3? Alla fine il mio s2 l'ho comprato brandizzato, non ho chiesto io la sbrandizzazione!
Aspetterò la 2.3.6 che sta per arrivare.
Tornando in 3d, parliamo di 3!
Dopo un po' di mesi, la mia soddisfazione con 3 in salento è ok. Su alcuni punti pero' 3 ha da lavorare:
-Organizzazione pagamento mensilità , oscena. Il mio primo abbonamento con addebito in conto, e scopro che i primi 2 mesi si pagano tramite bollettino, o bonifico iban + fax!. Solo dal terzo 3 avrebbe prelevato in auto dal conto. E vabbè, ci puo' stare, ma non mi sembra corretto saperlo a 1 giorno dalla sospensione della sim per morosità!
-Copertura
nel complesso, pensavo peggio, in centro città a lecce prendeva dove wind era assente, e velocità dati sempre sui 3 mega in download
rete meno fitta di wind, mooolto meno fitta, ma non sono mai stato a copertura 3 a zero.
Provincia di Lecce, copertura ancora penosa. node-b bassissimi, quasi sempre fuori dal paese. Copertura indoor scarsa, e velocità in download da umts liscio. mezzo mega ad esagerare. Naturalmente ci sono tante eccezioni, come è giusto che siano. Cio' che è palese è che avere wind in edge è come avere 3 su roaming con tim. Un s2 in edge è inutilizzabile, oltretutto si è sempre fuori copertura, visto il continuo scambio dati.
Sono riuscito ad ascoltare la mia webradio da Lecce fino ad Aradeo (30km) senza mai perdere il flusso streaming!
Quanto ad estensione 3 copre qualche paese in piu' di wind (come il mio!), dove wind è solo gprs/edge, pero' wind ha una rete 3g fittissima, rispetto a 3.