Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!andrea86 ha detto:in veneto di certo non sono in congestione anzi.... e la qualità della chiamate ormai è oscena.
Antigen ha detto:Per pura curiosità, in Veneto chi ha invece l'audio e rete migliore?
andrea86 ha detto:vodafone ha l'audio in gsm migliore, in umts sento benissimo con tutti. il problema wind è l'instabilità della rete. in un paese si sente benissimo, in quello dopo malissimo. parlando di handover e di comunicazione in movimento si sente male praticamente 4 volte su 5. una volta non era cosi, anzi ho scelto wind dopo anni in tim anche per l'audio molto migliore.
Ciccio_05 ha detto:Addirittura?
Albemix ha detto:Quello che mi chiedo anch'io... Io se avessi avuto tutti i suoi problemi sarei già con H3G. Ultimamente in alcune bts qui da me la congestione c'è.
Saeuti
Albemix
Ciccio_05 ha detto:Già, io sono già con H3G (col mio numero principale), devo dire che la differenza si nota.
ilblago81 ha detto:h3g ha solo l'umts...il vero problema audio con wind è in gsm.(dove ci sono i carrati alcatel della prim'ora ovvero classe 99/2000, i nuovi carrati vanno mooolto meglio) In umts l'audio lo trovo uguale con tutti i gestori....
In particolare wind usa in umts ericsson e nokia, 3 praticamente solo ericsson e voda solo nokia.
Antigen ha detto:Il problema sms è solo ritardo, ma anche ritardi da parte di WIND.
Per il discorso rete... inizio a dubitare che Wind possa reggere i flussi di nuovi clienti se non fa qualche operazione di ampliamento rete.
La congestione c'è e si sente, si sente anche per le codifiche audio utilizzate.
xerosx ha detto:Gli ampliamenti sono costanti e quotidiani!
E' sicuramente l'unica rete che si sta ampliando e con tali ritmi!
romanistadoc ha detto:Quale sono le tue fonti x essere cosi' sicuro xerosx?Io non aspetto altro x poter finalmente eliminare Vodafone e utilizzare Wind.Purtroppo x adesso mi è praticamente impossibile visti i continui saltelli di segnale nella mia zonaNon mi resta che aspettare:sawiris: