Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

SMS mai arrivati e Telefonate disturbate

Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
in veneto di certo non sono in congestione anzi.... e la qualità della chiamate ormai è oscena.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
vodafone ha l'audio in gsm migliore, in umts sento benissimo con tutti. il problema wind è l'instabilità della rete. in un paese si sente benissimo, in quello dopo malissimo. parlando di handover e di comunicazione in movimento si sente male praticamente 4 volte su 5. una volta non era cosi, anzi ho scelto wind dopo anni in tim anche per l'audio molto migliore.
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
vodafone ha l'audio in gsm migliore, in umts sento benissimo con tutti. il problema wind è l'instabilità della rete. in un paese si sente benissimo, in quello dopo malissimo. parlando di handover e di comunicazione in movimento si sente male praticamente 4 volte su 5. una volta non era cosi, anzi ho scelto wind dopo anni in tim anche per l'audio molto migliore.

E ora nonostante tutto rimani in wind?
 
A

Albemix

Guest
Quello che mi chiedo anch'io... Io se avessi avuto tutti i suoi problemi sarei già con H3G. Ultimamente in alcune bts qui da me la congestione c'è.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ciccio_05 ha detto:

Ma non generalizziamo su tutto il veneto. Anche oggi ho retto una telefonata da 48 minuti senza problemi. Secondo me il problema persiste su alcune bts Alcatel che hanno problemi.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Quello che mi chiedo anch'io... Io se avessi avuto tutti i suoi problemi sarei già con H3G. Ultimamente in alcune bts qui da me la congestione c'è.

Saeuti

Albemix


Già, io sono già con H3G (col mio numero principale), devo dire che la differenza si nota.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ciccio_05 ha detto:
Già, io sono già con H3G (col mio numero principale), devo dire che la differenza si nota.

h3g ha solo l'umts...il vero problema audio con wind è in gsm.(dove ci sono i carrati alcatel della prim'ora ovvero classe 99/2000, i nuovi carrati vanno mooolto meglio) In umts l'audio lo trovo uguale con tutti i gestori....

In particolare wind usa in umts ericsson e nokia, 3 praticamente solo ericsson e voda solo nokia.
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
h3g ha solo l'umts...il vero problema audio con wind è in gsm.(dove ci sono i carrati alcatel della prim'ora ovvero classe 99/2000, i nuovi carrati vanno mooolto meglio) In umts l'audio lo trovo uguale con tutti i gestori....

In particolare wind usa in umts ericsson e nokia, 3 praticamente solo ericsson e voda solo nokia.

Grazie per la precisazione! :)
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Io posso anche dire che come performance Nokia è migliore, in termini di percentuale di cadute e accessibilità.
A parte questo... parliamo del problema sulla ricezione degli sms.

Quando viene inviato un sms è il centro messaggi del proprio gestore (SMSC) che gestisce interamente la consegna del messaggio stesso. Quindi se non ricevete sms da altri gestori il problema al 99,9% non è di Wind.
Se invece si tratta di sms "Wind to Wind" è un altro discorso!
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Il problema sms è solo ritardo, ma anche ritardi da parte di WIND.

Per il discorso rete... inizio a dubitare che Wind possa reggere i flussi di nuovi clienti se non fa qualche operazione di ampliamento rete.

La congestione c'è e si sente, si sente anche per le codifiche audio utilizzate.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
In questi giorni il volume degli sms è aumentato a causa dei messaggi elettorali che dovrebbero essere terminati. Non sarà questa la causa principale ma una certa influenza sui ritardi c'è stata
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Il problema sms è solo ritardo, ma anche ritardi da parte di WIND.

Per il discorso rete... inizio a dubitare che Wind possa reggere i flussi di nuovi clienti se non fa qualche operazione di ampliamento rete.

La congestione c'è e si sente, si sente anche per le codifiche audio utilizzate.

Gli ampliamenti sono costanti e quotidiani! :D
E' sicuramente l'unica rete che si sta ampliando e con tali ritmi!
 
Utente
Messaggi
61
Reazioni
0
Punteggio
0
Quale sono le tue fonti x essere cosi' sicuro xerosx?:fun:Io non aspetto altro x poter finalmente eliminare Vodafone:cesso: e utilizzare Wind:wind:.Purtroppo x adesso mi è praticamente impossibile visti i continui saltelli di segnale nella mia zona:furious:Non mi resta che aspettare:bye::sawiris:
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
romanistadoc ha detto:
Quale sono le tue fonti x essere cosi' sicuro xerosx?:fun:Io non aspetto altro x poter finalmente eliminare Vodafone:cesso: e utilizzare Wind:wind:.Purtroppo x adesso mi è praticamente impossibile visti i continui saltelli di segnale nella mia zona:furious:Non mi resta che aspettare:bye::sawiris:

Che zona romanista?
 
Top