Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

SMS mai arrivati e Telefonate disturbate

Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
State avendo gli stessi problemi che abbiamo avuto a Milano da Settembre ai primi di Novembre... guarda qui:

http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=6195 [/quote]

Sicuramente sarà cosi, ma trovo assurdo che nessuno sappia niente.... e che non ti dicano quando pensano di risolvere....

Antigen ha detto:
Confermo che oggi ci sono ancora problemi di rete, anche se al 155 dicono di no.

SMS che mi sono stati inviati alle ore 11 sono arrivati ora... ed è così da giorni interi.

Audio a scatti.

Copertura che va e viene.

Ma che fanno?

Non so che telefono hai,se hai un umts/gsm blocca il telefono in gsm, perdi in connettività, ma almeno sei raggiungibile e puoi telefonare...con me la situazione è migliorata.... ( se vogliamo dire migliorata...)

Dolcemery ha detto:
In riferimento al 3d di antigen...io ti consiglio di provare un nokia con la wind...vanno alla perfezione...e comunque almeno il samsung e250 (che ho anche io) non è che sia il top in ricezione, eh?!!! per cui prova un nokia!!sono ottimi!! non c'è bisogno di cambiare gestore...

Non è il fatto di cambiare gestore...ma prima andava... e anche bene, io come penso altri hanno anche comprato i loro terminali in base a cosa l'operatore potesse offrire... non dico lo sapevo...prima andava!
cmq htc diamond in H fa pena se setto gsm " funziona"
htc cruise come sopra
htc p3300 va bene anche perchè e solo gsm
nokia n70 e 668 modalità duale no gsm si
Il problema sta sulla rete umts almeno nella mia zona...
speriamo che in due mesi risolvano come hanno fatto a Milano,,, anche se qui al 155 dicono che è tutto normale...
Dragone ha detto:
Ciao ragazzi volevo dirvi che io sono di Torino in zona Bariera di Milano e non ho nessun tipo di problema che avete menzionato.

La mia sim Wind è usata con un Nokia 1200 tutto OK mentre ho provato un sony ericsson e nella stessa posizione del Nokia mi perdeva il segnale

Molto probabilmente il tuo telefono è solo gsm e non hai tutti sti problemi...
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Per tutti quelli che hanno problemi di SMS consiglio di chiamare il 155 e chiedere se la propria sim ha un PROFILO ELETTRICO DA RICONFIGURARE.

A quanto mi è stato spiegato, c'è un certo numero di sim con un problema che richiede di riconfigurare il profilo elettrico, chiamate il 155 e fate una verifica.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi da un pò di giorni mi capita che spesso gli sms che invio non arrivano...soprattutto se sono sms lunghi...quindi più di uno...boh!
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Fai verificare il profilo elettrico della SIM se ha qualche problema, nel caso te lo aggiorneranno. C'è una serie di SIM con tale problema.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Fai verificare il profilo elettrico della SIM se ha qualche problema, nel caso te lo aggiorneranno. C'è una serie di SIM con tale problema.
Ciao, scusa, ma tu hai risolto anche l 'audio a scatti verificando il profilo elettrico della SIM, oppure questa verifica serve solo per gli SMS?
 
Top