Faccio un piccolo report delle situazioni di scarsa copertura che ho rilevato da quanto sono rientrato in Vodafone, da 2 settimane:
1) Fraz. Monte S. Quirico (LU): è coperta solo in 2G, anche outdoor.
2) Piazzale Baroni/zona palasport (Lucca città): il 3G è appena sufficiente outdoor, assente indoor. E' presente in zona un palo di tim, con cui si migliorerebbe anche la situazione al punto 1.
3) Fraz. Santissima Annunziata/S. Pietro a vico (LU): copertura 3G bassa outdoor, assente indoor. Presente in zona un palo tim presso la centrale telecom.
4) Fraz. Nave/Montuolo/Ponte S. Pietro (LU): copertura 3G bassa outdoor, assente indoor. Presente in zona un palo Wind presso la discarica comunale o di Tim presso la centrale telecom.
5) Verciano/Guamo (LU): rete 3G per lo più assente, anche outdoor. In zona sarebbe anche presente un palo che ospita già Tim/Wind/3 da anni.
Altre criticità sono presenti nell'area sud del centro storico di Lucca, a S. Alessio e Vorno (LU), dove vodafone dovrebbe installare nuovi impianti nei prossimi mesi (almeno stando ai programmi di pianificazione delle srb comunali).