Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

A

Albemix

Guest
greg89 ha detto:
Ma il tilt verso l'alto, in pianura/aree urbane a cosa serve??

Al 100% non so dirti ma ho visto sempre il tilt meccanico nullo oppure rivolto verso il basso. Non so questa strategia di tiltare meccanicamente verso l'alto sia benevole o no.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco, ci risiamo, inizia il temporale e vodafone rimane senza 3G..almeno 2G e 4G funzionano..no comment

Edit: ora é tornato ma non è possibile che ogni volta che piove forte salta!
 
A

Albemix

Guest
Quando ero a Jesolo succedeva sempre, una sera sono caduti tutti tranne Tim. Non ho più notato ma succede anche a casa mia che salti il link radio.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Lol! E negli ultimi giorni posta foto dove tira giù 1/2 giga al giorno su rete Wind che evidentemente va molto bene :)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Non so se vi ricordate ma quest'inverno Pergine Valsugana è rimasta 3 giorni di fila senza rete Vodafone.
 
A

Albemix

Guest
Ma dai che figura, ci sono tutti tranne questa Vodafone!. Già si panno pagare molto poi lasciano a piedi molta gente, che succede? Manutenzione o una serie di guasti?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Solito problema che incontro da 3 anni ormai ogni qualvolta mi trovo in montagna sotto la BTS di Fonzaso, presso la Malga Campon d'Avena; anche se il segnale è buono e non ci sono celle adiacenti non funziona il traffico dati, le chiamate partono al terzo /quarto tentativo, l'interlocutore sente la mia voce a scatti e gli SMS falliscono l'invio spesso e volentieri. Se qualcuno mi invia un messaggio lo ricevo dopo molto tempo, oppure bastano 2 secondi in cui il cellulare cambia cella con un'altra qualsiasi e mi arriva tutto quello che non mi è arrivato prima. Vorrei capire se è un guasto mai più risolto, saturazione, io troppo lontano dall'antenna (improbabile dato che ho ancora effettuato telefonate connesso ad antenne al limite del TA) O varie ed eventuali. Addirittura alcune malghe hanno installato ripetitori interni per riuscire a telefonare ma è stata una spesa inutile per chi ha Vodafone in quanto se l'antenna esterna cattura il segnale di questa bts, i telefonini sono isolati.

Screen (LAC sbagliata):

uqyty2er.jpg
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche giorno sono a casa di amici in località Passoscuro (RM) segnale in casa assente, fuori molto problematico con 1/2 tacche in edge, migliora sulla spiaggia, molto problematica anche wind ma almeno in casa si riesce in alcuni punti ad avere un minimo di segnale. Tim e h3g ottime
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Anche oggi a Loc. Celado, Castello Tesino (TN) dentro una baita segnale -75 dbm da Fonzaso ma 2 telefonini segnavano "Modalità rete: unknown" e non funzionava nulla.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Anche oggi a Loc. Celado, Castello Tesino (TN) dentro una baita segnale -75 dbm da Fonzaso ma 2 telefonini segnavano "Modalità rete: unknown" e non funzionava nulla.
Scarica l'app My network e mandi segnalazione quando sei sotto questa cella Vodafone tipo "impossibile chiamare" , poi metti la via dove ti trovavi. :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
anto990 ha detto:
Scarica l'app My network e mandi segnalazione quando sei sotto questa cella Vodafone tipo "impossibile chiamare" , poi metti la via dove ti trovavi. :thumbup:
Esatto, potrei farlo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Un mio amico mi ha riferito che oggi pomeriggio in Salento è saltata completamente Vodafone (era in Solo Emergenza) per un paio d'ore, poi si è ripreso piano piano con qualche problema sui dati... conferme?
 
Top