Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Non pagano la bolletta della luce :D

Inviato dal mio GT-P5100
 
A

Albemix

Guest
djandrea ha detto:
TIM TIM TIM TIM con offerta 4g :D

Quando una persona o più sono fedeli a un gestore nemmeno se c'è copertura o migliori tariffe di tutti gli altri cambia. Pensa che conosco una persona che ha pagato 19€ di attivazione (dopo che pagava 40€ al mese con la relax che è una truffa) per attivarsi la Smart 200 da 14.90€ e ora si è aggiunto altri 250 minuti per un totale di 19.90€ al mese (con 2 Gb al posto di 1). Va di mentalità, poi c'è chi guarda il prezzo e chi guarda la moda o altro e spende anche 1000€ al mese; contento lui o lei:D.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Quando una persona o più sono fedeli a un gestore nemmeno se c'è copertura o migliori tariffe di tutti gli altri cambia. Pensa che conosco una persona che ha pagato 19€ di attivazione (dopo che pagava 40€ al mese con la relax che è una truffa) per attivarsi la Smart 200 da 14.90€ e ora si è aggiunto altri 250 minuti per un totale di 19.90€ al mese (con 2 Gb al posto di 1). Va di mentalità, poi c'è chi guarda il prezzo e chi guarda la moda o altro e spende anche 1000€ al mese; contento lui o lei:D.

Saeuti

Albemix

:D ahahaha io avevo 3 e la ho ancora , ma mi sono fatto tim per il servizio LTE :) io vado da quello che mi offre di più :p non guardo l'operatore , mia madre è vodafone
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Quando una persona o più sono fedeli a un gestore nemmeno se c'è copertura o migliori tariffe di tutti gli altri cambia. Pensa che conosco una persona che ha pagato 19€ di attivazione (dopo che pagava 40€ al mese con la relax che è una truffa) per attivarsi la Smart 200 da 14.90€ e ora si è aggiunto altri 250 minuti per un totale di 19.90€ al mese (con 2 Gb al posto di 1). Va di mentalità, poi c'è chi guarda il prezzo e chi guarda la moda o altro e spende anche 1000€ al mese; contento lui o lei:D.

Saeuti

Albemix
Non pensare che io stia pagando tutti quei soldi a Vodafone :D, poi come ho già detto Tim non ha una copertura migliore in Valsugana.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non pagano la bolletta della luce :D

Inviato dal mio GT-P5100
beh a questo punto non so più cosa pensare, magari non la pagano veramente.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Prima mi trovavo qui (http://goo.gl/maps/tGu22 ), proprio sotto il Node-b di Vodafone in condivisione con Wind, ho messo il telefono un attimo in 2G, poi di nuovo in automatico ed è andato a collegarsi a questa cella:

mu8ehy4a.jpg


Ho girato un po' attorno al palo a cui ero vicino per vedere se faceva la riselezione, ma non c'è stato verso, praticamente manca l'adiacenza tra 48308 e 5696x.
 
A

Albemix

Guest
djandrea ha detto:
:D ahahaha io avevo 3 e la ho ancora , ma mi sono fatto tim per il servizio LTE :) io vado da quello che mi offre di più :p non guardo l'operatore , mia madre è vodafone

Si trovi di tutto in giro, da chi è fedele o chi si fa fregare. Contento lui o lei ehehe. Se volessi l'LTE dovrei scegliere per forza Tim visto che è quella più avanti di tutti (e la prima nell'aver coperto con ben due bts LTE dove risiedo) oltre in città e provincia. Io guardo la trasparenza e il buon servizio, copertura.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi sono passato da San Fermo della Battaglia (CO) e con estremo rammarico noto che il buco (o meglio voragine :D) di copertura 3G permane!! 0 - 1 tacca all'aperto con nexus 5 -_-
P.S. sono andato anche a Como e nessun news per il 4G -_-

Inviato dal mio Nexus 5 Unchained utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Oggi sono passato da San Fermo della Battaglia (CO) e con estremo rammarico noto che il buco (o meglio voragine :D) di copertura 3G permane!! 0 - 1 tacca all'aperto con nexus 5 -_-
P.S. sono andato anche a Como e nessun news per il 4G -_-

Inviato dal mio Nexus 5 Unchained utilizzando Tapatalk
mi sembra che Vodafone li zona gironico San Fermo abbia only 2g, cid 36xxx se non sbaglio...


Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Comunque Vodafone dovrebbe insieme a Wind (3 non so ma...) Svegliarsi a gaggiolo di cantello (va), ragazzi li la mattina ci sono CENTINAIA di auto in coda per oltre 2 ore per entrare in Svizzera (frontalieri) oltre ad essere comunque una zona di confine abitata con piu bar, 2 supermercati camion tutto il macello della dogana ecc... Vodafone ha un gsm al limite del riuscire a telefonare, Wind peggio ancora...indoor assenti ovunque e li c è un pub moolto frequentato.. tim ha la bts monosettoriale 3 pannelli only 2g vecchissima sulla dogana ottimo edge anche indoor, e mi hanno riferito che forse vogliono attivare il 3g 900 pure su quella.. spero diano permessi anche agli altri perché è una zona troppo trafficata per essere così scoperta da 2 se non 3 operatori

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
theking ha detto:
Vodafone quando aggiornerà queste BTS lungo l'A22 al 3G (1, 2, 3, 4)? Passando in quella valle l'UMTS è quasi al limite, Wind invece ha un buon segnale (testato quest'autunno).

Anche quest'antenna solo GSM a Fortezza crea un buco fastidioso, il resto dell'autostrada è coperta discretamente.
BTS 1,2,3 aggiornate al 3G, ora la copertura dovrebbe essere stabile. Fortezza e Grasstein ancora GSM.

Anche Percha ancora 2G, chissà se arriva qualcosa da Brunico.
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
Albemix ha detto:
Si sono svegliati dopo anni dal mio primo post a Jesolo, nonostante c'era una situazione critica in una zona, Vodafone si è messa in cositing con Tim ma per un bel pò di anni solo in 3G, da un anno è arrivato il Gsm ma c'è un problema di adiacenza di celle. Bene hanno coperto un buco ma in Gprs fa ridere, almeno il 2G con l'edge se uno vuole leggere la posta o guardare qualche sito?.

Saeuti

Albemix

Tornato ieri dopo alcuni giorni di soggiorno a Jesolo.
Il buco di rete vicino al 23° acesso al mare è stato coperto con 3G / 4G.
Jesolo è tutta coperta il 4G in modo molto buono.

Qui di seguito le foto del nuovo sito instalato dopo le segnalazioni o forse perchè in Vodafone erano già al corrente del problema.


http://s28.postimg.cc/xlpz6477f/20140724_094106_0.jpg

http://s17.postimg.cc/p4cbtq7bz/20140724_094106_1.jpg
 
A

Albemix

Guest
Ciao marco, sempre meglio di niente. Si sono svegliati, buona notizia!. Si sono accorti della scarsa copertura che c'era, come alcuni siti che tutt'ora rimangono ancora only 3G 2100 Mhz (come H3G) nelle zone in cui giro ma siccome al marketing lavorano alla "grande" prima o poi sistemeranno i buchi o le zone ancora coperte scarsamente.

Dalla foto si vede che i due pannelli laterali hanno un tilt meccanico verso l'altro (idem come su due siti di Vicenza, con LTE 1800).

Io devo ancora andare a Jesolo, probabilmente a settembre (tempo permettendo altrimenti meta al Sud o Grecia) visto che con questo andazzo marcio di clima autunnale c'è poco da farsi il bagno, le camminate e la disco all'aperto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Dalla foto si vede che i due pannelli laterali hanno un tilt meccanico verso l'altro (idem come su due siti di Vicenza, con LTE 1800).

Io devo ancora andare a Jesolo, probabilmente a settembre (tempo permettendo altrimenti meta al Sud o Grecia) visto che con questo andazzo marcio di clima autunnale c'è poco da farsi il bagno, le camminate e la disco all'aperto.
Ma il tilt verso l'alto, in pianura/aree urbane a cosa serve??
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Ma il tilt verso l'alto, in pianura/aree urbane a cosa serve??
Non vorrei dire qualcosa di sbagliato, ma credo tiltino meccanicamente verso l'alto e poi elettricamente verso il basso, gially tempo indietró ne spiegò il motivo.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
non è l'unico caso a Jesolo

1zdlzzr.jpg


questione di gestione dei lobi secondari/laterali che potrebbero interferire altre installazioni
 
Top