Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Se vedo bene tu agganciavi il secondo settore GSM e non il terzo, che è quello che poi prendevi in UMTS. In questo caso la differenza terzo GSM e terzo UMTS, ossia tra -79 a 900 e -105 a 2100 non è così eclatante. Mi capita abbastanza spesso anche con Wind di stare in zone dove il 3G arriva malissimo e il 2G dello stesso impianto a -80 o giù di lì. Aggiungici poi la tipica conservazione che applica Vodafone...
Però in 3G il secondo non lo agganciava mai in quella location. Ma si possono orientare i dipoli che trasmettono l'UMTS in un'altra direzione rispetto a quelli del GSM all'interno dello stesso pannello?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
La domanda, forse sciocca, è: il terzo settore ha il 3G? Su alcuni impianti non li aggiornano tutti tutti...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La domanda, forse sciocca, è: il terzo settore ha il 3G? Su alcuni impianti non li aggiornano tutti tutti...
La BTS ha 3 settori 3G con attiva pure la seconda frequenza.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Casa mia è più o meno così, però il gsm un po peggio e il 3g un fiiiiilo meglio..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
cmq è assurdo chi è di dolcedo non ha segnale per niente e il sito lo da pienamente coperto in 2g e parzialmente coperto in 3g ( ma dalla mappa si vede che è tutto coperto ) contenti loro ....

pensate che preferisce il -123dbm lte di imperia 800mhz (dove non c'è lte va in nessun segnale per quasi tutto il paese)

Segnala con app my network "mancanza collegamento internet" oppure "impossibile chiamare" http://www.voda.it/mynetwork dalla cella che ti rileva a li in paese come lontana e impostando come luogo Dolcedo, Ambiente: all'aperto :whistling:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Eh oramai non ci vado per ora per fortuna non ho vodafone

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Comunque sconsiglio a tutti Vodafone a Borgo Valsugana, sono tre giorni che giro per edifici nel centro storico e ho quasi tutto il tempo il cellulare in GPRS, non capisco il perché, la BTS è proprio sopra il paese, infatti il GSM è sempre a palla anche ai piani bassi.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Come fosse per dispetto, hanno spento il GSM.

2emejeme.jpg
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
theking ha detto:
Comunque sconsiglio a tutti Vodafone a Borgo Valsugana, sono tre giorni che giro per edifici nel centro storico e ho quasi tutto il tempo il cellulare in GPRS, non capisco il perché, la BTS è proprio sopra il paese, infatti il GSM è sempre a palla anche ai piani bassi.
ma la bts è 3g? e non arriva dentro?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Giony ha detto:
ma la bts è 3g? e non arriva dentro?

Certo la Bts è 3G,Nel centro storico penetra pochissimo il segnale anche ai piani alti, mentre nelle zone più fuori arriva molto meglio. Tutto è successo dopo l'attivazione del Dcs, prima si aveva un buon segnale dappertutto.
 
A

Albemix

Guest
Sarà saltato qualche flusso o link radio, probabilmente i problemi ci sono stati anche per Vodafone, Tim, H3G o ad appoggi più importanti della rete.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ancora problemi con la galleria di Arsiè, mai na gioia, venendo appunto da Arsiè e entrando nel tunnel il cellulare passa prima in GPRS poi perde quasi subito il segnale; facendo la ricerca reti Vodafone compare solo in 3G e forzandolo si collega.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Ancora problemi con la galleria di Arsiè, mai na gioia, venendo appunto da Arsiè e entrando nel tunnel il cellulare passa prima in GPRS poi perde quasi subito il segnale; facendo la ricerca reti Vodafone compare solo in 3G e forzandolo si collega.
TIM TIM TIM TIM con offerta 4g :D
 
Top