Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
C'è qualcosa di grosso la mattina tipo le scuole dove si ammassano centinaia di utenze, come avevamo detto. Succedeva (ora va un po' meglio) la stessa cosa con Wind ad Ascoli in zona Porta Maggiore dove è pieno di scuole e la mattina il node-b collassava, dalle 13 in poi ripartiva a 4/5 mega...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
In teoria Vodafone dichiara Trento coperta a 43mbit, poi magari non è su tutti tutti i siti...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
In teoria Vodafone dichiara Trento coperta a 43mbit, poi magari non è su tutti tutti i siti...

Di sicuro non è su tutti i siti, però ti posso dire che con TIM intorno a lì si viaggia a 7-8 mbit/s costanti.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
io invece devo segnalare un bel miglioramento! da sanremo a albenga prima era spesso in 2g ... quasi mai in 3g (autostrada) ieri ho mappato e ora finalmente hanno aggiunto il 3g su molti ripetitori!!!

da sanremo - imperia
Prima http://imageshack.com/a/img577/1143/rmxa.jpg (settembre 2013)
dopo http://imageshack.com/a/img811/6437/o2vy.jpg

imperia - andora
prima http://imageshack.com/a/img200/1936/291t.jpg (settembre 2013)
dopo http://imageshack.com/a/img854/675/w0p7.jpg


molti dei buchi rimanenti sono gallerie ;)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Scusate se sembrerò pignolo, ma queste adiacenze un po' mancate mi danno fastidio. Praticamente siccome la BTS di Roncegno non è aggiornata al 3g, lungo questo pezzo di strada ( http://goo.gl/maps/RglaR ) il cellulare si aggancia all'UMTS 900 proveniente da Bieno a più di 10 KM di distanza! Il problema è che entrando a Borgo Valsugana si resta a lungo sotto quella cella prima di fare lo switch su quella più vicina, addirittura a volte si riesce ad oltrepassare tutto il paese senza cambiare antenna.

Node-b U900:
vy9a4uqy.jpg


Cella su cui dovrebbe fare la riselezione:
etubudus.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Oggi pomeriggio le 2 BTS di Pergine Valsugana erano completamente off, all'aperto arrivava soltanto segnale U900 da antenne molto lontane e le chiamate cadevano spesso:

6u8emapy.jpg
jazagyta.jpg


Incrociamo le dita, forse stanno ampliando la banda.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
In molti sulla pagina fb Vodafone segnalano problemi a Pergine.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
theking ha detto:
Ancora tutto spento anche oggi a Pergine vedo sulla pagina di Facebook.

Sì c'è un disservizio, ho controllato al lavoro. .previsione rientro problema ore 17..quindi ora..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sì c'è un disservizio, ho controllato al lavoro. .previsione rientro problema ore 17..quindi ora..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mmh... Guasto o aggiornamento rete?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Risulta disservizio ancora in corso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Già, infatti parlando al telefono con uno di Pergine mezz'ora fa ha detto che i cellulari Vodafone non prendevano ancora.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
theking ha detto:
Già, infatti parlando al telefono con uno di Pergine mezz'ora fa ha detto che i cellulari Vodafone non prendevano ancora.

Ancora.non hanno comunicato nessun nuovo update

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
C'è stato un grosso disservizio anche sul bellunese (il famoso blackout ma il disservizio è andato avanti anche dopo il ripristino della corrente) leggendo sempre sulle pagine facebook. Probabilmente sarà saltato qualche bsc rnc o grosso link radio per mettere ko le bts.

Alla faccia della rete veloce vodafone che hanno martellato in tv. Almeno stanno zitti e fanno una bella figura.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
C'è stato un grosso disservizio anche sul bellunese (il famoso blackout ma il disservizio è andato avanti anche dopo il ripristino della corrente) leggendo sempre sulle pagine facebook. Probabilmente sarà saltato qualche bsc rnc o grosso link radio per mettere ko le bts.

Alla faccia della rete veloce vodafone che hanno martellato in tv. Almeno stanno zitti e fanno una bella figura.

Saeuti

Albemix

È la loro occasione per migliorare la rete.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Situazione a Pergine Valsugana:

- GSM ripristinato su entrambe le BTS.
- UMTS attivo solo sul node-B della caserma dei VVF, e fatica a scambiare dati.
 
Top