Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Si posso confermare che a Forli vodafone non ha buona fama per i dati. Wind e 3 hanno fatto il boom di clienti. Pure wind ha aggiornato la rete un po in ritardo ma ora va forte. avevo postato pure speedtest da forli.
Risultato Ookla Speedtest - Controlla il risultato di Ookla Speedtest. Qual è la tua velocità? http://www.speedtest.net/my-result/a/740806357
Wind a Forlì in pausa pranzo tutti sul cell. S3 non dc. Ps. In Emilia Romagna ormai quasi tutte le bts mi danno ste velocità. Brava Ericsson
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
theking ha detto:
Scusate se sembrerò pignolo, ma queste adiacenze un po' mancate mi danno fastidio. Praticamente siccome la BTS di Roncegno non è aggiornata al 3g, lungo questo pezzo di strada ( http://goo.gl/maps/RglaR ) il cellulare si aggancia all'UMTS 900 proveniente da Bieno a più di 10 KM di distanza! Il problema è che entrando a Borgo Valsugana si resta a lungo sotto quella cella prima di fare lo switch su quella più vicina, addirittura a volte si riesce ad oltrepassare tutto il paese senza cambiare antenna.

Node-b U900:
vy9a4uqy.jpg


Cella su cui dovrebbe fare la riselezione:
etubudus.jpg

Ecco ho beccato oggi per caso cosa succede in realtà, il telefono passa prima sulla BTS del passo Brocon (!!!), poi siccome il segnale è troppo debole va su quella di Borgo e poi si attacca all'umts.

ypunyqus.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Fanno a gara, Valsugana vodafone vs Valle del Tronto wind :D chi sarà il gestore più veloce a sistemare la situazione? Io scommetto tutto su Vodafone.

Anch'io sinceramente ahah :p
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Salve, dopo anni di inutilizzo ho fatto un giro con sim vodafone e netmonitor aperto, ho notatato che il telefono se bloccato in 2g (n95 8gb) indicava solo canali 900, sporadicamente appariva qualche dcs con priorità +20, tutto questo a Messina città e periferia, di passaggio anche a Catania lungo l'autostrada.
Ricordo anni fa che il telefono era perennemente in dcs perchè in queste zone sono tutte, o quasi tribanda.
Vi risulta che hanno ridotto i canali 1800 per altri scopi? I pannelli sono sempre gli stessi..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Nicola ha detto:
Salve, dopo anni di inutilizzo ho fatto un giro con sim vodafone e netmonitor aperto, ho notatato che il telefono se bloccato in 2g (n95 8gb) indicava solo canali 900, sporadicamente appariva qualche dcs con priorità +20, tutto questo a Messina città e periferia, di passaggio anche a Catania lungo l'autostrada.
Ricordo anni fa che il telefono era perennemente in dcs perchè in queste zone sono tutte, o quasi tribanda.
Vi risulta che hanno ridotto i canali 1800 per altri scopi? I pannelli sono sempre gli stessi..

+20 in area Huawei? Stranissimo, ma che accesso minimo hanno? Qui usano tutto +6. Comunque è possibile che li abbiano ridotti per l'espansione dell'LTE 1800, anche visto che a Reggio Calabria è presente quindi potrebbe sforare su Messina...
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
+20 in area Huawei? Stranissimo, ma che accesso minimo hanno? Qui usano tutto +6. Comunque è possibile che li abbiano ridotti per l'espansione dell'LTE 1800, anche visto che a Reggio Calabria è presente quindi potrebbe sforare su Messina...

è presente anche a Messina LTE Vodafone (su pochi siti ma c'è)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Anche oggi aprire il sito mobile di Amazon a Pergine Valsugana è stato come scalare l'everest a mani nude.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho chiesto in chat ad un operatore con l'app My Vodafone se sono a conoscenza della situazione 3G in Valsugana e mi ha risposto che in questo periodo ci sono problemi di rete in un po' tutta la Provincia di Trento... Sarà vero o è una scusa per "scaricare barile"?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Penso sia una scusa, l'hanno usata tutte le volte che ho segnalato lentezze nella mia zona da app my network. E alla fine la rete va così da anni. L'altro giorno a pergine (paese che mi piace davvero molto) con tim andavo a 15 mega, cosa aspetti? :)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Penso sia una scusa, l'hanno usata tutte le volte che ho segnalato lentezze nella mia zona da app my network. E alla fine la rete va così da anni. L'altro giorno a pergine (paese che mi piace davvero molto) con tim andavo a 15 mega, cosa aspetti? :)

Hai agganciato anche il 4G a Pergine?
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Ho chiesto in chat ad un operatore con l'app My Vodafone se sono a conoscenza della situazione 3G in Valsugana e mi ha risposto che in questo periodo ci sono problemi di rete in un po' tutta la Provincia di Trento... Sarà vero o è una scusa per "scaricare barile"?

Mah io mi fido poco degli operatori, quando non c'era una bts nel mio comune ne ho fatte di segnalazioni vocali ma se ne sono lavati le mani (parlo di Wind), poi con le email (forse sono andate ai piani di competenza seri) neanche farlo apposta finalmente ho una copertura ottima in tutto il quartiere. Velocità internet tra 8/11 mega costanti e non mi lamento (a volte si scende a 1 mega ma è la saturazione del weekend o alcune ore della giornata). Visto che da te Vodafone viaggia male da tempo è una risposta scarica barile altrimenti un problema in 24/48 h verrebbe sistemato (dipende dal tipo di guasto se diverso dalla saturazione/mancanza di flussi altrimenti stai fresco). Se fossi in te io non aspetterei "l'infinito", almeno un secondo Telefono con una scheda Tim Wind o un virtuale.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
theking ha detto:
Hai agganciato anche il 4G a Pergine?

Purtroppo no. Il 4G lo aggancio solo nei capoluoghi e anche anche... Spesso resto con poche tacche anche in centro città (Trento no, è coperta bene dal 1800). Questo perché appunto ho iphone 5 solo 1800mhz e da quel che vedo il 90% dei comuni è coperto da tim solo con gli 800mhz. Pensa che intorno a casa mia quasi tutti i comuni hanno il 4G e io non l'ho MAI agganciato... Parlo di decine di comuni di TV PD e VI. Lo prendo solo nelle rispettive città capoluogo.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Purtroppo no. Il 4G lo aggancio solo nei capoluoghi e anche anche... Spesso resto con poche tacche anche in centro città (Trento no, è coperta bene dal 1800). Questo perché appunto ho iphone 5 solo 1800mhz e da quel che vedo il 90% dei comuni è coperto da tim solo con gli 800mhz. Pensa che intorno a casa mia quasi tutti i comuni hanno il 4G e io non l'ho MAI agganciato... Parlo di decine di comuni di TV PD e VI. Lo prendo solo nelle rispettive città capoluogo.

Si sarà coperto dagli 800 MHz allora dato che sul sito di TIM è segnato ma con IPhone 5 non lo rilevi.

Comunque Telecom a parte, oggi Vodafone va così a Villa Agnedo: http://www.speedtest.net/my-result/a/747993104
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Dopo lo swap a Huawei i tecnici Voda hanno invertito i cavi dei due settori 3G dell'impianto 4565 di Via Volta a San Benedetto... prima casa mia era coperta dal secondo settore e ora c'è il primo, ma l'orientamento non è cambiato

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top