andrea86 ha detto:
Ho letto una (1) lamentela di rete, se vuoi di wind ti posto le centinaia di pagine in giro per i forum tra cui questo e qualche migliaio di post su Facebook che lamentano di non riuscire ad aprire neppure una pagina google! E Wind neanche ce l'ha lte su cui dirottare risorse... Proprio non ci sono.
Ti farei venire a Lucca dove:
1) vodafone ha alcuni ripetitori che non hanno l'adiacenza con gli altri, cosicché nel passaggio dall'uno all'altro i telefoni passano in 2G per poi tornare in 3G, e se si è in una zona di confine tra i 2 ripetitori è un continuo switch
2) appena ci si allontana da un ripetitore il 3G ha molto rumore, così in posti dove ci sarebbero 3 tacche (di iPhone) in umts il telefono rimane in gsm perché non riesce a rimanere agganciato.
3) in una galleria (coperta da apposita microbts) è anni che segnalo che da un lato mancano le adiacenze, così uscendo/entrando da quel lato della galleria le chiamate cadono sistematicamente. Con tim non fanno una piega.
4) al di la del l'utilità dell'edge di vodafone, la Toscana è per oltre metà sempre in gprs, firenze compresa.
5) tutte le estati in Versilia i telefoni vodafone sono pressoché inutilizzabili per navigare, poiché spesso il 3G collassa e ci si ritrova a navigare in 2G per giorni interi (che ovviamente non carica/scarica poiché è saturo). Spesso si hanno problemi anche con chiamate/sms.
6) ultimamente seno spesso che la gente ha problemi a collegarsi col 3G, in più occasioni, ma purtroppo non ho potuto verificare la cosa in quanto non sono più vodafone.
Non sono dalla parte di Wind perché in Toscana ha una copertura molto inferiore a tim/vodafone. Qui l'unica vera rivale al gestore rosso è tim.