Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Uno screen di quest'estate dopo un forte temporale. La rete Vodafona di mezza Valsugana era saltata e al telefono non è restata altra alternativa se non quella di agganciarsi ad una cella Veneta.

Visualizza allegato 6
 
A

Albemix

Guest
Succede anche qui che Vodafone è la prima a saltare dopo un temporale o forte pioggia. Purtroppo se si interompe il link va giù tutto. Telecom si salva dove ha le bts che passano il traffico via cavo Telecom Italia.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve a tutti, qualche giorno fa nel vostro forum ho fatto presente che qui a Porto San Giorgio in provincia di Fermo (Marche) abbiamo 4 bts vodafone,superficie 8,58km2 e abbiamo grossi problemi con vodafone chiamate con interferenze voce che rimbomba,e internet in 3G che il più delle volte non funziona navigazione lenta o inesistente.(magari se qualcuno ci può aiutare)
Naturalmente da quando con iphone5 il telefono rimane 3G non vi dico che felicità,comunque ho chiamato,fatto segnalazioni ,My network e 190 e le abbiamo fatte in diversi,volete sapere la risposta dei tecnici vodafone?????????
Per noi é tutto ok forse un po' di sovraffollamento heeeeeeee(lunghezza paese 5km)
Vi confesso che mi sono rassegnato è da dicembre che la situazione è così solo dopo le 22 si naviga che un piacere,purtroppo molti mi hanno consigliato di cambiare operatore lo so però mi scoccia.
Scusate per lo sfogo e intanto saluto tutt,questa è la nostra situazione.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Cambia operatore, potrai ritornare tra qualche mese o anno se verificherai che la situazione sarà cambiata.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
Adesso vi posto l'ultima risposta del servizio clienti VODAFONE di questa mattina in merito alla mia segnalazione sulle chiamate disturbate.
Fatevi una risata voi perché sono proprio avvilito:(LA COLPA NON È MAI LA LORO)

[Operatore] 12/02/13 - 11:01
Gentile cliente,
grazie per averci contattato.


la segnalazione del 05/02/2013 e' stata chiusa col seguente commento:


Dalle analisi dei dati di traffico, la maggior parte delle cadute di chiamata non sono attribuibili al cliente ma ai suoi interlocutori. Inoltre, gli impianti in copertura della zona non presentano anomalie.


Per qualsiasi ulteriore chiarimento, ti ricordiamo che il Servizio Clienti Relax e� a tua disposizione 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.


A presto.


Servizio Clienti Relax
 
A

Albemix

Guest
Ti hanno liquidato così a loro non interessa intervenire in zona ma solo ad avere più clienti. Hai la relax (quindi vincolato) e non riesci a sfruttare la promozione hai preso una bella fregatura.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
da giorni il 3g era diventato lentissimo non si arrivava nemmeno a 0.10mbit in down il ping era vergognoso ho toccato anche oltre i 500ms(upload buono solitamente più di 1mbit),oggi il 3g dalla bts di Notaresco è scomparso.Non è la prima volta che il 3G di vodafone mi riserva sorprese: in altre occasioni mi è capitato di rimanere bloccato in umts e di non riuscire ad andare in hspa neanche cambiando dispositivo.
Speriamo siano solo lavori per ripristinare la rete.:scocciato:
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Hanno percaso attivato l'umts 900 nelle zone critiche?

Perché qui da quando l'hanno implementato la velocità è scesa da 2.5 mbit a neanche 1.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
benny118 ha detto:
Salve a tutti, qualche giorno fa nel vostro forum ho fatto presente che qui a Porto San Giorgio in provincia di Fermo (Marche) abbiamo 4 bts vodafone,superficie 8,58km2 e abbiamo grossi problemi con vodafone chiamate con interferenze voce che rimbomba,e internet in 3G che il più delle volte non funziona navigazione lenta o inesistente.(magari se qualcuno ci può aiutare)
Naturalmente da quando con iphone5 il telefono rimane 3G non vi dico che felicità,comunque ho chiamato,fatto segnalazioni ,My network e 190 e le abbiamo fatte in diversi,volete sapere la risposta dei tecnici vodafone?????????
Per noi é tutto ok forse un po' di sovraffollamento heeeeeeee(lunghezza paese 5km)
Vi confesso che mi sono rassegnato è da dicembre che la situazione è così solo dopo le 22 si naviga che un piacere,purtroppo molti mi hanno consigliato di cambiare operatore lo so però mi scoccia.
Scusate per lo sfogo e intanto saluto tutt,questa è la nostra situazione.

Ancora problemi a Porto San Giorgio? Venerdì dovrei passare in zona e mi porto la SIM PosteMobile così verifico personalmente la situazione, in ogni caso anche con TIM ho trovato qualche problemino (in particolare un UMTS non proprio velocissimo, nonostante a PSG dichiarano di avere i 43.2 mega ed EDGE un po' scarsino come copertura), solo con Wind ricordo andava abbastanza bene, poi ora hanno messo anche una nuova BTS visibile chiaramente venendo da Pedaso sia lungo la A14 che la SS16 Adriatica, poco dopo l'Oasi sulla sinistra ;)
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao ibm17, grazie che mi fai questa prova:angel::angel::angel:, fammi sapere appena ci sono notizie; i problemi che noto io sono in chiamata ogni tanto mi rimbomba la voce poi internet è lento e a volte devo spegnere e riaccedere o andare in modalità aereo (con l'iphone5) e la situazione torna alla normalità.
Aspetto tue notizie
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
Ibm17, volevo chiederti se poi eri riusciuto nelle verifiche della rete vodafone nel mio paese Porto San Giorgio.
Ti volevo chiedere poi un altra cosa, sai per caso come poter dire alla vodafone di risolvere il problema una volta per tutte?????
Ho fatto 35 segnalazioni ma penso che se ne freghino sai se c'e' un modo alternativo??? (naturalmente non posso cambiare operatore)
Ciao e grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Ciao benny, purtroppo poi ho avuto un contrattempo e quel giorno non sono passato a Porto San Giorgio e non ne ho più avuto l'occasione, sicuramente nei prossimi giorni passo di lì (una volta ogni massimo due settimane ci passo), quindi ti faccio sapere meglio. Comunque anche io ho segnalato ad un tecnico Vodafone che ha detto di aver inoltrato la segnalazione al centro di Milano, ma ancora non hanno dato risposte.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
Grazie mille ibm17,aspetto tue notizie intanto la situazione sembra lievemente migliorata di giorno, forse qualcosa si muove,grazie ancora.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Volevo segnalare quanto va male l'EDGE Di Vodafone in provincia dI Vicenza.
Io tengo spesso il telefono in 2g per risparmiare batteria, e questo va bene per mandare 2 messaggi con Whattsapp, per vedere Tapatalk, Facebook ecc.
Con il gprs riesco bene o male a fare queste operazioni, ma con l'EDGE è veramente uno strazio! Ho aperto una discussione di WindWorld da Tapatalk oggi ed è stata lì a caricarsi fino a che il telefono si è girato in gprs, poi è andato.

Ho fatto 2-3 speedtest in luoghi diversi e quasi sempre il download era sotto i 60 kbit/s e ping sopra i 1000 ms.

A cosa serve l'EDGE se è soltanto un gprs spompato?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Il fatto è che l'EDGE viene attivato non in seguito ad un potenziamento della capacità di rete ma semplicemente perché il nuovo hardware prevede questa feature abilitata anche se a monte le risorse sono identiche a quelle del GPRS, ecco perché in taluni casi la situazone resta invariata rispetto a prima.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il fatto è che l'EDGE viene attivato non in seguito ad un potenziamento della capacità di rete ma semplicemente perché il nuovo hardware prevede questa feature abilitata anche se a monte le risorse sono identiche a quelle del GPRS, ecco perché in taluni casi la situazone resta invariata rispetto a prima.

Eh sì, forse è anche dovuto a quello.
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Volevo segnalare quanto va male l'EDGE Di Vodafone in provincia dI Vicenza.
Io tengo spesso il telefono in 2g per risparmiare batteria, e questo va bene per mandare 2 messaggi con Whattsapp, per vedere Tapatalk, Facebook ecc.
Con il gprs riesco bene o male a fare queste operazioni, ma con l'EDGE è veramente uno strazio! Ho aperto una discussione di WindWorld da Tapatalk oggi ed è stata lì a caricarsi fino a che il telefono si è girato in gprs, poi è andato.

Ho fatto 2-3 speedtest in luoghi diversi e quasi sempre il download era sotto i 60 kbit/s e ping sopra i 1000 ms.

A cosa serve l'EDGE se è soltanto un gprs spompato?

Non sei l'unico perchè mi è capitato di avere un ipad con una sim Vodafone e data la copertura scarsa in 3G il dispositivo (connesso in edge) faceva molta fatica a caricare anche google, si vede che l'hardware Huawei è diverso da quello Ericsson by Wind :p. Ho fatto un test qui da me e l'edge di Wind va sui 22/25 kB/s e upload sui 9-13 kB/s.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Non sei l'unico perchè mi è capitato di avere un ipad con una sim Vodafone e data la copertura scarsa in 3G il dispositivo (connesso in edge) faceva molta fatica a caricare anche google, si vede che l'hardware Huawei è diverso da quello Ericsson by Wind :p. Ho fatto un test qui da me e l'edge di Wind va sui 22/25 kB/s e upload sui 9-13 kB/s.

Saeuti

Albemix

Lo so che l'EDGE di Wind va bene, quello di TIM meglio ancora.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Non sei l'unico perchè mi è capitato di avere un ipad con una sim Vodafone e data la copertura scarsa in 3G il dispositivo (connesso in edge) faceva molta fatica a caricare anche google, si vede che l'hardware Huawei è diverso da quello Ericsson by Wind :p. Ho fatto un test qui da me e l'edge di Wind va sui 22/25 kB/s e upload sui 9-13 kB/s.

Saeuti

Albemix

Ancora con quest'hardware Huawei ce l'hai? Qui l'EDGE Wind funziona come si deve e il vendor è proprio Huawei quindi sono le risorse che mancano, anche considerando che l'EDGE Vodafone al nord è sempre Nokia!

Tornando IT oggi ho fatto un bel giro per i colli marchigiani tra Ripaberarda, Rotella, Montedinove, Montalto delle Marche, Ortezzano, Monte Vidon Combatte, Petritoli... e sono rimasto da una parte stupito dalla copertura Wind che risulta veramente buona (3G in quasi tutti i paesi e in molti tratti di strada, 2G sempre presente, nemmeno un secondo senza segnale) mentre dall'altra veramente deluso da Vodafone (testata con SIM PosteMobile). Il gestore rosso infatti ha un 3G molto meno esteso di Wind (dei paesi elencati sopra ad essere coperti decentemente sono solo Rotella e Ortezzano) e un 2G che presenta diversi punti morti. A Montalto nella piazza principale la ricerca rete restituiva solo Wind e Vodafone (grande assente TIM!) con quest'ultima con un segnale tra -95 e -100, ovviamente assente indoor mentre Wind ha un buon -80.
 
A

Albemix

Guest
Non c'è l'ho con huawei ma non mi da sicurezza e affidabilità. Vodafone come fa ad avere un edge così spompato o scarso se è quella con l'Umts e più risorse di Wind?. Facevano bella figura lasciare il gprs classico ma non ha senso attivare l'edge se poi va alla stessa velocità del 2G, lasciamo perdere il loro 3G che scompare indoor in pieno centro a Sandrigo e si rimane con poche tacchette di Gsm.

Saeuti

Albemix
 
Top