Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

A

Albemix

Guest
Caspita la vigilanza per sorvegliare una bts!. A qualcuno non va bene quel sito e la gente non si pone problemi per eliminare la bts scomoda arrivando a incendiare l'auto e il sito. Vergogna!. Forse se Vodafone paga una mazzetta le acque si calmano?

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
Strano, le proteste non erano solo contro le antenne wind? :p

Dipende dal gestore che è più usato, in Abruzzo sicuramente Wind quindi nessuno si opporrebbe ad una installazione :D
 
A

Albemix

Guest
Vodafone latita sempre in Gsm a Jesolo zona piazza torino. Il sito che è sul palo Tim in centrale Telecom rimane sempre la banda only umts. In spiaggia i seguenti valori:

Gsm

image2292.png
image2294.png


In umts già meglio con punte di -75-80 dB (ho perso gli screenshot scusate!),

Tim:

image2295.png


Ricerca rete:

image2297.png
image2298.png


Wind arriva molto bene (Gsm + Umts) da piazza torino e H3G è presso la torre del villaggio marzotto (a 30 metri in linea d'aria dalla spiaggia). Non potevano mancare i gestori croati:p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ecco vi voglio far vedere come il segnale proveniente dalla bts di Enego in via Grottolea arrivi molto forte vicino a Grigno... Passando in macchina questi sono i valori:

attachment.php
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
per curiosità: usi un clf fatto da te o hai la localizzazione delle celle data dal netmonitor tramite GPS?
 
A

Albemix

Guest
Bene il segnale arriva, la bts è tarata bene!. Scusa ATA ma nell'ultimo post a chi ti riferisci?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
mi piacerebbe sapere che punto della piazza torino a jesolo, ma a parte questo, altrove albe dice che a enego vodafone va male e addirittura una signora chiede se vodafone migliorera la copertura, mentre theking mostra che la copertura c'è ed è buona, curiosa sta cosa, molto curiosa...
 
A

Albemix

Guest
Credi che dica fesserie, il segnale a Jesolo era in spiaggia vicino alla torretta di salvataggio (pure l'anno scorso ho fatto report di questa situazione). Qui Vodafone ha il sito con Tim in via oriente solo Umts, il Gsm va malissimo! Credi a quello che vuoi. A Enego non so la via e dove abita la signora, certo se si è lamentata non lo fa per perdere tempo; mai essere convinti che Vodafone sia perfetta come voi credete!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
mai essere convinti che Vodafone sia perfetta come voi credete!.

Saeuti

Albemix
Questo è ciò che mi dà letteralmente fastidio della gente!credono che vodafone sia Dio :screwy:
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
Vodafone latita sempre in Gsm a Jesolo zona piazza torino. Il sito che è sul palo Tim in centrale Telecom rimane sempre la banda only umts. In spiaggia i seguenti valori:

Gsm

image2292.png
image2294.png


Albemix

Valori perfetti per la spiaggia. Molto bene.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
perchè pure io mi sono creato un clf per Vicenza e Padova ma da ottobre non l'ho più aggiornato causa cambio gestore, mi sarebbe interessato tenerlo aggiornato
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Credi che dica fesserie, il segnale a Jesolo era in spiaggia vicino alla torretta di salvataggio (pure l'anno scorso ho fatto report di questa situazione). Qui Vodafone ha il sito con Tim in via oriente solo Umts, il Gsm va malissimo! Credi a quello che vuoi. A Enego non so la via e dove abita la signora, certo se si è lamentata non lo fa per perdere tempo; mai essere convinti che Vodafone sia perfetta come voi credete!.

Saeuti

Albemix
vodafone non è perfetta come non lo sono gli altri gestori, ma nemmeno sminuirne i valori riesce ad andare peggio di wind
 
Top