Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
E intanto al piano terra indoor in Viale Indipendenza ad Ascoli Piceno ecco la situazione:

68u7bl.jpg


TIM e Wind a -70 con un sito 900/UMTS per entrambi a pochi metri. (Sito AP010 Wind)
 
A

Albemix

Guest
Greg io anni fa avevo fatto delle segnalazioni a Wind su quattro paesi (compreso dove abito) e Wind è arrivata. Non so se sia stato un caso o se la segnalazione è stata presa in considerazione:nonso:.

Andrea io di Vodafone dico che ha un'audio molto buono. Certo che ultimamente sta perdendo pezzi, segnalazioni che vengono chiuse, assistenza al 190 molto sgarbata ecc...tariffe care. Ciò non toglie che Vodafone abbia più bts di Wind non sia la peggiore ma neanche lasciare ancora paesi scoperti (e siamo nel 2012 per un colosso come il gestore rosso) e l'umts tarato a 200 metri.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
A Lucca, un ripetitore del centro storico, da qualche giorno da problemi. Per ore, sparisce il segnale umts (stamani, ad esempio, il segnale andava e veniva in continuazione). oppure, come ora, è spenta una cella sola (???). Poi ogni tanto torna tutto normale. L'altro ieri è capitato anche che, oltre all'umts, fosse spento anche il gsm, per 3-4 ore (con ovvi problemi dentro gli edifici).
Cellid:
Gsm 38601 /2 /3 - Lac 30025
Umts 54441 /2 /3 /4 /5 /6 - Lac 35032
 
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
A Procida (NA) non esiste un ripetitore vodafone. Il segnale proviene dalla terraferma ed è di qualità scadente. Ho provato a segnalare in passato la situazione al call center ma una risposta chiara non mi è stata mai data. Da queste parti è monopolio di Tim; wind è presente ma il segnale è alquanto fragile. I turisti che arrivano sull'isola e usano sim vodafone restano molto sorpresi dall'impossibilità di telefonare, figuriamoci di usare internet e cose simili. Chissà se esiste un piano Vodafone per risolvere la situazione.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
giovanni682000 ha detto:
A Procida (NA) non esiste un ripetitore vodafone. Il segnale proviene dalla terraferma ed è di qualità scadente. Ho provato a segnalare in passato la situazione al call center ma una risposta chiara non mi è stata mai data. Da queste parti è monopolio di Tim; wind è presente ma il segnale è alquanto fragile. I turisti che arrivano sull'isola e usano sim vodafone restano molto sorpresi dall'impossibilità di telefonare, figuriamoci di usare internet e cose simili. Chissà se esiste un piano Vodafone per risolvere la situazione.

A proposito di isole, Ponza e Ventotene come sono messe?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
corallo82pd ha detto:
A proposito di isole, Ponza e Ventotene come sono messe?

Per Vodafone non so, per Wind ci sono due BTS a Ponza con UMTS e una a Ventotene senza UMTS (almeno che non è stata aggiornata di recente..).


Cambiando discorso oggi sono stato a Villa Fanini, un notissimo hotel/ristorante della zona al confine tra Marche ed Abruzzo nel comune di Maltignano, Vodafone in UMTS indoor era assente, GSM al limite (-97/-98). H3G copertura scarsa, TIM buona (2G+3G), Wind la migliore in GSM a -70 e UMTS -85 indoor proveniente dal sito TE035.
 
A

Albemix

Guest
Parlando di locali, sabato sera sono stato a cena su un locale a Bosco di Rubano (Pd).

localeabosco.png


Dalla foto quando è passata la google car l'edificio era in costruzione, il locale si trova al pian terreno a sx (davanti alla colonne). Gli unici con Wind eravamo io e la mia ragazza mentre le altre quindici persone avevano tutte Vodafone. Nel tentare a chiamare l'amico che si trovava dentro risultava sempre irraggiungibile, mi è stato spiegato che qui i cellulari non prendono. E invece gli altri sono rimasti sbigottiti quando mi hanno visto che io prendevo e credendosi fighetti:scocciato: (perchè al giorno d'oggi per certa gente prende solo Vodafone e Wind è una m...) hanno avuto un muso quasi con me perchè non riuscivano a chiamare e a mandare sms. Alla faccia vostra:sorrisok:.

Nemmeno farlo apposta, solo Wind era disponibile::green:

image0260.png


Probabilmente questo segnale arriva dalla frazione di Sarmeola, il TA era = 4.

image0265.png
image0262.png
image0263.png


Il segnale indoor oscillava tra -92/-98 dB, si riusciva a telefonare e mandare sms (vero ATA?). Dopo un pò ci ha provato pure il 1800 a farsi vedere. All'esterno si passava in Umts e Vodafone compariva (aveva un -88/90 outdoor Gsm).

image0266.png
image0267.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Dal sito arpav ho constatato che prevale Vodafone con ben cinque bts contro le quattro di Tim, due di Wind e altre due per H3G nel comune di Rubano.
Considerando la vicinanza dei comuni di Mestrino e Villafranca si aggiungono tre siti Tim, due per Vodafone, uno per Wind e H3G. La località Bosco è in mezzo a tutti i siti, più lontano da quelli Wind eppure il segnale è tarato meglio indoor:sorrisok:.

retirubanomestrino.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma da voi i siti arpa sono attendibili e sopratutto aggiornati? Da noi in e.r no, non aggiornati.
 
A

Albemix

Guest
Fino a un anno fa il sito arpav veneto era ben aggiornato. Ultimamente no visto che tante antenne Wind sono state inserite dopo mesi, per esempio quella vicino casa mia è stata inserita dopo 7 mesi.

Ora a Montecchio Maggiore c'è una nuova bts Wind (manca solo l'Enel) ma nel sito nessuna traccia, bisogna aspettare l'accensione della bts ma chissà dopo quanto verrà inserita:roll:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
In ogni caso il sito è aggiornato, a 2-5 mesi fa dipende dai casi ma è aggiornato. A trovarne di siti così in Italia!
 
A

Albemix

Guest
Wow, ho presente il posto dov è. In via venezia abita un mio amico e al piano terra il segnale gsm di wind c'è (forse muri troppo spessi al ristorante?), mentre al secondo piano l'umts è sui -80dB. Molto strano, in linea d'aria l'antenna è più vicina al centro di Costabissara.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Dalla foto quando è passata la google car l'edificio era in costruzione, il locale si trova al pian terreno a sx (davanti alla colonne). Gli unici con Wind eravamo io e la mia ragazza mentre le altre quindici persone avevano tutte Vodafone. Nel tentare a chiamare l'amico che si trovava dentro risultava sempre irraggiungibile, mi è stato spiegato che qui i cellulari non prendono. E invece gli altri sono rimasti sbigottiti quando mi hanno visto che io prendevo e credendosi fighetti:scocciato: (perchè al giorno d'oggi per certa gente prende solo Vodafone e Wind è una m...) hanno avuto un muso quasi con me perchè non riuscivano a chiamare e a mandare sms. Alla faccia vostra:sorrisok:.

Beh si, qui in Veneto, dove non prende Vodafone dicono che in quel posto il telefono genericamente "non prende", anzi se estrai il telefonino hanno la premura di avvertirti che stai sprecando tempo.
 
A

Albemix

Guest
In effetti quella sera li più di una persona mi aveva detto che "qui dentro i cellulari non prendono" e invece quando ho ricevuto degli sms e una telefonata ho goduto perchè loro dovevano uscire ma non si potevano muovere per la ricca cena:lol: :lol:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Eccomi per la situazione critica che Vodafone ha ad Agugliaro. Indoor al ristorante ci sono problemi, certe persone sono uscite perchè non riuscivano a chiamare (invece di mangiare un ottimo pesce!).

image0769.png
vodafoneindoorgabbiano.png
image0771.png


Alcune ragazze mi hanno confermato che li nel piccolo paesino Vodafone è KO. Presenti Tim e Wind.:sorrisok:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Su my network segna il paese coperto al 100% in gsm e Parzialmente coperto, anche se in realtà sulla mappa si vede un buco bianco, in 3g
 
A

Albemix

Guest
Probabilmente loro calcolano che il paese sia ben servito dal carrato di Campiglia visto che è Gsm + Umts. All'aperto si riesce a fare una chiamata ma indoor no, almeno mi è stato riferito così da chi ci abita li. Sinceramente se Vodafone non prende cavoli amari per chi è senza segnale, con Wind no problem:cool:.

Saeuti

Albemix
 
Top