ciraw ha detto:esiste un sistema per comunicare direttamente e vodafone una zona critica?
Questo thread dovrebbe funzionare
https://windworld.org/vbb/showthrea...egnale-solo2G-solo2G-3G-(e-concorrenza-in-4G)
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ciraw ha detto:esiste un sistema per comunicare direttamente e vodafone una zona critica?
cellnetx ha detto:Questa mattina con scheda ho. mobile sono rimasto irraggiungibile fin quando non ho effettuato una chiamata. Praticamente lo smartphone si era piantato sull'LTE senza fare nessun fallback. Forse il segnale 4G era così debole che non riusciva a fare il fallback. Purtroppo a Teramo e provincia, Vodafone non è messa proprio benissimo. A parte siti lasciati con B20 in centri urbani, ci sono delle zone in cui si scende troppo facilmente in 3G o addirittura in 2G.
Assolutamente no. Quella messa peggio. Va meglio persino Wind 3. La migliore è Tim. Basta anche vedere sulla mappa. Poche antenne e alcune sono B20 only.ibm17 ha detto:In realtà nel teramano Vodafone mi pare quella messa meglio fronte 4G... no?
Guarda, possiamo essere d'accordo sul fatto che a Roseto( e magari anche in altri posti) negli indoor a volte si fa fatica con il 4G vodafone, ma da qui a dire che ha la peggiore copertura 4G della provincia ce ne vuole. Vodafone rimane saldamente al primo posto come copertura, ha mediamente più copertura dei concorrenti. Wind3 è a buon punto, peccato che i lavori di rete unica siano in una fase di stallo. Per Tim, tolta Teramo città, mi risulta che siano pochissime le zone in cui batte la concorrenza per copertura 4G, vero è che stanno guadagnando terreno con le ultimissime attivazioni.cellnetx ha detto:Assolutamente no. Quella messa peggio. Va meglio persino Wind 3. La migliore è Tim. Basta anche vedere sulla mappa. Poche antenne e alcune sono B20 only.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Pensa che sono entrato in ho. quasi un mese fa perché attratto dalla qualità Vodafone. Ma ti devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto. Per assurdo dove va bene Wind 3 arriva a velocità supersoniche. Poi bisogna pure calcolare che la rete è stata lasciata a metà. Invece per Giulianova Lido Vodafone è nettamente la migliore.lore-teramo ha detto:Guarda, possiamo essere d'accordo sul fatto che a Roseto( e magari anche in altri posti) negli indoor a volte si fa fatica con il 4G vodafone, ma da qui a dire che ha la peggiore copertura 4G della provincia ce ne vuole. Vodafone rimane saldamente al primo posto come copertura, ha mediamente più copertura dei concorrenti. Wind3 è a buon punto, peccato che i lavori di rete unica siano in una fase di stallo. Per Tim, tolta Teramo città, mi risulta che siano pochissime le zone in cui batte la concorrenza per copertura 4G, vero è che stanno guadagnando terreno con le ultimissime attivazioni.
Ho usato vodafone per un po' di anni fino a ottobre 2017 e sono rientrato nuovamente a inizio luglio. Io tutte queste criticità sulla copertura non le ho viste e non le vedo, eppure non siamo poi così lontani. Edge non lo vedo praticamente mai, se non per i fossi di Mosciano S.A., tim ha addirittura dei tratti di A14 in edge, giusto per fare degli esempi!!!
Non fraintendermi, W3 e Tim ormai vanno benone, ma dire che siano addirittura superiori a Vodafone per copertura boh, a me pare un'assurdità.
Il segnale al momento del test non è dei migliori comunque, posso sapere con più precisione la zona del test? Voda se la passa peggio in zona Sacro Cuore - Ufficio postale di Via Puglie.cellnetx ha detto:Pensa che sono entrato in ho. quasi un mese fa perché attratto dalla qualità Vodafone. Ma ti devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto. Per assurdo dove va bene Wind 3 arriva a velocità supersoniche. Poi bisogna pure calcolare che la rete è stata lasciata a metà. Invece per Giulianova Lido Vodafone è nettamente la migliore.
Comunque oggi a Roseto zona centro sud ho fatto questa rilevazione:
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Giulianova è ancora a metà purtroppo.Sandro ha detto:Aveva finito gli aggiornamenti a Giulianova wind3 o rimasto a metà?
Proprio la zona che hai nominato. Vicino all'ufficio postale di Via Puglie, dalla parte dell'incrocio con la SS16.lore-teramo ha detto:Il segnale al momento del test non è dei migliori comunque, posso sapere con più precisione la zona del test? Voda se la passa peggio in zona Sacro Cuore - Ufficio postale di Via Puglie.
A Giulianova non c'è storia, W3 straperde e tim perde solo per bande attive, come copertura ormai ci siamo!
Wind 3 a Giulianova va quasi sempre in 3G. Speriamo sistemino un po' la situazione. Vodafone invece in 4G+ in moltissime zone. Banda a disposizione valida.Sandro ha detto:Aveva finito gli aggiornamenti a Giulianova wind3 o rimasto a metà?
È in via Ticino! Dovrebbero esserci su Tim e Vodafone. Tim ha già tolto i suoi apparati dallo sharing con wind allo stadio.gially ha detto:Me la fate una gentilezza quelli di Roseto? Ma quel traliccio nuovo di cui parlate è in Via Salara zona Sud? Riuscite ad andare a vedere?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk