Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Vodafone

Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Anche a Torino questa mattina rete down, io con sim Ho Mobile.
Prima sparito il 4G, ma in 3G funzionava tutto regolarmente, poi andato in Nessun Servizio, poi tornato in 3G ma senza portante dati solo fonia, e in tipo mezz'ora per fortuna è tornato tutto alla normalità.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
segnalo anche io tra le 9.45 circa alle 11.30 inizialmente solo chiamate di emergenza poi scomparsa portante dati, vicino a milano
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Pure a Impruneta (FI) mancavano i dati.

Tim, su altro telefono, aveva problemi intorno a Firenze in 2g con voce che andava a strappi.
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi segnala un mio amico che a Nocera Umbra (PG) con Vodafone la situazione rete è piuttosto critica. Infatti, sebbene sia presente copertura 4G in B20 (in cosite con Tim, la quale però ha anche un secondo impianto più centrale con B3 attiva), la rete (non solo il 4G, ma anche 3G e 2G) va e viene, come se la BTS avesse dei cali di tensione. Infatti ha provato in vari luoghi, ed in determinati momenti della giornata negli stessi luoghi dove prima aveva copertura, la rete sparisce. Ha segnalato al 190 e gli hanno risposto fuffa (che i disservizi sono legati al 5G ecc ecc).
Aggiungo che nulla ha a che vedere con il down della rete di 2 giorni fa, tant'è che lui ha notato questo problema 2 giorni prima, e durante il down nazionale aveva anche rete senza problemi (poi nel pomeriggio sono tornati i disservizi, che si perpetuano tutt'ora)
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Io invece segnalo a Tellaro (SP) sul sito 1OF03086 frequenti impuntamenti alla navigazione in 3G 900 e 2100
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Questa mattina con scheda ho. mobile sono rimasto irraggiungibile fin quando non ho effettuato una chiamata. Praticamente lo smartphone si era piantato sull'LTE senza fare nessun fallback. Forse il segnale 4G era così debole che non riusciva a fare il fallback. Purtroppo a Teramo e provincia, Vodafone non è messa proprio benissimo. A parte siti lasciati con B20 in centri urbani, ci sono delle zone in cui si scende troppo facilmente in 3G o addirittura in 2G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Questa mattina con scheda ho. mobile sono rimasto irraggiungibile fin quando non ho effettuato una chiamata. Praticamente lo smartphone si era piantato sull'LTE senza fare nessun fallback. Forse il segnale 4G era così debole che non riusciva a fare il fallback. Purtroppo a Teramo e provincia, Vodafone non è messa proprio benissimo. A parte siti lasciati con B20 in centri urbani, ci sono delle zone in cui si scende troppo facilmente in 3G o addirittura in 2G.

In realtà nel teramano Vodafone mi pare quella messa meglio fronte 4G... no?
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
In realtà nel teramano Vodafone mi pare quella messa meglio fronte 4G... no?
Assolutamente no. Quella messa peggio. Va meglio persino Wind 3. La migliore è Tim. Basta anche vedere sulla mappa. Poche antenne e alcune sono B20 only.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Assolutamente no. Quella messa peggio. Va meglio persino Wind 3. La migliore è Tim. Basta anche vedere sulla mappa. Poche antenne e alcune sono B20 only.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Guarda, possiamo essere d'accordo sul fatto che a Roseto( e magari anche in altri posti) negli indoor a volte si fa fatica con il 4G vodafone, ma da qui a dire che ha la peggiore copertura 4G della provincia ce ne vuole. Vodafone rimane saldamente al primo posto come copertura, ha mediamente più copertura dei concorrenti. Wind3 è a buon punto, peccato che i lavori di rete unica siano in una fase di stallo. Per Tim, tolta Teramo città, mi risulta che siano pochissime le zone in cui batte la concorrenza per copertura 4G, vero è che stanno guadagnando terreno con le ultimissime attivazioni.

Ho usato vodafone per un po' di anni fino a ottobre 2017 e sono rientrato nuovamente a inizio luglio. Io tutte queste criticità sulla copertura non le ho viste e non le vedo, eppure non siamo poi così lontani. Edge non lo vedo praticamente mai, se non per i fossi di Mosciano S.A., tim ha addirittura dei tratti di A14 in edge, giusto per fare degli esempi!!!

Non fraintendermi, W3 e Tim ormai vanno benone, ma dire che siano addirittura superiori a Vodafone per copertura boh, a me pare un'assurdità.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
lore-teramo ha detto:
Guarda, possiamo essere d'accordo sul fatto che a Roseto( e magari anche in altri posti) negli indoor a volte si fa fatica con il 4G vodafone, ma da qui a dire che ha la peggiore copertura 4G della provincia ce ne vuole. Vodafone rimane saldamente al primo posto come copertura, ha mediamente più copertura dei concorrenti. Wind3 è a buon punto, peccato che i lavori di rete unica siano in una fase di stallo. Per Tim, tolta Teramo città, mi risulta che siano pochissime le zone in cui batte la concorrenza per copertura 4G, vero è che stanno guadagnando terreno con le ultimissime attivazioni.

Ho usato vodafone per un po' di anni fino a ottobre 2017 e sono rientrato nuovamente a inizio luglio. Io tutte queste criticità sulla copertura non le ho viste e non le vedo, eppure non siamo poi così lontani. Edge non lo vedo praticamente mai, se non per i fossi di Mosciano S.A., tim ha addirittura dei tratti di A14 in edge, giusto per fare degli esempi!!!

Non fraintendermi, W3 e Tim ormai vanno benone, ma dire che siano addirittura superiori a Vodafone per copertura boh, a me pare un'assurdità.
Pensa che sono entrato in ho. quasi un mese fa perché attratto dalla qualità Vodafone. Ma ti devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto. Per assurdo dove va bene Wind 3 arriva a velocità supersoniche. Poi bisogna pure calcolare che la rete è stata lasciata a metà. Invece per Giulianova Lido Vodafone è nettamente la migliore.

Comunque oggi a Roseto zona centro sud ho fatto questa rilevazione:

8a5b3205c543f91931502ef81315a387.jpg
e2e153ac10684e63b4d6efde42206326.jpg


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Pensa che sono entrato in ho. quasi un mese fa perché attratto dalla qualità Vodafone. Ma ti devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto. Per assurdo dove va bene Wind 3 arriva a velocità supersoniche. Poi bisogna pure calcolare che la rete è stata lasciata a metà. Invece per Giulianova Lido Vodafone è nettamente la migliore.

Comunque oggi a Roseto zona centro sud ho fatto questa rilevazione:

8a5b3205c543f91931502ef81315a387.jpg
e2e153ac10684e63b4d6efde42206326.jpg


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Il segnale al momento del test non è dei migliori comunque, posso sapere con più precisione la zona del test? Voda se la passa peggio in zona Sacro Cuore - Ufficio postale di Via Puglie.
A Giulianova non c'è storia, W3 straperde e tim perde solo per bande attive, come copertura ormai ci siamo!
 
G

gially

Guest
Me la fate una gentilezza quelli di Roseto? Ma quel traliccio nuovo di cui parlate è in Via Salara zona Sud? Riuscite ad andare a vedere?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
lore-teramo ha detto:
Il segnale al momento del test non è dei migliori comunque, posso sapere con più precisione la zona del test? Voda se la passa peggio in zona Sacro Cuore - Ufficio postale di Via Puglie.
A Giulianova non c'è storia, W3 straperde e tim perde solo per bande attive, come copertura ormai ci siamo!
Proprio la zona che hai nominato. Vicino all'ufficio postale di Via Puglie, dalla parte dell'incrocio con la SS16.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
Aveva finito gli aggiornamenti a Giulianova wind3 o rimasto a metà?
Wind 3 a Giulianova va quasi sempre in 3G. Speriamo sistemino un po' la situazione. Vodafone invece in 4G+ in moltissime zone. Banda a disposizione valida.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Me la fate una gentilezza quelli di Roseto? Ma quel traliccio nuovo di cui parlate è in Via Salara zona Sud? Riuscite ad andare a vedere?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
È in via Ticino! Dovrebbero esserci su Tim e Vodafone. Tim ha già tolto i suoi apparati dallo sharing con wind allo stadio.
d6f8acbcb0d8ff99c84fe219790abba0.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
A Tortoreto lido come è Wind3? Vodafone sulla spiaggia gli anni scorsi arrivava di tutto ed il villaggio Wellcome abbastanza bene anche se non sempre in 4G. Vodafone non aveva 3G 900.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Top