Oggi mi trovavo a Induno Olona (va) nel centro del paese, 10500 abitanti circa, dove tranne h3g che ha un sito nel pieno centro le altre arrivano tutte da fuori paese... ricordavo che quando avevo vodafone il 3G era parecchio scarso e oggi avevo 10 minuti di tempo e ho guardato... ero outdoor in auto in un parcheggio nel centro paese vicino alla chiesa:
Questa la situazione 2100, non so che siti sono ma credo Arcisate e Induno, uno dei 2 ha u900:
Insomma per essere outdoor è una situazione che non è il massimo... tim ha gli stessi identici siti intorno condivisi con vodafone e pure con i pannelli alla stessa altezza in entrambi i siti di Arcisate e Induno, ma arriva molto meglio (solo u2100) :
Non so se è questione di orientamento o tilt, ma in centro a induno per il 3G voda dovrebbe fare qualcosa perché è la peggiore. In LTE non ho controllato ma CREDO vada un po meglio visto che Arcisate ha 800, Induno 1800... Tim ha miglior 4G che 3G avendo sia Arcisate che Induno a 800mhz.. ma la migliore indiscussa è h3g, sito in centro paese con 4G attivo, devo ammetterlo aimè... wind in 3G in paese credo sia seconda dopo 3, ha un sito in più tra Induno e Arcisate che almeno in 3G dovrebbe con un settore coprire bene il paese.. 4G solo sul sito di Arcisate centro però..