Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazioni di rete critiche Tim

Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Comunque 4G a parte TIM dovrebbe avere altri siti nell'abitato, ma fermi alle vecchie tecnologie. Magari anche per quello prende dappertutto in GSM... Ciò non toglie che del 2G nel 2019 non te ne fai niente e la situazione è veramente pazzesca. Ancora una volta la non uniformità di TIM mi stupisce.
Sai che pure a me si sta venendo sto dubbio... Sai per caso se sul sito Inwit compaiono tutte le BTS Tim anche quelle non 4G? In tal caso da Inwit compare un altro sito. Come puoi vedere ce il sito denominato "ALTAMURA" che è quello da centrale infatti riporta altezza infrastruttura 46m e compare anche un presunto "ALTAMURA 2" altezza infrastruttura 18m. Se così fosse mistero svelato perché l EDGE è presente ovunque e con piene tacche
3c8573a17743316d993e5fc885795537.jpg
5a0ad40fc347a5e3e7a1fe0f4109358b.jpg
3e830d96987dc8c68aef2219c345639f.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Sai che pure a me si sta venendo sto dubbio... Sai per caso se sul sito Inwit compaiono tutte le BTS Tim anche quelle non 4G? In tal caso da Inwit compare un altro sito. Come puoi vedere ce il sito denominato "ALTAMURA" che è quello da centrale infatti riporta altezza infrastruttura 46m e compare anche un presunto "ALTAMURA 2" altezza infrastruttura 18m. Se così fosse mistero svelato perché l EDGE è presente ovunque e con piene tacche

INWIT riporta i siti di proprietà TIM, anche se non hanno 4G. Ad Altamura comunque ci sono almeno 4 siti di TIM (tra siti proprietari e su strutture di altri gestori), ma solo quello in centrale col 4G.
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
INWIT riporta i siti di proprietà TIM, anche se non hanno 4G. Ad Altamura comunque ci sono almeno 4 siti di TIM (tra siti proprietari e su strutture di altri gestori), ma solo quello in centrale col 4G.
Caspita addirittura 4 siti. Sai per caso la posizione? Così almeno vedo un po

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
INWIT riporta i siti di proprietà TIM, anche se non hanno 4G. Ad Altamura comunque ci sono almeno 4 siti di TIM (tra siti proprietari e su strutture di altri gestori), ma solo quello in centrale col 4G.
Non capisco perché hanno 4 siti e ne attivano solo uno in 4G . Dove si trovano gli altri? Così almeno lì provo un po anche se sono only 3G vedo come vanno

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Non capisco di cosa vi stupite, sono tantissimi i casi di scarsa copertura al sud. Da Roma in giù, soprattutto nelle province e ad esclusione della Sicilia, è messa molto male.Basterebbe già attivare il 3g900 per tamponare parzialmente i grossolani buchi di copertura che hanno, ma non lo fanno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Non capisco perché hanno 4 siti e ne attivano solo uno in 4G . Dove si trovano gli altri? Così almeno lì provo un po anche se sono only 3G vedo come vanno

Uno in centro vicino il Wind+Vodafone B3 (Corso Federico II), l'altro in zona industriale dove c'è il 78252 di Vodafone.

3ckc ha detto:
Non capisco di cosa vi stupite, sono tantissimi i casi di scarsa copertura al sud. Da Roma in giù, soprattutto nelle province e ad esclusione della Sicilia, è messa molto male.Basterebbe già attivare il 3g900 per tamponare parzialmente i grossolani buchi di copertura che hanno, ma non lo fanno.

Che al centro/sud TIM sia pessima in troppe situazioni mi era noto, ma casi allucinanti come questo sono "perle" negative.
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Uno in centro vicino il Wind+Vodafone B3 (Corso Federico II), l'altro in zona industriale dove c'è il 78252 di Vodafone.



Che al centro/sud TIM sia pessima in troppe situazioni mi era noto, ma casi allucinanti come questo sono "perle" negative.
Ahhhhh ok capito dove stanno grazie mille ma sono only 2G-3G?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Uno in centro vicino il Wind+Vodafone B3 (Corso Federico II), l'altro in zona industriale dove c'è il 78252 di Vodafone.



Che al centro/sud TIM sia pessima in troppe situazioni mi era noto, ma casi allucinanti come questo sono "perle" negative.
Come hai fatto a vederli. Io stavo impazzendo nella ricerca di queste BTS Ahahah

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
INWIT riporta i siti di proprietà TIM, anche se non hanno 4G. Ad Altamura comunque ci sono almeno 4 siti di TIM (tra siti proprietari e su strutture di altri gestori), ma solo quello in centrale col 4G.
Avere un solo siti 4G per un comune di 70.000 abitanti è veramente vergognoso per Tim, ritrovarsi in Edge nel 2019 non è accettabile
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Uno in centro vicino il Wind+Vodafone B3 (Corso Federico II), l'altro in zona industriale dove c'è il 78252 di Vodafone.



Che al centro/sud TIM sia pessima in troppe situazioni mi era noto, ma casi allucinanti come questo sono "perle" negative.
Grazie mille per le posizioni precise ricapitolando allora ci sono 4 siti di cui solo 1 in 4G.
Il luogo di dove si trovano è:
1)su centrale Tim eNodeB 450062 in 4G
2)ALTAMURA 2 come riporta Inwit
3)Corso Federico c/o Wind e Voda
4)zona industriale c/o 78252 Vodafone
Giusto?

Per curiosità ti posso chiedere come hai fatto ha trovare le posizione dei siti non in 4G visto che io avevo impazzito per trovarli?

E scusami ancora se sono un po assillante Ahaha

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Grazie mille per le posizioni precise ricapitolando allora ci sono 4 siti di cui solo 1 in 4G.
Il luogo di dove si trovano è:
1)su centrale Tim eNodeB 450062 in 4G
2)ALTAMURA 2 come riporta Inwit
3)Corso Federico c/o Wind e Voda
4)zona industriale c/o 78252 Vodafone
Giusto?

Per curiosità ti posso chiedere come hai fatto ha trovare le posizione dei siti non in 4G visto che io avevo impazzito per trovarli?

E scusami ancora se sono un po assillante Ahaha

Il 3 non mi risulta insieme a Wind e Vodafone ma in altro punto, comunque limitrofo. Prendi cmq tutto col beneficio del dubbio perché sono informazioni un po' datate quelle che ho per cui potrebbero aver traslocato qualcosa nel corso del tempo.

La fonte sono vecchi database di impianti.
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Il 3 non mi risulta insieme a Wind e Vodafone ma in altro punto, comunque limitrofo. Prendi cmq tutto col beneficio del dubbio perché sono informazioni un po' datate quelle che ho per cui potrebbero aver traslocato qualcosa nel corso del tempo.

La fonte sono vecchi database di impianti.
Ah ok anche Inwit non è precisissimo. Anche quello da centrale è leggermente spostato. Infatti secondo me l Altamura 2 sta qualche metro più avanti dove è presente anche Linkem. Comunque a grandi linee è lì. Vedrò se passo di lì con la sim Tim, la blocco in gsm, giro un po con Netmonitor e mi regolo. Ma è un database pubblico o no. Perché ti giuro che ho fatto tantissime ricerche senza risulati. Ho visto anche Arpa Puglia ma niente

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Il 3 non mi risulta insieme a Wind e Vodafone ma in altro punto, comunque limitrofo. Prendi cmq tutto col beneficio del dubbio perché sono informazioni un po' datate quelle che ho per cui potrebbero aver traslocato qualcosa nel corso del tempo.

La fonte sono vecchi database di impianti.
Se non è un problema ovviamente e non è privato come database potresti per favore passarmi il link così li do un occhiata. Sempre se puoi

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Top