Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Anche senza 4G 800 in molte zone Tim si salverebbe grazie al 3G 900, purtroppo in questi anni non si può dire che si siano impegnati nell'attivarlo un po' ovunque come Vodafone e Winddjandrea ha detto:in chiamata va , anche il 3g andava anche se lento , il problema era la copertura , dovrebbero attivare 4g800 + 3g900 su quella bts solo 2g900+3g2100
Avrai avuto snr osceno essendo tra due B20 non prettamente dedicate? Certo strano arrivare al punto di non scambiare dati... Ma lo sai che li in zona su Castel è apparso un nuovo sito?? Uboldo FNM si chiama e resta proprio a sud di Gerenzano, non so se esiste già...Ema9110 ha detto:Situazione abbastanza critica per Tim a Gerenzano. Nel centro del paese (sulla sp233, non lontano dalla stazione di Turate) si riceve segnale debole in B20 da 500490 e da 502412). Agganciato alla 500490, con segnale decente (in intensità almeno, circa - 100dBm) connessione quasi del tutto bloccata, neanche whatsapp funzionava (pieno pomeriggio, nessun evento particolare)! Agganciato alla 5002412 invece ho raggiunto i 2/3 Mbps. Considerata la zona mi sembra strana una situazione del genere, per Tim.
csfr9019 ha detto:Avrai avuto snr osceno essendo tra due B20 non prettamente dedicate? Certo strano arrivare al punto di non scambiare dati... Ma lo sai che li in zona su Castel è apparso un nuovo sito?? Uboldo FNM si chiama e resta proprio a sud di Gerenzano, non so se esiste già...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ema9110 ha detto:Situazione abbastanza critica per Tim a Gerenzano. Nel centro del paese (sulla sp233, non lontano dalla stazione di Turate) si riceve segnale debole in B20 da 500490 e da 502412). Agganciato alla 500490, con segnale decente (in intensità almeno, circa - 100dBm) connessione quasi del tutto bloccata, neanche whatsapp funzionava (pieno pomeriggio, nessun evento particolare)! Agganciato alla 5002412 invece ho raggiunto i 2/3 Mbps. Considerata la zona mi sembra strana una situazione del genere, per Tim.
csfr9019 ha detto:Aggiungo anche io una situazione critica lombarda, forse fino a poco tempo fa non poteva essere considerata tale ma nel 2019, direi di sì... la metto sotto indovinello, cosa succede quando copri un paese di quasi 10.000 abitanti + una importante zona commerciale/industriale dove passa la statale del Sempione con un solo settore L800 (gli altri due settori non coprono li) ? Ecco lo speedtest di Vergiate Sempione (va) con buon snr, zona Conforama/discoteca Picasso:
Velocità da buon hsdpa a parte, ping 65, rsrq -14 con nonostante snr buono... ma si rendono conto che hanno siti che iniziano a essere congestionati sul serio? E la zona industriale essendo domenica era semivuota, figuriamoci.. Questo sito in pratica ha quasi tutti i siti adiacenti senza 4G, due nella stessa Vergiate, quello di Sesto Calende Est, quello di Mercallo, di Arsago Seprio... Ma li vogliamo aggiornare al 4G sti caxxo di siti?
17 mega però con buon snr (ho cercato un punto dove era meglio) buon segnale e outdoor, di domenica che la Z.I. non é a regime... dire che è una situazione disastrosa no ok è esagerato, ma dire che è una situazione critica sul fronte 4G direi si, lo è.. vuol dire che in molti indoor o punti meno favorevoli probabilmente vai a meno di 10 mega con ping ancora peggiori..o che basta un evento a Vergiate e rischi che si inchioda.. aggiornando i siti mancanti in 4G ovviamente migliorano anche quelli che già lo hanno, respirerebbero di più!futurebrain ha detto:Non so come vada in altri giorni/orari, ma 17 mega non mi sembra una situazione così tragica... Sicuramente sarebbe migliorabile plussando.
Più gravi i siti non ancora aggiornati al 4g, ma per quelli non rimane che attendere...
djandrea ha detto:io a gerenzano ero stato al parco degli aironi e andava bene la b20 , ovvio non era velocissima ma andava tutto bene (però vari mesi fa)
Io in te andrei appena puoi a fare un giro al nuovo sito di Nosate, stando a LTE Italy è stato acceso enb 502666. Se puoi mi confermi che è L800 e se fai una bella foto al sito da mettere su LTE Italy, grazieciraw ha detto:news x Nosate
https://www.logosnews.it/node/41130