Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Segnalo ancora una volta tutti questi comuni della prov di lecce senza uno straccio di copertura 4G, neanche outdoor, con il risultato che il 3G è intasato.
Voda naturalmente li copre tutti in 4g/4g+. Per essere a metà 2018, è INDECENTE:

-Sannicola
-Parabita
-Collepasso
-Corigliano
-Castrignao
-Cursi
-Soleto
-Bagnolo
-Palmariggi
-Vanze
-Felline
-Castrignano del capo
-Melissano
-Sanarica
-Giugganello
-Cannole
-Borgnagne
-Pisignano
-Struda'
-Galugnano

(sicuramente ho dimenticato altri)
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
Segnalo ancora una volta tutti questi comuni della prov di lecce senza uno straccio di copertura 4G, neanche outdoor, con il risultato che il 3G è intasato.
Voda naturalmente li copre tutti in 4g/4g+. Per essere a metà 2018, è INDECENTE:

-Sannicola
-Parabita
-Collepasso
-Corigliano
-Castrignao
-Cursi
-Soleto
-Bagnolo
-Palmariggi
-Vanze
-Felline
-Castrignano del capo
-Melissano
-Sanarica
-Giugganello
-Cannole
-Borgnagne
-Pisignano
-Struda'
-Galugnano

(sicuramente ho dimenticato altri)
A questo punto forse li coprono direttamente in 5G :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Segnalo ancora una volta tutti questi comuni della prov di lecce senza uno straccio di copertura 4G, neanche outdoor, con il risultato che il 3G è intasato.
Voda naturalmente li copre tutti in 4g/4g+. Per essere a metà 2018, è INDECENTE:

(sicuramente ho dimenticato altri)

Se facciamo la lista Varese, c'è da mettersi le mani nei capelli...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Se facciamo la lista Varese, c'è da mettersi le mani nei capelli...
Erano circa 90 bts senza 4G in provincia escluse alcune in grosse città come Busto Castellanza e zona Malpensa che non le so tutte a memoria... facciamo un 100/110 bts circa...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ste 2xxx bts 4g mancanti rispetto Vodafone dovranno essere da qualche parte o sbaglio?

Quindi non c'è molto da stupirsi (dico sul totale)


Poi un conto è parlare di comuni (come ha fatto paolo ) un altro di bts .


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
bè anche da me cè il 4G ma va a 2-3mb -.- è come non averlo,attenderò quando metteranno una BTS in paese per desaturare, le molte antenne in più di vodafone si fan sentire...
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
lucano93 ha detto:
bè anche da me cè il 4G ma va a 2-3mb -.- è come non averlo,attenderò quando metteranno una BTS in paese per desaturare, le molte antenne in più di vodafone si fan sentire...

Lucano93, di quale paese sei?
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
Milano in Corso Buenos Aires altezza piazza Argentina quando c'è troppa gente per manifestazioni/eventi nonostante ci sia linea non si naviga, ma ancora peggio addirittura in tarda sera nei giorni scorsi mi è capitato di trovare Edge mentre ero dentro il negozio di Zara.
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Macguy85 ha detto:
Milano in Corso Buenos Aires altezza piazza Argentina quando c'è troppa gente per manifestazioni/eventi nonostante ci sia linea non si naviga, ma ancora peggio addirittura in tarda sera nei giorni scorsi mi è capitato di trovare Edge mentre ero dentro il negozio di Zara.

Il gsm (o paradossalmente anche il 3g 2100) nei piani terra di corso Buenos Aires purtroppo non è una novità, ci sono poche b20 in zona e nei piani terra spesso si perde il 4g (potrei citarti l'Upim, il negozio Clayton, la Feltrinelli ecc. ecc.). La copertura è migliorata molto (anni fa c'erano punti con segnale bassino anche outdoor, ma servirebbe qualche b20 in più in quella zona per garantire il 4g anche indoor.
Per le prestazioni anche io avevo notato che la rete è spesso intasata, anche se non ho mai riscontrato blocchi totali della navigazione.
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
futurebrain ha detto:
Il gsm (o paradossalmente anche il 3g 2100) nei piani terra di corso Buenos Aires purtroppo non è una novità, ci sono poche b20 in zona e nei piani terra spesso si perde il 4g (potrei citarti l'Upim, il negozio Clayton, la Feltrinelli ecc. ecc.). La copertura è migliorata molto (anni fa c'erano punti con segnale bassino anche outdoor, ma servirebbe qualche b20 in più in quella zona per garantire il 4g anche indoor.
Per le prestazioni anche io avevo notato che la rete è spesso intasata, anche se non ho mai riscontrato blocchi totali della navigazione.

la stessa cosa mi capitava con Vodafone in altri posti, però trattandosi di una zona così centrale e oramai iper turistica, è una tristezza vedere all'interno di tanti esercizi commerciali chi ha 3/wind avere una esperienza di utilizzo migliore di chi ha TIM.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Macguy85 ha detto:
la stessa cosa mi capitava con Vodafone in altri posti, però trattandosi di una zona così centrale e oramai iper turistica, è una tristezza vedere all'interno di tanti esercizi commerciali chi ha 3/wind avere una esperienza di utilizzo migliore di chi ha TIM.

La rete unica WindTre su Milano è spesso superiore a TIM, sia in copertura che in velocità.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La rete unica WindTre su Milano è spesso superiore a TIM, sia in copertura che in velocità.
tenor.gif
hahaha

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
:lol:

Macguy85 ha detto:
la stessa cosa mi capitava con Vodafone in altri posti, però trattandosi di una zona così centrale e oramai iper turistica, è una tristezza vedere all'interno di tanti esercizi commerciali chi ha 3/wind avere una esperienza di utilizzo migliore di chi ha TIM.

Su Buenos Aires sicuramente c'è da lavorare, così come in alcune altre zone centrali e semi-centrali (ad es. Duomo, o zona Via Meda/Tibaldi).
A Milano sono cmq abbastanza attivi, tra SC e macro negli ultimi anni hanno attivato parecchia roba, spero si rendano conto dai dati di rete che in quella zona è necessario un ampliamento.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Torno a segnalare, dopo anni, delle criticità irrisolte nelle seguenti zone.


Laghi (VI) ==> Intero territorio comunale ==> Nessuna copertura di rete (presente in zona impianto Vodafone).

Galzignano Terme (PD) ==> Via Diana e il resto della frazione di Valsanzibio ==> 2G e 3G deboli e a tratti assenti, impossibile navigare in Internet. (presenti in zona impianti Vodafone e Wind3).

Cinto Euganeo (PD) ==> via Roma e il resto della frazione di Fontanafredda ==> 2G quasi sempre assente. Nessuna copertura 3G, né 4G (presenti in zona
impianti Vodafone e Wind3).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
MXP Malpensa T2.. brava TIM. Ottima copertura 4G:

fa4a96519501218a71ea0d87163dfd6a.jpg


Questa WindTre con B20+B7 (strano niente B3 visto che è rete unica)

6eee00a2db7e7d9554723ba7f408e623.jpg


5849bd7004590b9a38a17b02d5ef5b7a.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Gallipoli vecchio (il cuore di Gallipoli)
Niente siti dedicati (ne 3G, ne 4G), outdoor arriva solo Edge, bloccando in 4G, questi i valori.
Per essere il 2018 é scandaloso
(Wind ha un sito 800 e voda 2 siti, uno 800 ed uno 800+1800)
74757d1d9640546eef1fb2d4f7d795bd.jpg
3bcce8d39ac91a818453605656d7cb67.jpg
2bdbd148fd8cc4155aceef6e4d0aeef4.jpg
10d86165bb7ff57d9b695c107bdefc57.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top