Utente
- Messaggi
- 300
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 18
news x Nosate
https://www.logosnews.it/node/41130
https://www.logosnews.it/node/41130
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!theking ha detto:Pensate attivare il 4G su questa BTS qui (Malga di Gazza, comune di Vezzano TN), arriverebbe fino a Peschiera del Garda! Ovviamente è solo 2G, un relitto del TACS.
matteocontrini ha detto:E fu così che arrivò veramente...
B20 701595. Erroneamente posizionata (da me, chiedo scusa) sul Monte Bondone, è in realtà malga Gazza. Un settore a ovest e uno a est, quindi non arriva fino in fondo al lago, per fortuna
ibm17 ha detto:B20 su un sito del genere? Sembra una "Windata"
matteocontrini ha detto:E fu così che arrivò veramente...
B20 701595. Erroneamente posizionata (da me, chiedo scusa) sul Monte Bondone, è in realtà malga Gazza. Un settore a ovest e uno a est, quindi non arriva fino in fondo al lago, per fortuna
No non è cambiato nientetheking ha detto:Ah ecco era troppo sospetto quel doppio nodo sul Bondone. Ora Pietramurata è coperta bene?
peccato, si poteva fare di meglio.matteocontrini ha detto:No non è cambiato niente
Eh mi sa che se puntavano un settore in direzione di Pietramurata facevano un casino per tutto la valle e fino al lago di Garda... Già così pur essendo a metà settore quella B20 arriva a Arco con tipo -90 dBm, e non serve a nientetheking ha detto:peccato, si poteva fare di meglio.
lucano93 ha detto:Ciao ragazzi qua da me a Gravellona Toce la situazione è supercritica ,una sola B20 saturissima....dà 2 mesi che ho tim ma penso di cambiare operatore
https://postimg.cc/image/442yaz093/
Lorenzo1996l ha detto:Ciao, nei prossimi mesi cercherò anche di far trovare risoluzione per le altre segnalazioni,
Detto questo a San Giuseppe Vesuviano proprio 2 giorni fa è stato attivato un nuovo Layer 1800 sul sito attualmente 800.
Successivamente verranno eseguiti altri interventi come indicato nella mail!
Ciao, ti invio messaggio privato.david ha detto:Lorenzo posso segnalare a te?
Questo è l'lte plus di tim a Pozzuoli(NA):
Problema che Tim ha da anni e che non ha mai risolto.Sul sito dichiarano il comune coperto in tutte le tecnologie ma in realtà non è così.Ci sono zone dove outdoor l'lte va sui 120-125dbm e quindi indoor non esiste.Stessa cosa per il 3g che in molte zone indoor è praticamente inesistente visto che outdoor oscilla tra i 97- 100 dbm....Ho suggerito in passato l'attivazione del 3g a 900 mhz almeno come tappabuchi ma se ne fregano.C'è l'edge super saturo che di fatto non permette di fare nulla.In città domina Vodafone (copertura eccellente e qualità dappertutto con 3ca e in generale in tutte le tecnologie) e Wind Tre( anche anche prima dello swap andavano bene,wind come copertura meno per qualità, h3g in lte certe zone andava anche a 70 - 90 mb).
Di fatto in tutti questi anni hanno risolto solo zona lungomare e porto con una bts dedicata e infatti li si prende bene ma per il resto del comune ci sono ancora molte zone che outdoor e indoor hanno 0 segnale ( non è un problema di autorizzazioni secondo me ma proprio di configurazione di alcune bts e di mancanza del 900 mhz che aiutrebbe molto sopratutto in indoor,considera anche che hanno la fibra in città e quindi potrebbero benissimo installare delle sc nelle zone scoperte).
A me ad oggi sembra veramente strano che consci del problema, non hanno acceso quanto meno il 900 mhz per ''apparare'' il problema almeno provvisoriamente.Hanno si plussato i siti, ma a che serve se poi il segnale è sporco, non arriva bene(non è configurato bene) e ti da queste prestazioni?
Ah da ultimo: nello stesso punto dove ho fatto lo speed test gli altri vanno tutti bene ( vodafone indoor arriva anche sui 30-40 mb e wind tre sui 10-25 mb) e sopratutto prendono bene.
theking ha detto:Elenco situazioni critiche/semicritiche TIM in Valsugana da Bassano fino a Trento aggiornate ad oggi (17/06/18):
- Solagna: solo U2100 e GSM, Wind presente in U900 e LTE, Vodafone in U900.
- Valstagna: come sopra, unico operatore 4G Vodafone.
- Cismon del Grappa: U2100 insufficiente a coprire l'abitato, necessari 900 MHz, in più il tilt del 4G 800 è cannato, copre solo metà paese.
- Grigno: presente solo U2100 da 4 mbit/s e GSM.
- Ospedaletto: copertura anche GSM scarsa in centro al paese, arriva un leggero LTE da Castelnuovo.
- Torcegno: presente solo GSM scarso.
- Ischia di Pergine Valsugana: segnale scarso U900/GSM, Vodafone presente da poco anche in LTE 800 con un nuovo impianto.
- Pergine Valsugana: 1 solo enode 800 Mhz per 20mila abitanti.
Insomma, ancora criticità, meglio avere Vodafone per intanto in quelle zone.
djandrea ha detto:secondo me proprio perchè a levico c'è più utenza tim
a pergine con i mercatini andavo cosi solo b20
https://windworld.org/vbb/showthread.php/13531-Speedtest-Rete-Tim?p=353615&viewfull=1#post353615
certo non li giustifica .. servirebbe almeno un altra b20 magari per copertura e/o plus