Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

Utente
Messaggi
59
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi devo provare ad acquistare un amplificatore x l'auto. Pazienza se spendo ma devo provare. Cosa mi consigliate? Inoltre esiste con antenna interna magari da attaccare al parabrezza? Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dsanna ha detto:
Volevo chiedere se potete indicarmi su quali frequenze lavora il 2g e 3g di Tim
2G ormai solo 900.
3G invece 2100 e qualcosa a 900 (dipende dalle zone)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
dsanna ha detto:
Ragazzi devo provare ad acquistare un amplificatore x l'auto. Pazienza se spendo ma devo provare. Cosa mi consigliate? Inoltre esiste con antenna interna magari da attaccare al parabrezza? Grazie

Scusa ma a cosa ti servirebbe l'amplificatore per auto?
 
Utente
Messaggi
59
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Scusa ma a cosa ti servirebbe l'amplificatore per auto?

mi servirebbe in una zona dove prende al massimo una tacca e a volte la perde. vorrei provare a verificare se mi risolve il problema.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ed ecco le immancabili proteste
http://www.trnews.it/2018/02/11/liz...axi-palo-unantenna-cittadini-insorgono/207600

C'è anche un video della TV locale.
Parlano di 5watt..bha.
Non dicono il gestore ma solo il costruttore.. SiTower
Aggiornamento foto di oggi. Ancora nulla. C'è solo il palo e il "preservativo" per i pannelli
579fb24eab30c0977893126ae1c904b7.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Aggiornamento foto di oggi. Ancora nulla. C'è solo il palo e il "preservativo" per i pannelli
579fb24eab30c0977893126ae1c904b7.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Inizio a non essere sicuro che si tratti di Tim, ma forse di Linkem.
Cercato in rete si parla solo di "antenna wifi" ma ciò che mi fa più propendere per likem é che si parla di meno di 5watt. Ora non so se siano tutti errori, imprecisioni.
Chi costruisce il sito poi é "SItower" che non mi risulta realizzi siti per Tim.
Aggiungo ancora che c'è solo palo e "cappuccio" , manca ancora tutto l'hw e cablaggio.
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Inizio a non essere sicuro che si tratti di Tim, ma forse di Linkem.
Cercato in rete si parla solo di "antenna wifi" ma ciò che mi fa più propendere per likem é che si parla di meno di 5watt. Ora non so se siano tutti errori, imprecisioni.
Chi costruisce il sito poi é "SItower" che non mi risulta realizzi siti per Tim.
Aggiungo ancora che c'è solo palo e "cappuccio" , manca ancora tutto l'hw e cablaggio.
Io per adesso, perlomeno al sud, non ho mai visto Linkem costruire pali proprietari. Posso anche sbagliarmi...

Inviato dal mio XT1805 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Aggiornamento foto di oggi. Ancora nulla. C'è solo il palo e il "preservativo" per i pannelli
579fb24eab30c0977893126ae1c904b7.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Non credo proprio, Linkem non autorizza 5 Watt da almeno 3 anni

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma poi Linkem ha dei mast simili su cui c'è solo lei? :O Mai visti...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ma poi Linkem ha dei mast simili su cui c'è solo lei? :O Mai visti...
Guarda castel a Cassano Magnago... mi sa che li c'è almeno 1 sito only Linkem...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
59
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao mi dite come vedere le bTs su google maps? C'ero riuscito ora non riesco più. Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
dsanna ha detto:
Ciao mi dite come vedere le bTs su google maps? C'ero riuscito ora non riesco più. Grazie

Vedere in che senso? Una mappa o con streetview?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Bolladello di Cairate indoor, ricerca reti automatica:

79ace5e613fe159f4e9531068876cccf.jpg


TIM completamente assente, vodafone debolissima, WindTre unica con sito 4G+ dedicato:

99caccf03d4f771fe90696acf46ee2dd.jpg
 
Top