Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

Utente
Messaggi
59
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Tocca dire che oltre agli operatori, anche gli enti locali dovrebbero pensare a queste cose scrivendo agli operatori.

Direi proprio di si. Ma non ci pensano a queste cose
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Risegnalo (magari legge qualcuno)TOTALE assenza di copertura TIM (2G/3G/4G) a Merine(LE). Manca proprio un sito.
3 e Vodafone hanno il sito anche 4G, Vodafone plussato da poco, Wind in 3G.
Che sia di Tim questa nuova BTS ?

Video inviato da un amico che dopo che gli ho spiegato perché Tim non prendeva nel suo paese si è un po' appassionato alle BTS

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Che sia di Tim questa nuova BTS ?

Video inviato da un amico che dopo che gli ho spiegato perché Tim non prendeva nel suo paese si è un po' appassionato alle BTS

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Qualche foto.
Peccato non si legga il cartello dei lavori..giusto per avere la conferma che si tratti di Tim
3dad2232b3ca03a8013f6dc31272485a.jpg
9228f077d5abf3c112bc7b2419d3ea76.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Qualche foto.
Peccato non si legga il cartello dei lavori..giusto per avere la conferma che si tratti di Tim
3dad2232b3ca03a8013f6dc31272485a.jpg
9228f077d5abf3c112bc7b2419d3ea76.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Potevi avvicinarti a leggere

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Potevi avvicinarti a leggere

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Se le foto le avessi fatte io certo..ma le ha inviate un amico che abita a Merine. Gli ho detto di tornare...altrimenti passo io domani o dopodomani.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Se le foto le avessi fatte io certo..ma le ha inviate un amico che abita a Merine. Gli ho detto di tornare...altrimenti passo io domani o dopodomani.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ok pensavo fossero tue ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
E perché non salgono sul sito vodafone?

Beh non è che fanno solo siti in SSI. Possono esserci mille motivi per cui hanno scelto di farsi il loro sito, tipo la posizione, lo spazio radio, l'altezza dei radianti... Oltretutto ora che vodafone inizia a spostarsi da INWIT verso Galata, forse i rapporti si sono un po' incrinati :p
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Beh non è che fanno solo siti in SSI. Possono esserci mille motivi per cui hanno scelto di farsi il loro sito, tipo la posizione, lo spazio radio, l'altezza dei radianti... Oltretutto ora che vodafone inizia a spostarsi da INWIT verso Galata, forse i rapporti si sono un po' incrinati :p
Oppure vodafone vuole spostarsi sul nuovo sito di tim.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
E perché non salgono sul sito vodafone?
C'è anche da dire che Vodafone é su 3. A Tim sarebbe rimasta la posizione più bassa, ed essendo la BTS Vodafone/3 fuori dal centro abitato, Tim immagino abbia provveduto a realizzare un sito ed novo.
Certo sito Tim con quel brutto camuffamento mai visti in Salento. (Per Wind si).
Infatti pensavo anche ad un nuovo sito Wind, che traslocasse dallo storico sito nello stadio comunale (pannelli su palo illuminazione) ma per logica deve essere Tim che non ha proprio sito.
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Piazza Armando Diaz, Ceriano Laghetto: Tim con 3g al limite in outdoor (tanto che dopo poco il telefono mi è passato in edge, prima di ripassare nuovamente in 4g debole dopo qualche centinaio di metri lungo via Laghetto in direzione Villaggio Brollo).
Dalla mappa di Alex si vede come sia nettamente diversa la situazione per Wind-Tre, con ben 2 bts 4g+ proprio li attorno.
Riuscirà Tim a non rimanere troppo indietro con queste situazioni?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Piazza Armando Diaz, Ceriano Laghetto: Tim con 3g al limite in outdoor (tanto che dopo poco il telefono mi è passato in edge, prima di ripassare nuovamente in 4g debole dopo qualche centinaio di metri lungo via Laghetto in direzione Villaggio Brollo).
Dalla mappa di Alex si vede come sia nettamente diversa la situazione per Wind-Tre, con ben 2 bts 4g+ proprio li attorno.
Riuscirà Tim a non rimanere troppo indietro con queste situazioni?

ha messo 3g sulle 2 bts (una anche con 3g900) mi sa che devono migliorare lo switch , dovrebbero attivare 4g800 al più presto in una delle bts vicine , si spera!
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
djandrea ha detto:
ha messo 3g sulle 2 bts (una anche con 3g900) mi sa che devono migliorare lo switch , dovrebbero attivare 4g800 al più presto in una delle bts vicine , si spera!

Quando ho guardato il telefono proprio all'imbocco della piazza ero agganciato ad un debolissimo 3g 900, tanto che c'era il simbolo 3g con le tacche oscillanti da 0 ad 1 (purtroppo al momento non ho guardato i dBm).
Resta il fatto che se Tim non si decide a recuperare queste situazioni molti utenti non faranno poi così tanta fatica a migrare in Wind o Tre (o perché no, anche Iliad visto il roaming).
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Quando ho guardato il telefono proprio all'imbocco della piazza ero agganciato ad un debolissimo 3g 900, tanto che c'era il simbolo 3g con le tacche oscillanti da 0 ad 1 (purtroppo al momento non ho guardato i dBm).
Resta il fatto che se Tim non si decide a recuperare queste situazioni molto utenti non faranno poi così tanta fatica a migrare in Wind o Tre (o perché no, anche Iliad visto il roaming).

Mi sa che allora l'hanno attivato in quella nord il 900 e a sud 2100

Beh li la migliore era 3 - ora Wind 3 :)

Anche Vodafone non ha bts a sud , si spera l'attivazione del 4g800... o 3g900 in quella più in basso

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Utente
Messaggi
59
Reazioni
0
Punteggio
0
Altro paese coperto da Tim con 2g in centro abitato é seneghe provincia di Oristano. Non capisco perché non verificano queste cose gli operatori. Bo bo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
dsanna ha detto:
Altro paese coperto da Tim con 2g in centro abitato é seneghe provincia di Oristano. Non capisco perché non verificano queste cose gli operatori. Bo bo

Non è che non lo verificano, lo sanno benissimo, semplicemente o ci sono limiti tecnici dietro oppure non c'è interesse ad investire nell'area visto lo scarso ritorno economico.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ed ecco le immancabili proteste
http://www.trnews.it/2018/02/11/liz...axi-palo-unantenna-cittadini-insorgono/207600

C'è anche un video della TV locale.
Parlano di 5watt..bha.
Non dicono il gestore ma solo il costruttore.. SiTower
Hai capito il comune la vuole levare perché si trova su terreno privato e i 4800€ se li puppa il privato, il comune farà di tutto per spostarla su un terreno comunale così i soldini se li spartiscono in comune altro che salute dei cittadini.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Non è che non lo verificano, lo sanno benissimo, semplicemente o ci sono limiti tecnici dietro oppure non c'è interesse ad investire nell'area visto lo scarso ritorno economico.

Sì ma almeno il 3g 900 lo possono estendere ovunque per avere una connessione decente...
 
Top