Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

U

Umberto

Guest
Situazione di rete criticissima per TIM a Volongo (CR) disponibile, parzialmente, solo 2G! Lte completamente assente, quasi a fine Ottobre 2017 a Canneto sull'Oglio (MN), Acquanegre sul Chiese (MN), Bozzolo (MN), Marcaria (MN), Calvatone (CR), Tornata (CR), Casteldidone (CR), Rivarolo Mantovano (MN), Isola Dovarese (CR) e tanti altri ancora! :O
 
U

Umberto

Guest
matteocontrini ha detto:
Segnalando i comuni in 4G quando non lo sono, semplice ahah
Sicuramente faranno così, come loro solito fare. In molti comuni Tim non ha ancora il 4G, soprattutto nelle province di Cremona, Mantova, Lecce (Palmariggi, Cutrofiano, Cannole, Bagnolo del Salento), Bari (Giovinazzo, scandaloso :O), in Sardegna (manca molto 4G, Tula, ecc...), non credo che in 3 mesi ce la faranno a coprire il 98% della popolazione. A meno che non fanno un boom di attivazioni negli ultimi mesi dell'anno ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Umberto ha detto:
Isola Dovarese (CR)

Isola Dovarese ha 3G eccellente e supera sempre i 30 mega... Di picco ho fatto i 36! In compenso mi risulta a Wind manchi proprio il sito, erediteranno quello di 3... Inoltre, arriva un po' di LTE 800 dai paesi vicini.
Ok, manca il 4G dedicato e ha tanta banda, quindi potrebbero aggiornare facilmente, ma critica no...
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Comunque non vorrei dire, ma situazioni "criticissime" sono quelle in cui il gestore in questione non prende una mazza, oppure prende poco, o ancora prende ma ha velocità indecenti...
Se non c'è 4G sono semplicemente comuni "ancora da coprire in 4g"...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
Comunque non vorrei dire, ma situazioni "criticissime" sono quelle in cui il gestore in questione non prende una mazza, oppure prende poco, o ancora prende ma ha velocità indecenti...
Se non c'è 4G sono semplicemente comuni "ancora da coprire in 4g"...

Vabbe, d'altra parte immagino che lui stia "segnalando" semplicemente basandosi sulla mappa online di TIM, per cui capirai che valenza hanno questi post....
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Vabbe, d'altra parte immagino che lui stia "segnalando" semplicemente basandosi sulla mappa online di TIM, per cui capirai che valenza hanno questi post....
Infatti, stendiamo un velo pietoso che è meglio...
 
U

Umberto

Guest
Io non ho assolutamente detto che sono situazioni criticissime, quelle non coperte da 4G, ho semplicemente detto che manca il 4G, ho detto situazione criticissima solo a Volongo (CR)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Umberto ha detto:
Io non ho assolutamente detto che sono situazioni criticissime, quelle non coperte da 4G, ho semplicemente detto che manca il 4G, ho detto situazione criticissima solo a Volongo (CR)

Allora sei OT.
Questo 3d è dedicato alle "situazioni critiche", non ai comuni senza 4g dedicato.
Le situazioni critiche poi si verificano sul campo, con speddtest, mapping, ecc ecc.
Non basandosi su una mappa.....
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Allora sei OT.
Questo 3d è deeicato la "situazioni critiche", non ai comuni senza 4g dedicato.
Le situazioni critiche poi si verificano sul campo, con speddtest, mapping, ecc ecc.
Non basandosi su una mappa.....
Bravissimo stavo scrivendo la stessa cosa, questo thread è nato per segnalare le criticità verificate di persona come fanno diversi utenti, a vedere le criticità su una mappa di copertura non credo ci voglia tanto (sempre che le mappe siano attendibili)
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Vabbe, d'altra parte immagino che lui stia "segnalando" semplicemente basandosi sulla mappa online di TIM, per cui capirai che valenza hanno questi post....

Non è tanto questo, ma il fatto che dice panzane credendosi furbo
 
G

gially

Guest
il bimbominkia "purtroppo" ci ha abbandonato forse da oggi si vedrà meno spam....verificate sempre che non posizioni cmq siti ad minchiam sulle mappe
 
Top