La situazione del lungomare di San Benedetto per TIM continua ad essere vergognosamente scandalosa. Oggi ho mappato e testato su tutto il litorale di oltre 5KM dalla rotonda sud di porto d'Ascoli fino al centro città... un mezzo dramma.
Innanzitutto il sito AP33 continua ad essere solo 2G/3G lasciando tutta la parte sud piena di hotel con una copertura immonda, vedrete dai mapping un segnale 4G veramente scarsissimo proveniente un po' dalla centrale Telecom e un po' dal sito distante "solo" 7KM e oltre che si trova sopra Grottammare con SNR devastanti al seguito. Tutto questo senza considerare che ogni tanto si viene ovviamente buttati in HSPA, rete che comunque va in congestione quasi subito non essendo supportata da un 4G dedicato... guardate qua:
In rete automatica va in 3G:
Qua aggancia 4G 800 da Grottammare:
Conseguente servizio dati abbastanza scadente:
Qua a nord con antenna a vista, SNR comunque bassi e test non esaltanti per un 3CA
Per non parlare del fatto che la rete 4G ha blocchi pesantissimi su Whatsapp che ne rendono l'uso veramente snervante. A fine pomeriggio quando ho rimesso la SIM vodafone nel telefono è letteralmente rinato..
TIM dovresti iniziare veramente a investire pesantemente in questa zona se non vuoi fare un estate peggiore della precedente che è già andata piuttosto male!