Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazioni di rete critiche Tim

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Vodafone lo sa bene che a Dolcedo ha problemi. Ma non vengono a dircelo a noi quale sia la natura. Come ha detto supertech se fosse stato un guasto non saremmo qui a parlarne. Sicuro c'è qualcosa dietro come problemi amministrativi/burocratici.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
:D LOL ma all'inizio aveva detto che forse c'erano problemi all'antenna :D vabbè :wow: nella mappa vecchia cmq il centro veniva dato come coperto nella mappa sia 2g che 3g ...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Certe volte ci sono cose che non possono essere sbandierate ai 4 venti. Ovviamente le mie sono supposizioni ma siccome capitano cose del genere mi sembra un possibile caso.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
giusto per farvi rendere conto dei buchi di 3g che ha qui tim (vodafone idem in zone analoghe), uno degli esempi, posto la situazione di rete in una zona esempio con uno screenshot fatto all'aperto di netmonitor, come vedete siamo a nemmeno 1 km dal pieno centro di varese, zona residenzialissima con negozi bar ecc ecc...
secondo voi nel quasi 2014 è normale un 3g simile in una zona quasi centrale?
rispolvero questo vecchio post, ho da fine maggio il cell 4G, le scuole erano ormai alla fine, oggi sono ricominciate e questa zona è piena di scuole, la mattina c'è un macello esagerato... questa mattina in H non si navigava proprio, 10 secondi per inviare un mex su whatsapp, 4G antava a strappi mentre di solito 2 tacchette ci sono fisse invece saltava in H o E spesso e volentieri... ricordo che siamo a 1 KM NEMMENO dal pieno centro di Varese... voglio vedere per quanto reggerà il tutto, aumentano sempre più i clienti 3G e 4G.. vedi preg, tu lamenti tutti i giorni di carugate, ma le situazioni limite bestemmia son queste...tenendo conto che sono in una città di 90000 abitanti..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Wind come va? Copre bene la zona? Mi pare abbia un sito proprio vicinissimo a dove è il tuo puntino :D
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
si wind e h3g sono li in via sempione e wind ha 4 settori... in via 25 aprile che si vede subito li sotto nella mappa, mi han detto che sia tim che vodafone stanno cercando un punto per un sito in sharing... speriamo presto perchè è sempre più critica la situazione, soprattutto per tim, voda qualche db in più in 3g ce l'ha...anche lei ha bisogno comunque
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ah voda ha 4g al limite, ha solo b3, tim 2 tacchette le ha almeno...grazie alla b20 logicamente..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe ma tu non ti trovi nel centro dove stanno la maggior parte dei 90k e tu abiti cmq in dei paesini. Io non abito a Milano città però Carugate ce li ha i suoi quasi 20 mila eh....DA ME PENSA ANCORA PEGGIO: SEGNALANO 4G E NON ESITE IL 4G........e poi i mex su WhatsApp non vanno E SI BLOCCANO I DATI....NON CI SONO MOLTE SCUOLE DA ME.......VEDI TE......DA ME SI BLOCCANO I DATI e la rete diventa INUTILIZZABILE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA (QUINDI non che ci mette 10 sec per un mex su Wa ma proprio non lo invia neanche riprovando a rinviarlo vedi te)............. -.- Da oggi vado a scuola a Milano e qui si la rete che c e porca paletta 4G nella mia scuola 1 tacchetta e a palla sotto le metro: arrivi a Carugate si spegne 4G va in 3G e devo aspettare di avere il WiFi di casa -.-
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Bhe ma tu non ti trovi nel centro dove stanno la maggior parte dei 90k e tu abiti cmq in dei paesini. Io non abito a Milano città però Carugate ce li ha i suoi quasi 20 mila eh....DA ME PENSA ANCORA PEGGIO: SEGNALANO 4G E NON ESITE IL 4G........e poi i mex su WhatsApp non vanno E SI BLOCCANO I DATI....NON CI SONO MOLTE SCUOLE DA ME.......VEDI TE......DA ME SI BLOCCANO I DATI e la rete diventa INUTILIZZABILE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA (QUINDI non che ci mette 10 sec per un mex su Wa ma proprio non lo invia neanche riprovando a rinviarlo vedi te)............. -.- Da oggi vado a scuola a Milano e qui si la rete che c e porca paletta 4G nella mia scuola 1 tacchetta e a palla sotto le metro: arrivi a Carugate si spegne 4G va in 3G e devo aspettare di avere il WiFi di casa -.-
paesini? ti invito a girare a 360 gradi questi street view https://www.google.it/maps/@45.8212...!3m5!1e1!3m3!1sapwcfU_l7AO-yfA7iX8-KQ!2e0!3e5 e pure https://www.google.it/maps/@45.8223...!3m5!1e1!3m3!1slkd2GmFG3eotOOW3KxZO6A!2e0!3e5 questa è piena città a varese, fanno parte di quella zona dove fa pena, ti sembra un paesino? palazzi di 8 piani negozi ecc... dai preg
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Io abito in un paesino xD . 5000 abitanti xD però sono fortunato ho DC di 3 e Vodafone, lte di Vodafone (e presto 3) e hspa+ di Wind e Tim . Varese comunque è un capoluogo di provincia... Non la chiamerei paesino :D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Paesino non Varese citta ma mi ascolti o quoti il messaggio così tanto per.......quando sono andato dalle parti di Falloppio o non mi ricordo che mi hai detto che vivevi li vicino....dove ho detto che avevo una gara ciclistica dov era?? Non varese citta è ovvio mica ragiono come un bambino.........
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ok allora pensala come vuoi....avere un 3G che si blocca in provincia di Milano come la mettiamo???????? NON SCAMBIA DATI COSA FAI? Vuoi andare su instagram per mettere una foto non puoi: ma ti pare normale??????? Bha........ragionate pure come volete........
PS: PROVINCIA (di Varese) ovvero non Varese città come me PROVINCIA di Milano non Milano.....
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Io ho capito che csfr abita a Varese, però viaggia spesso in provincia di Como.
La ragazza è di Olgiate molti amici e conoscenti di li malnate binago lurate ecc, l' 80% dei week end li faccio in prov. di Como o Milano, da sabato sera a domenica notte sono fuori varese XD
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Paesino non Varese citta ma mi ascolti o quoti il messaggio così tanto per.......quando sono andato dalle parti di Falloppio o non mi ricordo che mi hai detto che vivevi li vicino....dove ho detto che avevo una gara ciclistica dov era?? Non varese citta è ovvio mica ragiono come un bambino.........

Eri venuto a faloppio il weekend, e il weekend sto dalla tipa che è di Olgiate anche a dormire, per quello ti ho detto che ero lì in zona, Olgiate è attaccato a faloppio...
 
Top