Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazioni di rete critiche Tim

Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe a volte si hanno prestazioni di seconda mano anche con i non virtuali gian ne? Ne sappiamo qualcosa :D :lol: :lol: :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
PosteMobile è un ottimo gestore. Finché è stato su rete Vodafone è andato veramente sempre benissimo. Ora con Wind non ho ancora avuto modo di provarla, anche se sicuramente andrà come Wind.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr ma possibile che abbiano coperto Boffalora sopra Ticino con i 42? a ma la pena c'era 3G...o hanno messo un nuovo ripetitore?
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh preg prova ad esempio Tiscali mobile e vedrai che va ancora più lento (è possibile?))
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma no xD Si i virtuali in teoria vanno un pochettino più lenti anche perchè in caso di "restrizioni di banda" sono i primi ad "essere tagliati fuori" se non sbaglio..
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
non ci sono mai stato preg non lo so... comunque mi è venuta in mente una zona criticissima anni fa di tim, io ero ancora vodafone, ero qui https://www.google.it/maps/@45.7341...ata=!3m4!1e1!3m2!1sGNeUA3THzRh0fzaCCuiFBg!2e0 con mio padre che ha tim e ricordo faticava a telefonare all'aperto!!!! ora non passo da un po, più di un anno e mezzo dato che avevo ancora vodafone (che li aveva buon 3g)... @Obert se leggi, sai se l'hanno sitemata che sei più di zona? mi pare ci fossero voda e wind nei paraggi, spero per tim in un cositing assurdo se è ancora così!!! piena zona commerciale..
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
I casi sono 2, o a mia insaputa ho usato una DeLorian col flusso catalizzatore che mi ha portato a 10 anni fa... Oppure il 2G tim qui a Varese ha qualche problema.. Da 5 minuti su almeno 2 bts.. scoperto per caso al piano terra per salire a casa che prende 2G

abarabyv.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
I casi sono 2, o a mia insaputa ho usato una DeLorian col flusso catalizzatore che mi ha portato a 10 anni fa... Oppure il 2G tim qui a Varese ha qualche problema.. Da 5 minuti su almeno 2 bts.. scoperto per caso al piano terra per salire a casa che prende 2G


Ogni tanto succede, vuoi per un guasto vuoi proprio per BTS senza EDGE (c'è un thread dedicato qui in sezione).
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Ikea Catania. Indoor reparti con nessun servizio 2/3g. Non ho cell lte. Unico Ikea in Sicilia, immaginate che afflusso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
m@rio ha detto:
Ikea Catania. Indoor reparti con nessun servizio 2/3g. Non ho cell lte. Unico Ikea in Sicilia, immaginate che afflusso.

Pure all'Ikea di Ancona nei piani bassi non c'è copertura TIM...
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
C'è chi va in vacanza e quando torna trova nuove attivazioni e 4G migliorato, tipo uno che viene da Sanremo, chi invece trova in edge scarso posti che prima erano in 3G pieno, come il sottoscritto.. A Cantello il node b only 3G tim non va! Son stato li in paese un'oretta in pausa pranzo a mangiare e solo edge scarso, il 6 agosto l'ultima volta che ero stato li era tutto ok... Gially che stanno combinando? Non ho avuto tempo di guardare se stavano lavorando sulla bts, che ricordo è tim 3G, h3g 3G anche b8, voda 2g/3g...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
C'è chi va in vacanza e quando torna trova nuove attivazioni e 4G migliorato, tipo uno che viene da Sanremo, chi invece trova in edge scarso posti che prima erano in 3G pieno, come il sottoscritto.. A Cantello il node b only 3G tim non va! Son stato li in paese un'oretta in pausa pranzo a mangiare e solo edge scarso, il 6 agosto l'ultima volta che ero stato li era tutto ok... Gially che stanno combinando? Non ho avuto tempo di guardare se stavano lavorando sulla bts, che ricordo è tim 3G, h3g 3G anche b8, voda 2g/3g...
Sono Io? Hahahahaah
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si io ho trovato il DC attivo.....peccato che i flussi ATM stanno ancora li quindi hanno perso tempo....ahahahahahahah io non ho trovato niente di positivo :(
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Stavo a scherza cmq mi sa che attiveranno anche lte a Castellaro dove c'è il buco ..

spero lte 800 ma forse anche un 1800 andrebbe bene
.... vodafone ha attivato 800 mhz ad arma
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Elettromagnetismo122
20/08/2014
MODIFICA AUTORIZZAZIONE IMPIANTO ESISTENTE20/08/2014
TELECOM ITALIA MOBILE SPA SPASan Martino di CastrozzaSIROR(TN)


forse tim si sveglia e attiva lte? è su centrale telecom :D dopo i 0.30 0.50 che andava .... :D
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Elettromagnetismo122
20/08/2014
MODIFICA AUTORIZZAZIONE IMPIANTO ESISTENTE20/08/2014
TELECOM ITALIA MOBILE SPA SPASan Martino di CastrozzaSIROR(TN)


forse tim si sveglia e attiva lte? è su centrale telecom :D dopo i 0.30 0.50 che andava .... :D
San Martino di Castrozza su centrale Telecom? Ma non è sul tetto dell'albergo? A Fiera di Primiero è su Centrale Telecom. Comunque devi sapere che il Primiero fino a poco tempo fa era collegato sotto l'area di centrale di Feltre e non di Trento per quanto riguarda la telefonia fissa; ora hanno completato l'anello in fibra ottica che da Grigno (Prov di Trento, al confine con Vicenza) va a Fonzaso (BL) e successivamente a Fiera, per poi fare il Passo Rolle se non sbaglio fino a Predazzo. Dopo questi lavori la Valle del Primiero è passata sotto l'area di Centrale di Trento.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
San Martino di Castrozza su centrale Telecom? Ma non è sul tetto dell'albergo? A Fiera di Primiero è su Centrale Telecom. Comunque devi sapere che il Primiero fino a poco tempo fa era collegato sotto l'area di centrale di Feltre e non di Trento per quanto riguarda la telefonia fissa; ora hanno completato l'anello in fibra ottica che da Grigno (Prov di Trento, al confine con Vicenza) va a Fonzaso (BL) e successivamente a Fiera, per poi fare il Passo Rolle se non sbaglio fino a Predazzo. Dopo questi lavori la Valle del Primiero è passata sotto l'area di Centrale di Trento.
no è sopra centrale telecom

https://www.google.it/maps/@46.2641...ata=!3m4!1e1!3m2!1sBefzeguygvOBi4rGJcjLAw!2e0
 
Top