Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione di rete nelle Marche

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Nuovi 4G:
Uno tra AP057 e AP058 (devo indagare meglio perché sono vicini) comunque coperti Montegiorgio, Grottazzolina e piane di Falerone (FM)

Confermo 4G su AP057. Accesi anche AP059 di Monte Urano (FM) e MC090 di Potenza Picena.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
News 4G: MC009 Appignano (MC). Il paese fa appena 4mila abitanti, ma essendo in collina penso che il 4G riesca ad arrivare anche nei paesini vicini.. finalmente qualcosa si muove anche per le zone collinari marchigiane :)

Utente
Reazioni
23
Punteggio
18
Ciao carissimo IBM volevo sapere se valeva la pena passare da Tim a Wind, visto che potrei attivare l'offerta 400 min 400 sms 7gb a 6€,volevo sapere come era la copertura qui ad Ancona e soprattutto a Torrette
Grazie

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Ciao, in generale secondo me la copertura Wind è la migliore in regione a livello di 2G/3G. Purtroppo pecca in 4G invece, decisamente sotto Vodafone e TIM. A Torrette la migliore come copertura è Vodafone avendo ben tre impianti. Wind se la cava, ma purtroppo non ha 4G se non sul lungomare con segnale proveniente dal porto di Ancona. Ad Ancona città invece Wind copre molto bene anche in 4G.

Utente
Reazioni
23
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ciao, in generale secondo me la copertura Wind è la migliore in regione a livello di 2G/3G. Purtroppo pecca in 4G invece, decisamente sotto Vodafone e TIM. A Torrette la migliore come copertura è Vodafone avendo ben tre impianti. Wind se la cava, ma purtroppo non ha 4G se non sul lungomare con segnale proveniente dal porto di Ancona. Ad Ancona città invece Wind copre molto bene anche in 4G.

Anche Tim ha 3 impianti e Wind 2 , poi sperando nella fusione migliori qualcosa , peró me lo consiglieresti visto che adesso ho la Tim Young&music power XL a 9€

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
@ibm17 mi sai dire la situazione di TIM a Civitanova Marche? Si è diffusa la B3 o ancora la B20 è preponderante? 4G+ se ne vede? Vodafone invece? Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
TIM a Civitanova copre bene. Sia B20 che B3. Accesi diversi siti, mi sembra quasi tutti o tutti. Vodafone anche copre bene...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
TIM a Civitanova copre bene. Sia B20 che B3. Accesi diversi siti, mi sembra quasi tutti o tutti. Vodafone anche copre bene...
Bene, ho bisogno di B3 dato che ho alcuni telefoni cinesi a casa che non hanno B20. Ultima volta che sono tornato a Civitanova la B3 era affidabile solo in centro.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Ora dovrebbero averla espansa. Dico dovrebbero perché non ci giro da un po' quindi certezza assoluta non ha ho ma mi sembra di ricordare di si.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ora dovrebbero averla espansa. Dico dovrebbero perché non ci giro da un po' quindi certezza assoluta non ha ho ma mi sembra di ricordare di si.
Perfetto grazie.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Qualche news grazie alla mappa di Alex

Nuovi LTE in regione

Corridonia
San Severino Marche (sito vecchio MC007+ nuovo impianto MC115)
Montelparo (e comuni vicini come Montottone, Montalto delle Marche, Ortezzano, Santa Vittoria, Smerillo)
Cingoli
Apiro
Castelfidardo zona industriale
Monterado (nuovo sito AN115)
Civitanova Marche (nuovo sito MC129 in zona via Indipendenza)
Piagge
Tavullia (nuovo sito PS119)
Recanati (nuovo sito MC066)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Io mi chiedo come possa un sedicente "giornalista" pensare di riportare una notizia del genere, e soprattutto suffragata da quali fonti e quali certezze:

http://www.ilrestodelcarlino.it/fano/cronaca/trave-antenna-allarme-1.3199105

A causa di quell'antenna ho un tumore all'orecchio e sto perdendo l'udito”. E' spaventata dall'inquinamento elettromagnetico intorno a casa la signora Silvia, una concittadina che abita a ridosso del Circolo Tennis della Trave dove da più di 20 anni impera un'antenna della telefonia mobile

Posso solo dire che stanotte in casa mia la tv si è accesa da sola. E questo non me lo sono sognato.

Io sono senza parole... Parliamo di una antenna TIM, PS61, da sempre carrata come potete vedere qua: https://www.google.it/maps/@43.8438...4!1skLixTBt8So4lWmn4gOoAjA!2e0!7i13312!8i6656

Tre gran bei settori GSM 900.... mentre ora probabilmente hanno ottenuto i permessi per renderla definitiva

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Io mi chiedo come possa un sedicente "giornalista" pensare di riportare una notizia del genere, e soprattutto suffragata da quali fonti e quali certezze:

A causa di quell'antenna ho un tumore all'orecchio e sto perdendo l'udito”. E' spaventata dall'inquinamento elettromagnetico intorno a casa la signora Silvia, una concittadina che abita a ridosso del Circolo Tennis della Trave dove da più di 20 anni impera un'antenna della telefonia mobile

Posso solo dire che stanotte in casa mia la tv si è accesa da sola. E questo non me lo sono sognato.

Io sono senza parole... Parliamo di una antenna TIM, PS61, da sempre carrata come potete vedere qua: https://www.google.it/maps/@43.8438...4!1skLixTBt8So4lWmn4gOoAjA!2e0!7i13312!8i6656

Tre gran bei settori GSM 900.... mentre ora probabilmente hanno ottenuto i permessi per renderla definitiva

lo può fare perché anche sparando cazzate, non rischia nulla, sul piano legale. Quindi non è responsabilizzato a fare il ruolo del giornalista

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Intanto intere aree dei lidi a Fano sono senza 4g, pazzesco!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:

Ma soprattutto "stanotte la TV si è accesa da sola!!"
😂😂😂😂😂😂😂😂

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Ma soprattutto "stanotte la TV si è accesa da sola!!"


Poi il "non me lo sono sognata" è bellissimo :lol: :lol: :lol:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
teacher77 ha detto:
Intanto intere aree dei lidi a Fano sono senza 4g, pazzesco!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Intendi quelle andando verso Pesaro?

Anyway, articolo vergognoso e giornalista peggio!

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Intendi quelle andando verso Pesaro?

Anyway, articolo vergognoso e giornalista peggio!

Quelli in prossimità del porto ieri ero a pranzo in uno dei ristoranti in quella zona (La Perla, ottimo peraltro!)...