Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazione di rete nelle Marche

Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ancora qualche nuovo LTE, chiaramente solo 800:

Falconara Marittima AN036
Cingoli MC091 (quadrisettoriale, soliti geni...)
Morrovalle-Borgo Stazione MC117

Proprio pochini comunque... Anche se teoricamente da Settembre già su Ascoli dovrebbe iniziare un rollout 4G particolarmente intensivo.

Da Settembre sai per caso se si inizierà anche ad Ancona??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Da Settembre sai per caso se si inizierà anche ad Ancona??

No, mi dispiace. So solo per quanto riguarda Ascoli perché lo ha scritto un altro utente che ci lavora qui sul forum.
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
Attivato il roaming 4G ad Ancona, credo a questo punto nelle Marche in generale... ho subito fatto dei test e ho notato che oltre alla banda a 800Mhz nella torre al porto anche la banda a 1800Mhz , ma niente aggregazione...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Attivato il roaming 4G ad Ancona, credo a questo punto nelle Marche in generale... ho subito fatto dei test e ho notato che oltre alla banda a 800Mhz nella torre al porto anche la banda a 1800Mhz , ma niente aggregazione...
Ehh?? Banda a 1800? Ma su rete Wind??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Mi sembrava di si adesso controllo meglio, non vorrei che ritornando su Tre mi ha preso la banda a 1800 Mhz

Vedrai che era quello 3, mi sembra strano che abbiano lanciato il 1800 ad Ancona già...


Comunque segnalo l'attivazione dell'AN062 di Marzocca in 4G Wind. 2G/3G Huawei mentre 4G ZTE, visto oggi in autostrada.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Parecchie news 4G (800 only, chiaro)

AP007 Porto San Giorgio sud
AP068 Fermo cimitero
AP042 Porto Sant'Elpidio nord
MC105 Civitanova zona commerciale
AN020 Fabriano secondo sito
AN026 Ostra
AN512 Numana spiaggia
AN047 Belvedere Ostrense
PS081 Fano zona industriale
PS078 Tavoleto
PS091 Marotta secondo sito
PS095 Pesaro sud (nuovo sito che non avevo mai rilevato)
PS110 Serra Sant'Abbondio

Nessuna novità per la provincia di Ascoli che da settembre vedrà la rete unica... Attendiamo evoluzioni
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Puoi aggiornare anche quelli di Ancona perchè ne mancano ....
Ma cosa manca? I siti 4G Wind tutti ci sono...
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Tonypedra ha detto:
Mi sembra che quello del quartiere mio non c'era..

Se intendi nella mappa di Alex, ci sono tutti, salvo casi particolari (tra cui siti recentissimi non presenti nelle api)
 
Top