Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione di rete nelle Marche

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Qualche news grazie alla mappa di Alex

Nuovi LTE in regione

Civitanova Marche (nuovo sito MC129 in zona via Indipendenza)

Oggi ho visto il nuovo MC129, è uno sharing su Vodafone proprio in via Indipendenza su di un traliccio all'interno dell'area RFI, vicino ad un sottopasso. Accesi 3G e 4G. Ci voleva proprio un potenziamento in questa zona... Come copertura probabilmente a Civitanova ora Wind è quella messa meglio e con i siti più strategici.

Link maps: https://www.google.it/maps/@43.3028...142.17023&pitch=0&thumbfov=100!7i13312!8i6656

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
teacher77 ha detto:
Quelli in prossimità del porto ieri ero a pranzo in uno dei ristoranti in quella zona (La Perla, ottimo peraltro!)...
Ma pensa te!!! Io sono stato a Fano in vacanza nel 2013 e il ristorante che ho mangiato meglio è stato quello!! Infatti ben 3 volte sono stato l'ho pure recensito su tripadvisor... Io sono stato che avevo il telefono 3G e il 4G era agli inizi, ricordo che tim il 3G era buono ovunque tranne in mezzo al paese (vicino alla spiaggia dove mi pare ci sono i giochi per i bambini) che si era tra 2 bts... risiedevo all'hotel Continental, 3G buono da 2 siti..

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Pardon... appena sveglio mezzo rimbambito avevo letto situazione rete tim nelle marche non windtre... comunque li si mangiava bene quello non sbaglio XD

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
ibm sai se tutte le torri Wind ad Ancona so o in 4G??

No. Ne mancano alcune non aggiornate... 13 impianti sono in LTE (uno anche 2600), 7/8 ancora 3G. Che zona in particolare ti interessa?

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
No. Ne mancano alcune non aggiornate... 13 impianti sono in LTE (uno anche 2600), 7/8 ancora 3G. Che zona in particolare ti interessa?

No no era per capire visto che a Luglio apriranno il roaming 4G e visto che prima ero abituato con Vodafone ad avere tutto in 4G volevo capire com'era messa Wind....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Ma il 4G ad Ancona lo trovi ovunque con Wind. Buchi non ne hanno perché i siti sono ben distribuiti.. magari qualche indoor in centro nella zona di viale della Vittoria sono un po' coperti male perché mancano due siti, e idem il CC Auchan.. per il resto trovi 4G ovunque in città, escludendo chiaramente le frazioni come Portonovo e Torrette.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ma il 4G ad Ancona lo trovi ovunque con Wind. Buchi non ne hanno perché i siti sono ben distribuiti.. magari qualche indoor in centro nella zona di viale della Vittoria sono un po' coperti male perché mancano due siti, e idem il CC Auchan.. per il resto trovi 4G ovunque in città, escludendo chiaramente le frazioni come Portonovo e Torrette.

Be Torrette non è frazione ma è un quartiere

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Si intendevo tutte le zone fuori dal centro abitato principale...

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Si intendevo tutte le zone fuori dal centro abitato principale...

Non prende bene a Torrette?? On che senso al viale mancano due siti? C'è quello sopra che coprr bene il passetto e quello a fine viale... ne dovevano mettere altri??

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Non prende bene a Torrette?? On che senso al viale mancano due siti? C'è quello sopra che coprr bene il passetto e quello a fine viale... ne dovevano mettere altri??
Stiamo parlando di 4G, non di copertura generale.

A Torrette il 4G c'è solo lungo la Flaminia e outdoor in zona ospedale, indoor no perché il sito lì sopra, che copre ottimamente tutta la zona in 2G/3G, non ha il 4G.

Lo stesso dicasi per viale della Vittoria. In centro Wind ha 5 impianti: teatro delle muse, corso Garibaldi, via Giannelli, Via Maratta e quello sopra al Passetto. Con questi la copertura 2G e 3G è totale, mentre in 4G sono accesi solo 3 impianti: teatro delle Muse, corso Garibaldi e Passetto. Mancano da accendere quello di via Giannelli e quello di via Maratta.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Stiamo parlando di 4G, non di copertura generale.

A Torrette il 4G c'è solo lungo la Flaminia e outdoor in zona ospedale, indoor no perché il sito lì sopra, che copre ottimamente tutta la zona in 2G/3G, non ha il 4G.

Lo stesso dicasi per viale della Vittoria. In centro Wind ha 5 impianti: teatro delle muse, corso Garibaldi, via Giannelli, Via Maratta e quello sopra al Passetto. Con questi la copertura 2G e 3G è totale, mentre in 4G sono accesi solo 3 impianti: teatro delle Muse, corso Garibaldi e Passetto. Mancano da accendere quello di via Giannelli e quello di via Maratta.

Ok grazie sei precisissimo come sempre, credo che ormai aspetteranno l'unificazione della rete per accendere il 4G

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Accesi nuovi LTE 800 nell'ultima settimana:

Pedaso
Porto San Giorgio
Fossombrone
Montecchio
Senigallia (quinto sito)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
2600 come di consueto manco l'ombra immagino?

Ovviamente.. c'è su 4 siti in tutte le Marche :lol:

Ascoli centro
Ancona zona Piano
Pesaro lungomare
Urbino

Stop....

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
È palese ormai che prima accendono tutto a 800 poi parallelamente allo spegnimento di rete 3 (con l Apertura del 4g Wind ai clienti 3) ottimizzano con 1800 e 2600

G

gially

Guest
Ottimizzano è un parolone, accendono successivamente semmai...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
gially ha detto:
Ottimizzano è un parolone, accendono successivamente semmai...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io spero che prima o poi convertiranno qualche settore o proprio impianti interi alle sole bande alte... anche se purtroppo immagino che quando decideranno di accendere 1800 e 2600 faranno come l'800 accendendo a manetta su tutti i siti senza controllare niente.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Ancora qualche nuovo LTE, chiaramente solo 800:

Falconara Marittima AN036
Cingoli MC091 (quadrisettoriale, soliti geni...)
Morrovalle-Borgo Stazione MC117

Proprio pochini comunque... Anche se teoricamente da Settembre già su Ascoli dovrebbe iniziare un rollout 4G particolarmente intensivo.