ibm17 ha detto:
Segnalo altre due novità..
Innanzitutto una nuova antenna (credo only 3G per ora), nel pieno centro storico di Senigallia, probabilmente in zona rocca/stazione, ma non sono riuscito a capire da dove provenisse di preciso dal momento che passavo in treno. Questo impianto è fondamentale per la città perché in quella zona Wind soffriva un po' avendo impianti a nord, a sud e sul porto, ma nessuno nel centro città. Un'ottima mossa anche dal momento che oggi inizia il Summer Jamboree che attira in città migliaia di turisti, e Wind è uno dei main sponsor con tanto di logo sui cartelloni...
Ragazzi, devo correggermi.
Ieri sono stato a Senigallia, e non ho trovato nessun nuovo macro per Wind. Tuttavia hanno realizzato un qualcosa che non mi sarei mai aspettato, ovvero una vera e propria rete di small cell 3G diffuse in zona lungomare e centro storico, tutte con 3 layer di U2100.. Sono veramente diverse, ho beccato un mare di CID e difficilmente agganciavo il segnale 3G dei macrositi da sempre esistenti in zona. Ne ho prese almeno una sul corso II Giugno dal negozio Wind, una in zona Rocca, una in zona stazione, una sul piazzale della rotonda a Mare, altre 3 o 4 andando verso il lungomare sud. Una marea di CID nuovi e sconosciuti, davvero un lavorone! Devo dire che questa operazione serviva davvero molto perché la copertura di Senigallia non è mai stata eccellente, con tutti siti decentrati e che in centro peccavano un po'. Peccato solo che siano only 3G, con l'LTE attivo solo sui macrositi.
Ieri sera col pienone per il Jumboree, questo è lo speed 3G fatto sul lungomare:
Peccato per l'up che credo soffrisse di una forte interferenza causa utenti.
Invece la small cell alla rocca Roveresca era quasi impallata, le chiamate andavano ma i dati molto lentamente.. Considerando però quanta gente c'era è normale purtroppo.