Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
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Registrati ora!Spesso su servicemode non appare sui carrier aggregati.Sandro ha detto:perché band20 no SNR?
Sandro ha detto:I Frecciabianca sono schermati come treni? Ieri sono passato in zona swap SBDT con 2-3CA e ho visto SNR pessimi.... ovviamente in velocità da 130-140
Credo fosse il 470.giovax ha detto:cosa intendi per Frecciabianca? Gli ETR 460? (https://it.wikipedia.org/wiki/Elettrotreno_FS_ETR.460)
Questi si, ci ho viaggiato una volta tra Roma e Pisa sulla linea tirrenica ed è stato terrificante
Sandro ha detto:Credo fosse il 470.
Di norma il Frecciabianca è l'ETR 414: https://it.wikipedia.org/wiki/Locomotiva_FS_E.414 Almeno quelli che partono da Milano e arrivano fino in Puglia. In ogni caso è abbastanza schermato, non del tutto perché comunque si riesce a chiamare e navigare, ma non avendo alcun amplificatore la qualità del segnale è sempre molto degradata. Non è possibile dare un giudizio su una rete transitando in treno per pochi secondi.Sandro ha detto:I Frecciabianca sono schermati come treni? Ieri sono passato in zona swap SBDT con 2-3CA e ho visto SNR pessimi.... ovviamente in velocità da 130-140
confermo, preso ieri, solo 3Gilblago81 ha detto:Aggiungo che sui freccia Argento (non ricordo il modello etr) , ci sono i ripetitori ma solo 2G/3G. Visto che il treno é schermatissimo si agganciava il 4G solo vicino ad una BTS.
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Che io sappia no. Sono ripetitori "passivi", prendono il segnale da fuori e lo amplificano dentro il treno, la gestione degli utenti e del traffico sta tutta agli impianti degli operatori. Più che altro, le vecchie tecnologie non sono affatto adatte a garantire usabilità totale ad elevate velocità e con handover continui tra celle. Già col 4G è un altro mondo, ma in 3G si fa davvero fatica.ilblago81 ha detto:Oltretutto credo che i ripetitori interni sui treni gestiscono solo tot utenti in contemporanea. O no ? Perché la navigazione faceva abbastanza schifo...con Wind e con Vodafone. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
giovax ha detto:ops, scusate, ho confuso Bianco con Argento
OT...sembri mio padre che è ex dipendente delle allora FS, e stava proprio all'Alta Velocità Fine OTAggiungo che Italo invece non sembra essere schermato, o almeno non lo è a livello di Trenitalia.Ciao,Felicei3b ha detto:Quasi OTBeh dipende... Da me (linea tirrenica) i Frecciabianca sono o ETR 460 (ex pendolini) o treni normali con carrozze ic901 che sono quelle degli Intercity (quindi di sicuro niente ripetitori)Gli "ETR 414" in realtà non sono ETR (elettrotreni), cioè treni a potenza distribuita che non hanno locomotive ma i motori sparsi per tutto il treno (anche l'ETR 500 in realtà non è un ETR, mentre invece i vari Italo, frecciargento ed ETR 1000 sì), ma hanno due locomotive ai due estremi, perché le E414 sono nate per funzionare così, in "doppia simmetrica", e in mezzo ci sono sempre le stesse carrozze ex Intercity senza ripetitori
ibm17 ha detto:Partito swap nella provincia di Ancona.
Segnalo attivazione B7, 4G+ e cambio di TAC sui siti Senigallia Porto (AN093) e Ancona porto (AN039). Nuova TAC 33113, mentre altri siti rimangono ancora 800 con la vecchia tac Huawei 33112.