Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Si comincia a coprire la Metropolitana di Milano!

Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Come ha detto oggi un mio amico "Tanto cosa vuoi che gliene freghi agli extracomunitari di telefonare in metrò? Anzi, è meglio, è un rischio in meno per gli attentati, visto che a Londra gli attentati li hanno fatti usando i loro cellulari!" :fun:

Considerando che gran parte della linea metropolitana di Londra in sotterranea (ergo, non mi dite i tratti all'aperto :D) è SENZA ALCUNA COPERTURA DI TELEFONIA MOBILE e che per certo almeno 3 dei 4 attentatori sono morti suicidi per detonare l'esplosivo è stato sicuramente un commento da leggenda... metropolitana :angel:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Novità: ieri pomeriggio sulla banchina della stazione Centrale FS della linea 2 è apparso il segnale di vodafone:

fescr083me2.jpg
fescr079rs6.jpg


la banchina sarà almeno 10 metri sotto il livello del terreno, quindi non credo proprio che sia qualcosa proveniente da fuori...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
I valori sono decisamente deboli, ma è altrettanto vero che prima non si beccava nessun operatore. Ipotizzerei una copertura in una delle due stazioni limitrofe. Caiazzo o Gioia? O addirittura Loreto?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Vedrò.. Forse oggi pomeriggio devo passarci..

Il segnale lo si riceve meglio nella zona sud della banchina direzione cologno/gessate vicino al corridoio per l'interscambio con la linea 3, quindi potrebbe anche venire da là..
Nella zona della stazione rivolta verso caiazzo invece non c'è nulla..
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Un attimo. Qualcosa non torna! La zona della banchina che va verso cologno, è quella rivolta verso caiazzo.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
strafe ha detto:
Novità: ieri pomeriggio sulla banchina della stazione Centrale FS della linea 2 è apparso il segnale di vodafone:

fescr083me2.jpg
fescr079rs6.jpg


la banchina sarà almeno 10 metri sotto il livello del terreno, quindi non credo proprio che sia qualcosa proveniente da fuori...

A Centrale però c'è una apertura proprio nel bel mezzo del mezzanino della stazione, dove penetra il segnale di tutti gli operatori e la Linea 2 è quella più superficiale... potrebbe arrivare sì dalla superficie, invece...
Probabilmente il segnale Vodafone è più forte, o magari hanno messo una antenna proprio sopra il buco per far arrivare il segnale sotto... o forse stanno coprendo una stazione lì a fianco...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi, la rete la si rileva nella zona sud della banchina in direzione gobba e nella parte nord di quella verso romolo, quindi sulla parte della stazione rivolta verso Gioia.

E' un po' più chiaro adesso? :p
 
Windisti
Messaggi
5,605
Reazioni
274
Punteggio
83
tartarugaruga ha detto:
Wind prende nella metro! almeno fra duomo e cadorna! con un segnale buono. Non ho provato a telefonare.

Winston o strafe, potete verificare?
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
Pare che coprano.
E forse coprono pure un'altra cosa. E forse soli (a meno di ripensamenti degli altri) per la vostra gioia, ma non dell'egiziano. Ma questa è un'altra storia e mi riservo di fare delle verifiche di persona.

:whistling:
Possibile che arrivi da fuori?
Cmq supertech disse che wind era della partita...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sono un assiduo frequentatore della metropolitana. Ho fatto una prova qualche giorno addietro sulla direttrice Cadorna - Pagano - Bisceglie: copertura zero
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Faccio tutti i giorni Bisceglie - Loreto: di Wind fino a venerdì non c'era traccia.

Speriamo che la segnalazione che Wind abbia coperto sia vera, potrebbe anche semplicemente essere che il telefono l'abbia ingannato indicando "solo emergenza" (tipico dei sonyericsson e dei motorola)
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
A Milano gli unici gestori(che ho verificato) che coprono la metro sono tim e vodafone sia in 2g che in 3g e tre in 3g di wind non ho visto alcuna traccia sotto la metro da nessuna parte.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
giusto per non far sapere i cazzi miei, ma sono passato per le metropolitane e per le ferrovie suburbane di copenhagen, monaco, berlino e amburgo, possibile che lì ci sia copertura completa di tutti i gestori (a quanto ho saputo) da anni?

Qui in italia noi non riusciamo ad avere la copertura di due linee in croce...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
giusto per non far sapere i cazzi miei, ma sono passato per le metropolitane e per le ferrovie suburbane di copenhagen, monaco, berlino e amburgo, possibile che lì ci sia copertura completa di tutti i gestori (a quanto ho saputo) da anni?

Qui in italia noi non riusciamo ad avere la copertura di due linee in croce...

probabilmente perché ci siamo mossi con almeno 5 anni di ritardo... qui in 4 mesi hanno coperto 5 stazioni, per coprire tutte le tre linee secondo me ci vorrà un bel po'.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
strafe ha detto:
probabilmente perché ci siamo mossi con almeno 5 anni di ritardo... qui in 4 mesi hanno coperto 5 stazioni, per coprire tutte le tre linee secondo me ci vorrà un bel po'.

Il lavoro non è mai fatto dai gestori.. la rete interna è sempre in mano a terzi, che la "sub-affittano" ai vari gestori.. i gestori portano le bts e node-b in alcuni punti focali e la inseriscono in rete..
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
probabilmente perché ci siamo mossi con almeno 5 anni di ritardo... qui in 4 mesi hanno coperto 5 stazioni, per coprire tutte le tre linee secondo me ci vorrà un bel po'.

gesù, ma a parigi con 14 metropolitane e le 5 rer che passano per il centro come diavolo avranno fatto?
hanno iniziato prima dell'avvento del gsm? lol:
 
Top