Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

si avvicina la convention...iniziamo a fare un pò di brain storming...

Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
piccolo OT non riuscivo ad entrare perché diceva che il server era sovraccarico :uhm:
ma non ci sono novità sul nuovo piano Senza scatto e sulle possibilità di migrazione?
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
ah, lo sappiamo tutti che le brochure sono già belle che tutte stampate e che le cose le decidono 6 mesi prima.
come ho già avuto modo di dire diverse volte NON lavoro ne IN ne PER wind ...
analizzo il mercato e conosco solo i temi della discussione, metto i pro e i contro alle varie soluzioni, ne calcolo l'impatto...ma non conosco le soluzioni posso solo immaginarle.

ad esempio sulle ricaricabili... una possibilità (quella che pensavo io) era quella di diminuire il prezzo delle SUPER NOI TUTTI...
e invece il prezzo rimane uguale e i minuti diventano 150 300 450
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
@legatus grazie ,vedi con i toni diversi...... lo so che è tutto preparato mesi prima ,grazie ad un amico ho saputo che hanno già deciso il grosso di quello che vedremo nel primo trimestre 2012.cheers
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Miami Vice ha detto:
@ mercurio ,non ho messo in dubbio niente cercavo solo di capire le notizie confermate ,volevo essere amichevole con legatus magari incontrarlo e scambiare quattro chiacchere.

Uh figurati! Per me nessun problema, davvero. :)
Non ho pensato che tu fossi aggressivo né volevo riprenderti, era per darti la mia visione, tutto qua. :bye:
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Una curiosità: perché wind va a sbattersi ad Orlando per fare le convention? Chi vi partecipa? I migliori dealer?
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
enricot24 ha detto:
Da quello che sò il primo canvass è finito e già si sanno le novità.

Quelle che ho appurato fin ora:

Per internet non cambia niente, solo che chi compra uno smartphone wind a la internet no stop a 4,5€ (se non sbaglo per 2 anni)

Per quanto riguarda il ricaricabile li ci sarà un piano all inclusive base.

Mentre il piano all inclusive smart passa a 300minuti e 300sms a 22euro/mese (promo 19euro/mese)

Questo viene detto nell'altro forum...
Quindi mi pare di capire nessuna nuova tariffa senza scatto...
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
sbottonateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che la curiosità aumenta.Vorrei sapere che fine farà la "mia cara wind 5"
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
ciro ha detto:
sbottonateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che la curiosità aumenta.Vorrei sapere che fine farà la "mia cara wind 5"

internet no stop e bb no stop in promo a 4,5 per 2 anni in mnp o acquisto smartphone...

all inclusive ricaricabile prezzo base 17 euro... 12 in mnp

cambia gestione telefono inlcluso su gold e platinum (no upfront)
 
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
internet no stop e bb no stop in promo a 4,5 per 2 anni in mnp o acquisto smartphone...

all inclusive ricaricabile prezzo base 17 euro... 12 in mnp

cambia gestione telefono inlcluso su gold e platinum (no upfront)

Interessante il cambio meccanica telefono incluso. Se ho ben capito ciò si applicherà solamente alle due formule di punta. Credo sarà un meccanismo molto simile a quello degli altri gestori, con rateo del telefono che grava sulla mensilità. Non capisco però perchè non applicarlo alle due formule base.
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
a me pare strano che la wind affondi una sua arma che le ha fatto tanta pubblicità come all inclusive smart perchè affonderebbe gli abbonamenti quando hanno aiutato molto nella sua crescita.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
16
Devo attivare una scheda Wind... da lunedì sarà già possibile avere la nuova tariffa al secondo?
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Devo attivare una scheda Wind... da lunedì sarà già possibile avere la nuova tariffa al secondo?

fermi io ho detto solo che w12 sarebbe stata messa out e che mi attendevo una nuova tariffa.
non ho detto ne al secondo ne altro.

mi dicono che sui sistemi wind 12 è diventata PRE
ma che non ci sia al momento nulla di nuovo a parte w9 e sss
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
CapitanLibeccio ha detto:
Interessante il cambio meccanica telefono incluso. Se ho ben capito ciò si applicherà solamente alle due formule di punta. Credo sarà un meccanismo molto simile a quello degli altri gestori, con rateo del telefono che grava sulla mensilità. Non capisco però perchè non applicarlo alle due formule base.

no in realtà su gold (da gennaio) e platinum (da ora) se vuoi prendere un telefono con uprfront, lo paghi alla consegna esattamente come oggi, ma ti vale come "buono sconto" per le prime mensilità dell'abbonamento.
una meccanica del genere...
niente rate...
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
nuovo! SUPER RICARICA

stesso meccanismo della SUPER SUMMER RICARICA...

5 euro... +50% ric per 30 gg...
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
fermi io ho detto solo che w12 sarebbe stata messa out e che mi attendevo una nuova tariffa.
non ho detto ne al secondo ne altro.

mi dicono che sui sistemi wind 12 è diventata PRE
ma che non ci sia al momento nulla di nuovo a parte w9 e sss

Che vuol dire che wind 12 è diventata PRE?
In ogni caso se sparisce wind 12, significa che rimane solo SSS, oppure wind 9 diventa un normale piano a cui si può accedere tramite cambio piano?
Non è chiaro che succede a wind5, si era detto che veniva rimodulata...
In pratica Wind rischia di rimanere con un solo vero piano tariffario ovvero il vecchio SSS...

L'unica vera rivoluzione ovvero una nuova tariffa senza scatto non c'è stata, possiamo dire che si tratta della solita delusione...:wall::wall::wall:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
16
legatus ha detto:
fermi io ho detto solo che w12 sarebbe stata messa out e che mi attendevo una nuova tariffa.
non ho detto ne al secondo ne altro.

mi dicono che sui sistemi wind 12 è diventata PRE
ma che non ci sia al momento nulla di nuovo a parte w9 e sss

Quindi il parco tariffe dovrebbe essere questa "nuova" Wind12 PRE (da capire come è strutturata) e le vecchie Wind9 e SuperSenzaScatto?

O è come dice [-Mac-] cioè rimarranno solo le ultime due?

Capisco che le opzioni generino guadagni più sicuri per il gestore, però c'è una base consistente di utenza che vuole ancora tariffe "sciolte", basta vedere l'interesse che si anima ogni volta che ci sono rumors su nuove tariffe al secondo senza scatto.

Tanto vale, IMHO, puntare sull'abolizione delle TCG e vincolare le opzioni sugli abbonamenti e le tariffe sulle ricaricabili, visto pure che i ricavi di imposta sull'utenza consumer credo siano ridottissimi (chi più è abbonato?). Ma questo è un altro discorso.
 
Top