Windisti
- Reazioni
- 311
- Punteggio
- 83
ilblago81 ha detto:veramente fatico a capire ne 2017 telefoni 2g only.
quotone 1
abosonetto ha detto:inoltre solo 2g! Ma sono idioti!!
quotone 2
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:veramente fatico a capire ne 2017 telefoni 2g only.
abosonetto ha detto:inoltre solo 2g! Ma sono idioti!!
Era stato scritto che trattasi di sim Vodafone.giovax ha detto:bene, quindi, sarete contenti della Poste Mobile offerta Casa. Ovvero un apparecchio telefonico che funziona con la sim (Wind).....Se usa un modem solo 2G, per almeno 10 anni la rete Wind dovrà mantenersi il gsm attivo
giovax ha detto:bene, quindi, sarete contenti della Poste Mobile offerta Casa. Ovvero un apparecchio telefonico che funziona con la sim (Wind).....Se usa un modem solo 2G, per almeno 10 anni la rete Wind dovrà mantenersi il gsm attivo
davidblu91 ha detto:Sto facendo dei lavori in casa e mi hanno installato un termostato solo GSM. Ho il presentimento che con tutti gli antifurti, pos e termostati GSM, lo spegnimento di questa tecnologia secondo me non sarà così imminente, forse addirittura dopo il 3G. Oltretutto presto la maggioranza dei cellulari con connettività internet avrà il 4G, lasciando in futuro il 3G poco utilizzato
davidblu91 ha detto:Sto facendo dei lavori in casa e mi hanno installato un termostato solo GSM. Ho il presentimento che con tutti gli antifurti, pos e termostati GSM, lo spegnimento di questa tecnologia secondo me non sarà così imminente, forse addirittura dopo il 3G. Oltretutto presto la maggioranza dei cellulari con connettività internet avrà il 4G, lasciando in futuro il 3G poco utilizzato
djandrea ha detto:invece tim ora sta spingendo molto sul 3g forse è per kena? ho visto che i nuovi impianti 4g hanno SEMPRE anche 3g o anche le nuove accensioni 4g (ex 2g)
Ma Enel sta posando la fibra, io credo che si affideranno a questa e dismetteranno i trasmettitori 2G.Albemix ha detto:Mi sono scordato di dirvi che il Gsm di Wind non può essere spento fra cinque anni (esempio). Avete mai fatto caso a queste antennine presso le cabine M/B tensione di Enel?.
Fondamentale la comunicazione, per trasmettere tutte le autoletture dei contatori Enel ogni 15 giorni.
Saeuti
Albemix
Non credo proprio, ci sono cabine elettriche in zone improponibili per l'arrivo della fibra.lore-teramo ha detto:Ma Enel sta posando la fibra, io credo che si affideranno a questa e dismetteranno i trasmettitori 2G.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Può darsi allora che adegueranno i trasmettitori al 3G o 4G in futuro, non credo che il 2G possa durare in eterno. Alcuni paesi lo hanno già spento o lo stanno spegnendo.theking ha detto:Non credo proprio, ci sono cabine elettriche in zone improponibili per l'arrivo della fibra.
Comunque in provincia di Trento per quanto ne so la società elettrica si appoggia a Vodafone.
giovax ha detto:Mmm. Al momento sparite sia Tim che Vodafone in gsm....
Chissà che stanno facendo in contemporanea
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk