theking ha detto:
Se secondo te il fattore di evoluzione dell'uomo dipende dall'uso di Whatsapp hai ragione. :sorrisok:
Ma secondo voi tenere sempre i dati accesi solo per mandare messaggi tramite internet non è uno spreco? Cioè molto meglio gli SMS, il telefono utilizza molta meno energia ecc.
Ho specificato che "in questa cosa" siamo più evoluti... che c'entra l'evoluzione dell'uomo in generale... io penso che whatsapp ha 2 grossi vantaggi:
-tempo
-gruppi
Io personalmente anche a livello lavorativo lo trovo utile, esempio settimana scorsa ero nell'azienda di un nostro cliente da che aveva un problema con delle valvole che gli abbiamo venduto. C'era un dubbio è ho mandato la foto al nostro capo responsabile tecnico, in 10 secondi mi ha scritto SI o NO e abbiamo fatto ciò che andava fatto...via mail o via MMS ci sarebbe voluto più tempo per inviare e a lui per ricevere e scaricare, nel primo caso se la mail non è sincronizzata col cellulare non l'avrebbe vista subito e bisognava scrivergli o chiamarlo per dirgli di guardare la mail che c'era la foto della valvola.. questo è solo un piccolo esempio ma anche nella vita privata ciò che comunichi con whatsapp ci metteresti almeno il 30% in più con degli SMS... solo il tempo che il telefono invia e l'altro riceve anziché essere istantaneo come whatsapp, sono circa 6-7 secondi ogni comunicazione persi...
Organizza una partita di calcetto, Mario viene? Lo sento io o lo senti tu? Che ora facciamo? Ok per me va bene l'ora avviso io gli altri o li avvisi tu? Che ti hanno detto?........
Oppure puoi avere il gruppo "CALCETTO" Dove ti basta scrivere "we cazzoni ci siete tutti, facciamo alle 19 va bene a tutti?" Ed è finita lì..per cui la questione energia è relativa visto che in molte cose i gruppi riducono di MOLTO il giro dei messaggi..
Io credo che in un mondo che va sempre più in fretta, whatsapp sia una rivoluzione, e lo dico da uno che in molte cose è all'antica..