- Reazioni
- 1,699
- Punteggio
- 113
Mentre il mondo avanza, la ex-Nokia pensa bene di riportare in vita le reti GSM europee: http://www.hwupgrade.it/news/telefo...-anti-smartphone-ecco-il-nokia-150_67165.html
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Idea folle e vergognosa, illuminata da lampi di oscenità...ibm17 ha detto:Mentre il mondo avanza, la ex-Nokia pensa bene di riportare in vita le reti GSM europee: http://www.hwupgrade.it/news/telefo...-anti-smartphone-ecco-il-nokia-150_67165.html
forse non riescono a stare all'altezza degli altri nelle tecnologie 3g/4g...mattehw ha detto:Per quale razza di motivo si ostinano a lanciare telefonini only 2G e non UMTS.
e quindi ora prova a ripartire ma dal senso opposto: only gsm!Suoi i successi della serie N che in qualche modo cercava di porre l'utente ad un livello decisamente superiore per quanto concerne la multimedialità rispetto a quello che la concorrenza ancora realizzava. Successivamente con l'arrivo dei vari iPhone e Samsung Galaxy S purtroppo l'azienda finlandese non è riuscita più a concretizzare un proprio vero smartphone alla pari della concorrenza e questo l'ha portata prima alla mercé di Microsoft e poi alla sua definitiva dismissione.
Giony ha detto:forse non riescono a stare all'altezza degli altri nelle tecnologie 3g/4g...
la vecchia e grande nokia era al tempo del 2g e non ha saputo sviluppare le nuove tecnologie...
Lo dice papale papale l'articolo: e quindi ora prova a ripartire ma dal senso opposto: only gsm!
Retrogradi!
se così fosse, sarebbe bello un bel gestore only 2G... ecco a cosa può servire Iliad! Offerte per chiamate e sms low cost, poche bts gsm sparate a cannone come negli anni 90, e chi vuole un telefono 2G usa Iliad, gli altri gestori possono pian piano dismetterlo in favore di 3G 4G e futuro 5G... è geniale!! Quasi quasi lo scrivo via mail all'amministratore delegato di iliad... con tanto di finale "almeno servirete a qualcosa".LION Tech ha detto:In realtà seguono solo la domanda del mercato... molti comprano e vogliono ancora telefoni solo 2G!
Secondo voi si metterebbero a produrre telefoni 2G se nessuno li acquistasse?
csfr9019 ha detto:se così fosse, sarebbe bello un bel gestore only 2G... ecco a cosa può servire Iliad! Offerte per chiamate e sms low cost, poche bts gsm sparate a cannone come negli anni 90, e chi vuole un telefono 2G usa Iliad, gli altri gestori possono pian piano dismetterlo in favore di 3G 4G e futuro 5G... è geniale!! Quasi quasi lo scrivo via mail all'amministratore delegato di iliad... con tanto di finale "almeno servirete a qualcosa".
Scherzi a parte, io tranne mio nonno che va per i 90 e ha un cellulare gsm (che comunque se gli si rompe il sottoscritto gliene prende uno almeno 3G semplicissimo), per il resto in famiglia abbiamo tutti cellulari ALMENO 3G, anche tra amici e conoscenti, colleghi ecc anche gente over 60 che conosco almeno il 3G lo hanno, non capisco chi sono questi acquirenti di telefoni 2G, tranne qualche vecchi come mio nonno... sta di fatto che hanno rotto i cogli@ni...i produttori più di loro!
Ma non riescono a fare dual sim che anche la seconda sim è 3G e/o 4G?? UffLION Tech ha detto:Tutte le persone che hanno seconde e terze SIM che usano solo per ricevere e chiamare, e ricordo che il tasso di penetrazione della telefonia mobile in Italia è del 150% circa, quindi ci sono minimo 30 milioni di seconde SIM.
secondo me li compreranno in pochi, giusto magari per chi vuole una seconda/terza sim da avere accesa senza spendere una barca di soldi per un secondo/terzo telefonino, ho anche pensato che potesse servire per le persone anziane ma poi non so se ha le caratteristiche da easy (tasti, audio...), può andar bene per i bambini ad esempio che vanno a scuola magari per avere un filo diretto coi genitori, ma non mi vengono in mente altre tipologie di persone, forse per chi si è ibernato negli ultimi quindici anni...LION Tech ha detto:In realtà seguono solo la domanda del mercato... molti comprano e vogliono ancora telefoni solo 2G!
Secondo voi si metterebbero a produrre telefoni 2G se nessuno li acquistasse?
Alcuni dei nuovi smartphone per fortuna hannocsfr9019 ha detto:Ma non riescono a fare dual sim che anche la seconda sim è 3G e/o 4G?? Uff
dici nokia?djandrea ha detto:Alcuni dei nuovi smartphone per fortuna hanno
Prima sim 4g seconda sim 3g
Infatti credo di prendere uno di quelli
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
LION Tech ha detto:Tutte le persone che hanno seconde e terze SIM che usano solo per ricevere e chiamare, e ricordo che il tasso di penetrazione della telefonia mobile in Italia è del 150% circa, quindi ci sono minimo 30 milioni di seconde SIM.
Anche i miei nonni...90 e 87 anni, hanno ormai un telefono 3G.csfr9019 ha detto:se così fosse, sarebbe bello un bel gestore only 2G... ecco a cosa può servire Iliad! Offerte per chiamate e sms low cost, poche bts gsm sparate a cannone come negli anni 90, e chi vuole un telefono 2G usa Iliad, gli altri gestori possono pian piano dismetterlo in favore di 3G 4G e futuro 5G... è geniale!! Quasi quasi lo scrivo via mail all'amministratore delegato di iliad... con tanto di finale "almeno servirete a qualcosa".
Scherzi a parte, io tranne mio nonno che va per i 90 e ha un cellulare gsm (che comunque se gli si rompe il sottoscritto gliene prende uno almeno 3G semplicissimo), per il resto in famiglia abbiamo tutti cellulari ALMENO 3G, anche tra amici e conoscenti, colleghi ecc anche gente over 60 che conosco almeno il 3G lo hanno, non capisco chi sono questi acquirenti di telefoni 2G, tranne qualche vecchi come mio nonno... sta di fatto che hanno rotto i cogli@ni...i produttori più di loro!
infatti io dico che la colpa principale è dei produttori, basterebbe che iniziassero a fare (l'ideale sarebbe stato dal 2012 come avevo detto tempo fa, dove è avvenuto il boom di smartphone e la sperimentazione del 4G) telefoni anche a tastiera con i tasti anche enormi adatti a "centenni e mongoplettici", tutti 2G 3G e non solo 2G... cosa costa a un produttore mettere un sistema 3G 2100-900 oltre al solo 2G? 2 euro in più? visto che si parla di una tecnologia del 2003 credo che sia un costo irrisorio e far pagare al cliente finale 41 euro anzichè 39 un telefono credo non sia un problema... a quest'ora il traffico 2G sarebbe molto irrisorio e quasi solo per m2m... mi sembra un po il discorso del digitale terrestre, tutti ci siamo adattati ed è stato spento il segnale analogico...anche chi guarda la tele un minuto alla settimana con una tv presa con i punti dell'eurospin guarda con la rete digitale, e non ha differenze... immaginate che i decoder non esistevano e le tv low cost non erano digitali, a quest'ora ci sarebbe ancora accesa anche la rete analogica, a che pro?? I produttori di telefoni dovevano fare come è stato fatto col digitale terrestre...Obert ha detto:Boh, poi ognuno ha le proprie esperienze, io conosco numerosi cinquantenni che posseggono cellulari GSM. Alcuni non hanno mai voluto saperne di passare ad uno smartphone, altri che hanno provato e dopo averlo scaraventato fuori dalla finestra sono tornati alla tastiera fisica. Altri ancora hanno uno smartphone per cazzeggiare, ma un telefono GSM per il lavoro.
per me prendono per i fondelli i clienti.Obert ha detto:
sicuramente dovrà essere un telefono almeno 3G, perché in un paio di anni le reti Gsm 2G verranno spente