Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ecco la BTS tim in pieno centro storico a castro.
yzanabeh.jpg

Zoom:
navurymu.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ma è solo GSM? Che strano sito (oltre che brutto...)

Inviato dal mio GT-P5100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ma è solo GSM? Che strano sito (oltre che brutto...)

Inviato dal mio GT-P5100

Si..se non erro solo GSM.... Tim é l'unica ad essere presente ovunque indoor grazie a questa BTS.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
No..su casa privata.
DC attivo anche nel paesino di uggiano la chiesa.
5000 anime!!

a6yve9yh.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Anche da me a Rocchetta é attivo il dual carrier con tim. Mancano solo Wind e Vodafone.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve , sono nuovo del forum e scrivo dalla Svizzera , ero in cerca di info sulla copertura Wind in Salento e sono "atterrato" su questo topic :)
premetto che sono cliente Wind da anni , ho una prepagata che utilizzo quando vengo in vacanza nel bel paese ,
quest'anno sarò in Salento , precisamente a Torre Pali/Pescoluse (vicino Ugento ) .
Ma da amici salentini sono venuto a sapere che la copertura Wind in quella zona (almeno fino l'estate scorsa) era disatrosa ...:(
le cose son cambiate ? se no , quale operatore mi consigliate (sempre con prepagata e con internet mobile)

grazie in anticipo per l'aiuto :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
bluwin ha detto:
Salve , sono nuovo del forum e scrivo dalla Svizzera , ero in cerca di info sulla copertura Wind in Salento e sono "atterrato" su questo topic :)
premetto che sono cliente Wind da anni , ho una prepagata che utilizzo quando vengo in vacanza nel bel paese ,
quest'anno sarò in Salento , precisamente a Torre Pali/Pescoluse (vicino Ugento ) .
Ma da amici salentini sono venuto a sapere che la copertura Wind in quella zona (almeno fino l'estate scorsa) era disatrosa ...:(
le cose son cambiate ? se no , quale operatore mi consigliate (sempre con prepagata e con internet mobile)

grazie in anticipo per l'aiuto :)

Il problema non é la copertura (ottima in tutto il Salento) ma quanto la rete dati super intasata.
In questi 12 mesi ne sono stati fatti passi avanti.. ma wind qui resta il gestore più usato e quindi i problemi di congestione specie l'estate ci possono sempre essere.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Queste le BTS WIND /3 in zona.
Dall'alto in basso sono rispettivamente:
-WIND
-3
-WIND
-3
ebyjened.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Il problema non é la copertura (ottima in tutto il Salento) ma quanto la rete dati super intasata.
In questi 12 mesi ne sono stati fatti passi avanti.. ma wind qui resta il gestore più usato e quindi i problemi di congestione specie l'estate ci possono sempre essere.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

che veloce , grazie ! mi hai dato un'ottima notizia per quanto riguarda la copertura :)

altrimenti , quale altro operatore mi consigli per aggirare l'intasamento e navigare ad una velocità decente ? purtroppo per motivi di lavoro sono costretto a restare "connesso" anche in vacanza (che rottura :( )

ciao e grazie ancora , Maurizio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
bluwin ha detto:
che veloce , grazie ! mi hai dato un'ottima notizia per quanto riguarda la copertura :)

altrimenti , quale altro operatore mi consigli per aggirare l'intasamento e navigare ad una velocità decente ? purtroppo per motivi di lavoro sono costretto a restare "connesso" anche in vacanza (che rottura :( )

ciao e grazie ancora , Maurizio

Sicuramente 3 e Voda i gestori meno usati in Salento e più "veloci"

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Queste le BTS WIND /3 in zona.
Dall'alto in basso sono rispettivamente:
-WIND
-3
-WIND
-3
ebyjened.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

se leggo bene (non capisco un tubo di queste cose) a Lido Marini è Wind ? esatto ?

azz !! e pensare che i miei amici salentini l'anno scorso sono stati proprio a Lido Marini e mi dicevano che per telefonare hanno avuto pochi problemi , ma navigare era un incubo (solo la mattina presto e la sera tardi le cose miglioravano)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Wind ha una BTS anche a metà, più a nord di Pescoluse ma prima di Torre Pali, è un cositing con TIM messo da relativamente poco. A Lido Marini durante l'anno è stato aggiornato il sito e portati i 43mbit, dovrebbe reggere quest'estate... In ogni caso, copertura a parte dove Wind regna, vale quello che dice ilblago per il resto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Wind ha una BTS anche a metà, più a nord di Pescoluse ma prima di Torre Pali, è un cositing con TIM messo da relativamente poco. A Lido Marini durante l'anno è stato aggiornato il sito e portati i 43mbit, dovrebbe reggere quest'estate... In ogni caso, copertura a parte dove Wind regna, vale quello che dice ilblago per il resto.

Ottimo..non conoscevo quella bts..è da un po che non passo da quelle parti.
Speriamo questa estate Wind regga con gli upgrade fatti sulla costa.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Ecco la BTS tim in pieno centro storico a castro.
yzanabeh.jpg

Zoom:
navurymu.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


sei sicuro si trattasse di un'antenna Tim? in che via si trova?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
sei sicuro si trattasse di un'antenna Tim? in che via si trova?
sisisi al 100%
si trova vicino al castello in pieno centro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Via? L antenna di Castro è stata spenta parecchi anni fa

inviato dal mio Sony Xperia Z1 Compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Via? L antenna di Castro è stata spenta parecchi anni fa

inviato dal mio Sony Xperia Z1 Compact

Via ora non ricordo. .sono al lavoro. .appena apro Google maps
Per il servicemode non sbagliava. 2g tim.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top