Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Che noia questa priorità sul 1800 in 2g
gy9yvage.jpg

Quasi 20db di differenza... inutile dire che la rete edge 1800 è inutilizzabile. Ma non se ne accorgono?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
e quindi funziona A TE sull's4? :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Non ci credo... Neviano(Le),BTS installata nel 2000 che ha permesso a WIND di essere il gestore più usato in zona .Finalmente nuovi pannelli 3G ..e nuovo link Ericsson. Spettacolo.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Non ci credo... Neviano(Le),BTS installata nel 2000 che ha permesso a WIND di essere il gestore più usato in zona .Finalmente nuovi pannelli 3G ..e nuovo link Ericsson. Spettacolo.

manca lo speedtest, cmq ma perchè scusa avete ancora bts senza il 3g??????????

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
manca lo speedtest, cmq ma perchè scusa avete ancora bts senza il 3g??????????

Ero di fretta. .la bts è in piazza e c'era un bordello di gente. Tornerò a fare foto e speedtest.
Qui nessun gestore è MAI riuscito a piazzare una bts sul suolo comunale , wind a parte.. Anche ora. .per coprire malamente Neviano gli altri hanno i siti a ridosso del suolo comunale di Neviano ma a Secli! ! (Essendo poi Secli a 3 km da Neviano nessun gestore arriva a Secli..tranne il 3g 900 di 3 é il 2g 900 degli altri, ma Secli conta circa 2000 anime contro i 6000 di Neviano)
Ci pensò wind a fine 1999 ad installare la bts in PIAZZA a Neviano e dare copertura 2G oltre a Neviano anche ad Aradeo e Secli distanti 3 km(Neviano è più in altura degli altri 2 paesi quindi strategico) In tutto parliamo di quasi 20.000 abitanti ignorati dagli altri gestori fino al 2004 se non erro.
La bts però è sempre stata crociata di campagna elettorale di qualsiasi parte politica. .nessun politico la voleva , tranne gli abitanti. ...che grazie a quella bts potevano/possono comunicare in mobilità. Per questo motivo è stata "abbandonata" dal 1999 fino al 2014. Ora 2 nuovi pannelli 3 band per settore (qui mi gioco che accenderanno prima o poi anche il 3g 900)e nuovissimo link Ericsson. Credo fosse una delle poche bts wind se non l'unica ad avere ancora solo il 2G.

Situazione attuale.
ry3ytyde.jpg

Verde=h3g
Arancio=wind
Rosso=Voda
Blu=Tim

Nel 1999 e fino al 2003/2004 c'era solo la bts wind di Neviano.

Non c'è ancora il DC che per ora ho beccato a Lecce/Nardó/Gallipoli/Santa Maria al Bagno/Santa caterina/Torre dell'orso/San Foca.
Che dire. .Wind si sta dando da fare anche da queste parti. .se pur lentamente. .ma almeno questa estate dovrebbe filare tutto liscio.

P.s. Djandrea non conoscevo il tipo demente di Neviano nonostante quasi 1 milione di visualizzazioni :D :p

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ah ecco, le bts wind senza il 3g si contano su una mano in Italia. (micro e particolari ad es. x gallerie a parte)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Ma come diavolo ho fatto a beccare questa cella?
Manduria dista da Aradeo circa 60km...e siamo in pianura...
evy8azev.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:

In Salento sparano con tilt nullo in pratica, ci sono diversi casi così.. poi in questi giorni di caldo aumentano in maniera esponenziale i segnali riflessi, l'altro giorno a Pedaso ho agganciato il 3G di Silvi, 65km in linea d'aria...! A San Benedetto ultimamente arrivano un po' tutti i gestori croati e talvolta anche albanesi :D

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
evy8azev.jpg

C'è l'asterisco davanti: non è che si tratta di una nuova cella il cui cellid corrisponde a quello del sito di Manduria?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Obert ha detto:
C'è l'asterisco davanti: non è che si tratta di una nuova cella il cui cellid corrisponde a quello del sito di Manduria?

No è LAC diversa da quella che c'era sui vecchi db, è normale. E lo stesso id non si ripete mai nella stessa area geografica...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Obert ha detto:

Be no..la 44090 non è una lac di zona.. Ci sarà l'asterisco perché sicuramente a Manduria avranno cambiato lac nel 3g rispetto al DB.
Ora c'è la 44090 nel DB non ho ancora controllato..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Segnalo una nuova BTS a Soleto (in sharing con Vodafone). Ora Soleto ha 2 BTS wind.
Smantellata invece la BTS a finto camino a Rivabella (vicino Gallipoli)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Segnalo una nuova BTS a Soleto (in sharing con Vodafone). Ora Soleto ha 2 BTS wind.
Smantellata invece la BTS a finto camino a Rivabella (vicino Gallipoli)

Smantellata? E come copre ora? o_O

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Smantellata? E come copre ora? o_O

Devo approfondire... sono passato che era già tardi.. ed il Netmonitor mi dava la cella storica proveniente dalla BTS di Gallipoli nella centrale Enel, bts storica che si trova in altura e che copre molti km di costa.

Spero che trovino una soluzione alternativa.. magari nel condominio dove c'è tim/voda/3 , era una BTS strategica per le spiagge di zona.

Devono aver cambiato posto invece ad un primo carrato WIND...se non il primo carrato in assoluto del Salento. All',entrata di Gallipoli venendo da Lecce.. era praticamente scomparso tra i palazzi che nel frattempo sono cresciuti a fianco, superando di molto l'_altezza del carrato. Il Netmonitor lo ha agganciato.. ma io non ho più visto la BTS nel solito posto.
Anche qui tornerò a ad approfondire :D, però aveva il DC e faceva più di 12 mega.
A Gallipoli vecchia invece sempre DC ma velocità da schifo.. 1 mega in down e upload inifinito...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Dai forse era solo spenta, che sia proprio smantellata mi pare un'eventualità piuttosto rara, difficilmente avviene una cosa simile... Pensa te se Gallipoli è impallata adesso cosa può fare d'estate....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Dai forse era solo spenta, che sia proprio smantellata mi pare un'eventualità piuttosto rara, difficilmente avviene una cosa simile... Pensa te se Gallipoli è impallata adesso cosa può fare d'estate....

Non c'era proprio il finto camino... sono passato a fianco..ho sbirciato per vedere perché il Netmonitor non stesse agganciando la bts..e il camino con dentro la bts non c'è più :-(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Non c'era proprio il finto camino... sono passato a fianco..ho sbirciato per vedere perché il Netmonitor non stesse agganciando la bts..e il camino con dentro la bts non c'è più :-(

Mmmm riguardando il log la bts l'ho agganciata... allora sicuro è stata spostata.
aqu3y6a7.jpg

unudedyz.jpg