Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
salvos ha detto:
molta gente c'è solo per la wind? per la vodafone non c'è nessuno?
Vodafone ha 2 antenne a Santa Maria al bagno .
Quindi le persone "si dividono" su 2 antenne.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
Ho comunque fatto fare dei controlli e confermo quanto detto prima. La bts non ha problemi, è semplicemente "satura". Punte di saturazione che toccano livelli massimi nel weekend. Saranno 2 mesi di passione .


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ho comunque fatto fare dei controlli e confermo quanto detto prima. La bts non ha problemi, è semplicemente "satura". Punte di saturazione che toccano livelli massimi nel weekend. Saranno 2 mesi di passione .


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

visto che hanno (o dicono di avere) la Top Quality Network dovrebbero almeno cercare di garantire una navigazione quantomeno decente e non lasciar vivere 2 mesi di passione...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
salvos ha detto:
visto che hanno (o dicono di avere) la Top Quality Network dovrebbero almeno cercare di garantire una navigazione quantomeno decente e non lasciar vivere 2 mesi di passione...
Il comune non fa mettere nuove antenne e su quella esistente hanno tutte le bande attivabili. Di più non si può fare.
Poi c'è sempre chi fa peggio, come Tim.
E anche Vodafone come ogni agosto in alcuni orari salterà del tutto o sarà inusabile.
Ma basta spostarsi di qualche metro dove Wind é l'unico gestore a prendere grazie alla micro al villaggio santa Rita sempre a Santa maria.
Poi a Santa Caterina o lido conchiglie, paesi attaccati quasi a Santa Maria wind é l'unica ad avere il sito dedicato, infatti indoor o hai Wind o ti attacchi.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Il comune non fa mettere nuove antenne e su quella esistente hanno tutte le bande attivabili. Di più non si può fare.
Poi c'è sempre chi fa peggio, come Tim.
E anche Vodafone come ogni agosto in alcuni orari salterà del tutto o sarà inusabile.
Ma basta spostarsi di qualche metro dove Wind é l'unico gestore a prendere grazie alla micro al villaggio santa Rita sempre a Santa maria.
Poi a Santa Caterina o lido conchiglie, paesi attaccati quasi a Santa Maria wind é l'unica ad avere il sito dedicato, infatti indoor o hai Wind o ti attacchi.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

lo so che c'è chi fa peggio, ma non per questo bisogna vantarsi che c'è qualcuno peggiore, ma cercare di raggiungere quello migliore... e qui, vodafone va molto meglio di wind. che poi a Santa Caterina vada meglio wind, non ho intenzione di comprare casa li  :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
salvos ha detto:
lo so che c'è chi fa peggio, ma non per questo bisogna vantarsi che c'è qualcuno peggiore, ma cercare di raggiungere quello migliore... e qui, vodafone va molto meglio di wind. che poi a Santa Caterina vada meglio wind, non ho intenzione di comprare casa li  :D
Santa Maria al bagno con il delirio di gente...
Wind e Vodafone ...

Vodafone
38d088bcf600ef04d775f5a4f12cf315.jpg


523cb8f8a064721f3a5faff886e9d04c.jpg


Wind
6baa05eaa528a724f782891f7b544d80.jpg
1240f08ffe10ac3ca5c0bc7a562f3d48.jpg

----
f66588bdba9882417093d7fbc09b8ae2.jpg
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
All' aperto non mi risulta sia obbligatoria...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
È obbligatoria quando non si rispettano le distanze grazie alle quali non ci si sputacchia in faccia (fra 1m e 2m)... A meno che non sia stesso nucleo familiare, ovviamente...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
callfan ha detto:
È obbligatoria quando non si rispettano le distanze grazie alle quali non ci si sputacchia in faccia (fra 1m e 2m)... A meno che non sia stesso nucleo familiare, ovviamente...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Parliamo di una scogliera , enorme. Erano per lo più gruppi di amici tutti distanziati tra loro.
Nel chiosco, sempre all'aperto essendo un camioncino praticamente (per prendere da bere/mangiare) facevano entrare , max 5 alla volta.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Alba adriatica impossibile inviare o ricevere chiamate! Sia con windtre che con iliad! Per fortuna che con me avevo una sim tim su cui ho deviato le chiamate altrimenti per lavoro ero nei guai ???
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Parliamo di una scogliera , enorme. Erano per lo più gruppi di amici tutti distanziati tra loro.
Nel chiosco, sempre all'aperto essendo un camioncino praticamente (per prendere da bere/mangiare) facevano entrare , max 5 alla volta.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
No no ma certo, dicevo in generale!

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
lotmic2000 ha detto:
Alba adriatica impossibile inviare o ricevere chiamate! Sia con windtre che con iliad! Per fortuna che con me avevo una sim tim su cui ho deviato le chiamate altrimenti per lavoro ero nei guai ???
Parliamo della Puglia e in particolare del Salento in questo 3D.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
@ilblago
domenica mattina nella zona del cestone / oasi 4 colonne non prendeva una mazza windtre (cellulare honor 8). Io con ho mobile invece riuscivo a navigare e a chiamare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
specialdo ha detto:
@ilblago
domenica mattina nella zona del cestone / oasi 4 colonne non prendeva una mazza windtre (cellulare honor 8). Io con ho mobile invece riuscivo a navigare e a chiamare.
Come già detto prima, Vodafone ha 2 antenne , Wind , Tim ed Iliad ne hanno 1


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
Finalmente attivata in 4G la "famosa" , vecchia micro per la spiaggia dei laghi Alimini (Otranto)
(Fibrata , così come Vodafone che è quella sullo sfondo )
634cb5779b9407def1ae134a8602131f.jpg
82cde90b6b4a00ae43ba7f5114548327.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Santa Maria al bagno con il delirio di gente...
Wind e Vodafone ...

Vodafone
38d088bcf600ef04d775f5a4f12cf315.jpg


523cb8f8a064721f3a5faff886e9d04c.jpg


Wind
6baa05eaa528a724f782891f7b544d80.jpg
1240f08ffe10ac3ca5c0bc7a562f3d48.jpg

----
f66588bdba9882417093d7fbc09b8ae2.jpg

te credo, se vai a fare il test sotto l'antenna wind... se ti sposti wind non prende una mazza (come ha già detto qualcuno, e confermo io)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
salvos ha detto:
te credo, se vai a fare il test sotto l'antenna wind... se ti sposti wind non prende una mazza (come ha già detto qualcuno, e confermo io)
Questo ti sembra essere , "sotto l'antenna " ?
Ero esattamente dalla parte opposta...come si vede dallo screen.

In ogni caso ripeto, problemi di copertura non esistono. Casomai esistono problemi di velocità in alcune ore per 2 mesi all'anno. Problemi che hanno tutti i gestori nelle zone turistiche.
Vodafone a Santa Maria è normale che prenda meglio, e regga di più perché ha 2 antenne, mentre Tim, wind, ed Iliad ne hanno solo una.
In più gli utenti locali Vodafone/Ho sono pochi perché fino a qualche anno fa Vodafone era il gestore peggiore a Santa Maria, con una sola antenna (micro) 2G, quando tutti gli altri avevano il 4G.

3ca08994e9f603e36085c2a44796c9a2.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Questo ti sembra essere , "sotto l'antenna " ?
Ero esattamente dalla parte opposta...come si vede dallo screen.

In ogni caso ripeto, problemi di copertura non esistono. Casomai esistono problemi di velocità in alcune ore per 2 mesi all'anno. Problemi che hanno tutti i gestori nelle zone turistiche.
Vodafone a Santa Maria è normale che prenda meglio, e regga di più  perché ha 2 antenne, mentre Tim, wind, ed Iliad ne hanno solo una.
In più gli utenti locali Vodafone/Ho sono pochi perché fino a qualche anno fa Vodafone era il gestore peggiore a Santa Maria, con una sola antenna (micro) 2G, quando tutti gli altri avevano il 4G.

3ca08994e9f603e36085c2a44796c9a2.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

hai detto bene: ERA il peggiore... ora wind si è messa di impegno per batterlo e ci sta riuscendo benissimo (lo scorso anno andava bene!)
dire che non esistono problemi di copertura è come avere una ferrari con le 4 ruote bucate e sei costretto a uscire in bicicletta... la zona è coperta però non navighi, a cosa serve?
 
Top