- Reazioni
- 1,771
- Punteggio
- 113
Su tutte e 4 le bande ?salvos ha detto:ieri sera la wind andava a 0,75...
Hai un telefono che aggrega ?
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Su tutte e 4 le bande ?salvos ha detto:ieri sera la wind andava a 0,75...
ilblago81 ha detto:Su tutte e 4 le bande ?
Hai un telefono che aggrega ?
Ok...quindi niente aggregazione.salvos ha detto:uso il router Alcatel linkzone mw40v
Dovrebbe fare un 4CA con mimo4 e 256qam.camaran ha detto:ma l'iphone 11 pro max che bande aggrega?
ilblago81 ha detto:Ok...quindi niente aggregazione.
Probabilmente la banda che agganci , è satura.
Purtroppo no...l'unica è provare a mettere il modem quanto più vicino ad una finestra per fargli agganciare la B7.salvos ha detto:si può cambiare?
ilblago81 ha detto:Purtroppo no...l'unica è provare a mettere il modem quanto più vicino ad una finestra per fargli agganciare la B7.
Poi considera che la bts Wind si trova qui.
Se sei in zona quattro colonne , non la agganci ma becchi rete "sporca" proveniente da Gallipoli.
Se hai un android , scarica Netmonster e scrivi l' enodeb che agganci .salvos ha detto:e se inserisco la sim in un cellulare?
ilblago81 ha detto:Se hai un android , scarica Netmonster e scrivi l' enodeb che agganci .
Considera che non tutti gli smartphone aggregano. Che smartphone ?
Se vedi il logo 4G+ o LTE+ qualcosa aggrega... altrimenti , nada.salvos ha detto:huawei mate 8
Wind applica un cap ad 1/2 mega sulla B3 e B20 quando c'è troppo traffico per non far schiattare del tutto la bts.specialdo ha detto:Sono stato a Santa Maria al Bagno il 20 e 21 giugno e si navigava veramente male, confermato anche da un mio amico però poi durante la settimana mi è stato detto che ha ripreso a funzionare decentemente.
Test di fine giugno 2019 a Santa Maria al Bagno.ilblago81 ha detto:Wind applica un cap ad 1/2 mega sulla B3 e B20 quando c'è troppo traffico per non far schiattare del tutto la bts.
Con un telefono che aggrega (da 3 a 4 bande ) si riescono sempre ad avere 10/15 mega in up/down anche in condizioni estreme (agosto 1 anno fa).
A rete scarica arriva tranquillamente a 300 mega e passa . (Testata sia in inverno sia in estate).
C'è chi comunque fa peggio, ovvero Tim dove ad agosto (ma anche luglio) è totalmente inusabile.
ilblago81 ha detto:Se vedi il logo 4G+ o LTE+ qualcosa aggrega... altrimenti , nada.
Se aggrega, fa solo. Deve esserci un minimo di scambio dati però .salvos ha detto:ancora non ho provato, devo recuperare il telefono. ma bisogna impostare il telefono in qualche modo o fa tutto da se?
ilblago81 ha detto:Se aggrega, fa solo. Deve esserci un minimo di scambio dati però .
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Se aggrega, fa solo. Deve esserci un minimo di scambio dati però .
Come dicevo, 2 mega sono normalissimi se c'è molta gente e la BTS é satura.salvos ha detto:provato ieri sera con un samsung galaxy S9: 1,70
quindi credo sia la wind che non va
ilblago81 ha detto:Come dicevo, 2 mega sono normalissimi se c'è molta gente e la BTS é satura.
La scelta é: o mettere il cap a 2 mega o fare saltare del tutto la BTS.