salvos ha detto:
va be... continui a dire "[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]qualche ora in 2 mesi su 12" ma ti ripeto che dove sto io non funziona MAI in maniera decente da giugno (prima non ti so dire perchè non ci sono).[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]se per funzionare intendi riuscire ad inviare un messaggio su whatsapp o aprire qualche pagina web, allora hai ragione funziona benissimo...[/font]
Ti ho fatto lo Speed test di domenica sera con il delirio di gente dove Wind andava meglio di Vodafone. Tecnicamente l' antenna Wind non ha nessun problema, ho visto il traffico che fa, e sta letteralmente scoppiando per tutte le persone collegate e il traffico che fa. Può solo andare peggio fino al 15 di agosto.
Che mediamente Vodafone sia meglio di tutti gli altri gestori a Santa Maria è un dato di fatto. 2 antenne contro 1 e carico che si divide sulle 2 antenne . (Oltre ad avere meno clienti)
In ogni caso parliamo di telefonia mobile, dove un gestore perfetto, che vada bene ovunque non esiste, neanche in Salento. Ed essendo telefonia mobile , la copertura cambia nel giro di pochissimi km.
Come dicevo a lido conchiglie (1km a sud di Santa Maria ), Wind ha un antenna fissa per il paese e una micro per la spiaggia. Vodafone zero assoluto. Tim almeno ha la decenza di mettere un carrato per l'estate .
A Santa Maria stessa, al villaggio Santa Rita Wind è l'unico gestore anche outdoor grazie alla micro .
A meno di 1 km a nord di Santa Maria Wind è l'unico gestore che copre decentemente Santa Caterina.
Non mi interessa difendere nessun gestore, ho sim di tutti quanti, ma vivendo qui da 40 anni e avendo visto nascere tutte le antenne, ho visto l'impegno che ci ha messo Wind in questa zona di Salento. Vodafone in zona, tranne a Santa Maria è usabile solo a Gallipoli.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk