Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Utente
Messaggi
76
Reazioni
12
Punteggio
8
Credo stiamo aggiornando Wind al 4g. P
Parli della statale 101 ilblago?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
signsss ha detto:
Credo stiamo aggiornando Wind al 4g. P
Parli della statale 101 ilblago?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
.no io parlavo di quella di Lequile che si vede sempre dalla statale prima di entrare a Lequile alla curva sulla destra. Allego foto.
Wind é l'unica con il sito dedicato per Lequile /s.pietro. nessuno altro ha sito li.
Un amico con Vodafone di s pietro é disperato, passato da Wind a Vodafone :D
cosm78 ha detto:
Ma non ci sono altre squadre al lavoro nel resto della provincia? Nessuna novità fino al capo di Leuca? Un po’ strano...
Per ora non ho notato nulla di nuovo se non il cambio TAC su un po' bel po' di siti, quindi penso stiano lavorando. Parlo di Lecce e dintorni . Altrove non ho notato nulla di nuovo e anche dalle api idem.
Siamo ancora all'"inizio...ci sono 6 mesi di work in progress
9de57a0b1b02af48e5c11c952c9fe9c7.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
12
Punteggio
8
Bene ottimo :) probabile stia salendo su Vodafone allora.. mai dire mai :) anche se non avrebbe bisogno ..copertura ottimale

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
signsss ha detto:
Bene ottimo :) probabile stia salendo su Vodafone allora.. mai dire mai :) anche se non avrebbe bisogno ..copertura ottimale

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
LE234 si trova a Lecce zona Castromediano, dove Vodafone ha già 2 siti , entrambi 4G (Bricoman+ Castromediano centro).
Wind il 234 solo 3g con Tim sempre solo 3g, mentre 3 é con Vodafone al Bricoman anche 4G.
Se non é Wind Tre 4G i lavori alla 234, é Iliad. Vodafone la escluderei ma conoscendola mai dire mai.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Tornando da Lecce ad Aradeo (via ss16) ho lasciato aperto netmonster.
Un po' di BTS anche in provincia hanno la tac provvisoria in 4G. Quindi presumo siano tutte in corso di full swap .
Aspettiamo con impazienza di beccare la.prima B3 su 22288

LE205 (caprarica)
LE045 (Lizzanello)
LE012 (Lecce)
LE240 (Strudà)
LE038 (Martignano/Calimera)


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
A cosa serve la TAC provvisoria in 4G?

I nuovi apparati ZTE non possono essere attestati sulle stesse LAC/TAC di Nokia, per cui temporaneamente ne hanno assegnata una che poi verrà modificata in definitiva quando viene attivata la rete unica con l'aggiunta dei siti H3G.
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
1
Punteggio
18
Buongiorno a tutti,
Volevo segnalare che è da un po' di tempo (circa due settimane)
zona Lecce centro (ripetitore Lecce Piazza Mazzini ,ma anche via D'Annunzio incrocio Piazza Ariosto)
..spesso diventa complicato mantenere la linea Durante la telefonata perché di fatto cade continuamente ( indipendentemente dagli orari e dalle giornate ed anche con pieno campo

Noto anche che mentre prima , Durante la telefonata la si riconnetteva in H ... Ora invece rimane in H!...

Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
mariop ha detto:
Buongiorno a tutti,
Volevo segnalare che è da un po' di tempo (circa due settimane)
zona Lecce centro (ripetitore Lecce Piazza Mazzini ,ma anche via D'Annunzio incrocio Piazza Ariosto)
..spesso diventa complicato mantenere la linea Durante la telefonata perché di fatto cade continuamente ( indipendentemente dagli orari e dalle giornate ed anche con pieno campo

Noto anche che mentre prima , Durante la telefonata la si riconnetteva in H ... Ora invece rimane in H!...

Grazie

Probabilmente dipende dagli swap a ZTE: nei passaggi dai siti ZTE a quelli Nokia sono possibili disservizi come appunto la caduta di chiamata. Devi attendere che venga completato lo swap...
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
I nuovi apparati ZTE non possono essere attestati sulle stesse LAC/TAC di Nokia, per cui temporaneamente ne hanno assegnata una che poi verrà modificata in definitiva quando viene attivata la rete unica con l'aggiunta dei siti H3G.
Quindi dove ci sono le Lac/Tac provvisorie ci sono già installati gli apparati ZTE?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Quindi dove ci sono le Lac/Tac provvisorie ci sono già installati gli apparati ZTE?

Certamente. Full ZTE in attesa di rete unica.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Anche LE001 di piazza San.Oronzo in full swap zte. Attivato il plus. Qui con Huawei per il 4g prima la B7 non aggregava.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ma c’è anche la banda 3? ;)

no, troppi pochi siti ancora swappati ed oltretutto la vecchia rete 3 è ancora ON.
la b3 mi pare di aver capito che venga attivata alla fine, quando swappano anche i siti 3 .
Siamo ancora all'inizio....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Come non detto eccola la banda 3 su 22288.
Presente da oggi e beccata per ora su questi siti.

LE658 (ex 3) (Arnesano)
LE017 (Copertino )
LE253 (Copertino)
LE620 (ex3) (Copertino)
LE523 (ex3) (Copertino)
938de56fb8d257017dc476736dc28193.jpg
3010cb899fc5a68f9c5f15f9cab28fa3.jpg
f5f6ee9942ef3fd59f5087e2ee41d682.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Come non detto eccola la banda 3 su 22288.
Presente da oggi e beccata per ora su questi siti.

LE658 (ex 3) (Arnesano)
LE017 (Copertino )
LE253 (Copertino)
LE620 (ex3) (Copertino)
LE523 (ex3) (Copertino)
938de56fb8d257017dc476736dc28193.jpg
3010cb899fc5a68f9c5f15f9cab28fa3.jpg
f5f6ee9942ef3fd59f5087e2ee41d682.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Pure MIMO c è mi pare...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
padulese ha detto:
Pure MIMO c è mi pare...
Così sembra..ma sarà tutto in test , B3 accese oggi e rilevate da 10 km di distanza...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Di solito i siti 3 vengono lavorati dopo aver finito con quelli Wind... invece vedo che stanno facendo tutto in una volta Wind e 3 insieme! Meglio così! :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Di solito i siti 3 vengono lavorati dopo aver finito con quelli Wind... invece vedo che stanno facendo tutto in una volta Wind e 3 insieme! Meglio così! :)
Visto che sono tutti a Copertino, magari quelli Wind li avevano lavorati prima
Non possiamo sapere...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top